Cia a tutti, finalmente a breve entrerò in possesso della mia Bmw x1 che prenderò usata seminuova e appena possibile la presenterò con opportune foto... Il dubbio che ho riguarda un lettore da 5 dischi della Blaupunkt che attualmente ho installato sulla plancia della mia auto che sto per cedere al concessionario in cambio della X1; quest'ultima infatti pur se accessoriata a dovere, è sprovvista del lettore cd e quello che ho adesso prevede anche l'installazione a bagagliaio...non so quindi se recuperarlo o no. Considerate che io non sarei in grado autonomamente di installarlo ed ho comunque dubbi circa il dover metter mano ai collegamenti elettrici dell'impianto originale (la X1 monta l'Harman Kardon)...avrei anche un sub esterno della Blaupunkt, ma quello lo lascio sicuro sull'altra auto in quanto spero di non doverne aver bisogno con l'impianto H/K della X1. Che consigliate?
Io personalmente non starei ad ammattire più con i cd. Ci sono chiavette usb grandi come un bottone con capienza oltre i 64 GB (io ho messo la SanDisk Ultra Fit da 32, capiente quanto basta anche per aggiornare il navigatore) senza contare il Bluethoot Audio... È vero, anch'io ho molti cd che non posso più ascoltare se non trasferendoli su una chiavetta o via streaming, ciò nonostante non mi pento affatto di aver rinunciato al lettore. La scelta è tua: se proprio non puoi farne a meno però ti consiglio di sentire in officina, per non rischiare di compromettere qualcosa e, quindi, di perdere la garanzia.
Grazie per la risposta, si in effetti la paura che ho è quella di creare qualche problema con tutta l'elettronica di cui è farcita l'auto, mentre per quanto riguarda l'ascolto tramite chiavette usb, ok ne sono fornito ed ho pure un ipod classic da 160gb, ma il problema sono i formati audio supportati...un mp3 pur se campionato a 320 non raggiungerà mai la qualità di un buon cd...io avrei accettato di buon grado di utilizzare solo musica 'liquida' tramite chiavetta,ipod o streaming bluethoot che sia, se però fossero stati supportati formati digitali non compressi come il Flac o Alac, ma da quello che ho capito pare proprio di no. Spero almeno che funzioni bene la radio Dab di cui è dotata.
io ho il lettore cd (120 euro di optional) ma in un anno lo avrò utilizzato solo 2 volte. la musica la ascolto sia con tramite chiavetta USB , sia tramite spotify ora non so come sia l'harmon karmon....ma io ho l'impianto amplificato e la qualità della musica non è che sia un gran che....anche ascoltando un CD io di smontare/rimontare la plancia per montare il caricatore CD non lo farei mai più ....l'avevo fatto anni fa nella VW golf e da allora ogni mese saltava fuori un rumorino/scricchiolio nuovo...