Let's Mini | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Let's Mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MINI ITALIA, 20 Giugno 2008.

  1. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    Benvenuti nel nostro piccolo mondo! Spero che la nostra passione sia gradita al vostro prestigioso gruppo e che nel futuro sarà possibile organizzare eventi che coinvolgano entrambe le parti!










    Perchè non mandate un po' di antidolorifici ad Alain Prost? Dopo aver guidato la mini jcw ha sofferto tanto mal di schiena, poverino.. per fortuna che poi si è accomodato in una punto essesse..
    :mrgreen:
     
  2. MINI ITALIA

    MINI ITALIA Aspirante Pilota

    8
    1
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    80
    MINI
    Due domande Amici :
    cosa vi viene in mente quando pensate MINI;
    quali sono le caratteristiche per cui scegliete MINI?
    secondo voi quali iniziative potrebbero migliorare il mondo MINI ?
    tutti i vostri suggerimenti sono per noi estremamente preziosi............
    buona giornata, eh...Let's MINI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2008
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Miglior macchina del segmento a mio avviso.
    Bella, di moda, colori sgargianti che la rendono unica.
    2 cose non mi piacciono:
    - gli scarichi troppo separati del cooper S, ma tanto problemi 0, si cambiano con qualcosa di piu rumoroso
    - prezzi decisamente troppo alti. Ma d'altra parte, se la si vuol far passare per macchina di nicchia (cosa che ormai è diventata) è giusto cosi.

    PS: mettete l'autobloccante di serie.

    BY un-ventenne-senza-mini :D
     
  4. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    allora mini mi inspira british style ed esclusività, cioè è una delle uniche piccole personalizzabili e con accessori di livello.

    ho avuto una cooper primo modello, che ha deluso in molto ed ora abbiamo una cooperS che va meglio e vorremmo prendere a febbraio la clubman..

    il consiglio più sincero è forse una lamentela, la qualità costruttiva migliora di modello in modello però forse non è adeguata.

    Per quanto riguarda le iniziative mi piacerebbe poter partecipare ad eventi dedicati a chi ha il mio modello oltre i mini mucchio.

    ciao
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...mi fate provare una cooperS? :mrgreen:
     
  6. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

    1. mi viene in mente l'unica automobile che fa girare sempre la testa, di qualsiasi colore sia, senza avere scarichi aperti o autoradio a livelli inauditi. Fa girare la testa anche parcheggiata in un angolo di incrocio. Neanche una porsche ha lo stesso effetto. La mini piace, a tutti.

    2. la creazione di veri e propri atelier mini, in cui trovare solo esperti di mini, tutti gli accessori reperibili sul mercato, anche i non originali, purchè omologati. Ma soprattutto, personale qualificato, al giorno d'oggi molto difficile da reperire.
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quoto tutti!
     
  8. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Non ho una Mini per esigenze di spazio, però ne ho provate un paio.
    Quando penso a Mini mi viene in mente un'ottima auto non troppo ingombrante per la città, ma anche impareggiabile su percorsi misti, dato l'ottimo assetto, quest'ultimo punto è uno dei motivi per cui sceglierei una Mini, assieme alle elevate possibilità di personalizzazione.

    Iniziative per migliorare il mondo Mini, beh, non sarebbe male proporre corsi di guida esclusivi per la Mini e quoto Black Jack riguardo gli atelier Mini.

    Passando alle note negative: prezzo elevato in relazione alla dotazione (va bene l'esclusività e il telaio senza pari nella categoria, ma con il prezzo proprio non ci siamo... e qualità di certe finiture da migliorare (soprattutto pensando alla prima serie).
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ottimo assetto solo sù misto stretto perchè sul veloce fà pena e pessimo scarico di cavalli a terra...sei sempre a sgommare in uscita
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Mini si sceglie per le prestazioni, perchè pur comprando un'utilitaria non si scade nel banale e squallido, perchè la si può personalizzare.
    Io ne ho avute due, una Cooper S e una One D, il bello è che ogni volta che la guido mi diverto e non rimpiango più di tanto la mia 330i rimasta in garage.

    E' perfetta sia come auto per un giovane, sia come seconda auto per chi magari ha una BMW, una Porsche, una Ferrari.
    La puoi parcheggiare all'Hotel de Paris a Montecarlo e non scompare, mentre con una Punto o una Corsa sarei un po' in imbarazzo (eufemismo).
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    8-[8-[:eek::eek:
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ce l'ho e sò cosa dico,ne ho provate altre 4 o forse 5 e il problema rimane sia coi 16 che coi 17 sia con le euf@ria che con le toyo se ha voi scarica meglio beati voi
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    mah...a me sinceramente frega proprio un caxxo di quello che la gente pensa,specialmente se sono dei mangiaM... che giudicano le apparenze.:rolleyes:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non si tratta di guardare le apparenze, si tratta di un minimo di gusto estetico e nelle utilitarie questo spesso viene trascurato.
    Non ho mai capito perchè uno che ami circondarsi di cose belle, dalla casa all'auto ai piccoli lussi quotidiani, se compra un'auto piccola debba essere costretto a chiudere un occhio nel 95% dei casi.
    Uno che abituato a certi standard preferisce una Mini o una Classe A, solo che la Mercedes da guidare è un chiodo, mentre la Mini è molto divertente e veloce.

    Inoltre, nelle altre utilitarie non ci sono i colori che piacciono a me, non puoi scegliere il tipo di sedile, la pelle, non c'è l'autobloccante... ecc.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io l'ho avuta una S, e come trazione era ok. Nel veloce poi è nervosa dietro, il problema di scaricare a terra manco si pone.
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    avevi l'autobloccante?
    Io uscendo in seconda dal tornantino di Adria con 20 gradi smusavo e slittavo sempre e comunque e scaricavo da cani.
    Idem per strada.
    Sulla stabilità sul veloce ti quoto è indignosa
     
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ah ok :wink: così il discorso fila ma sul subito sembrava solo legato al marchio
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A ma se parli di pista è scandalosa, è vero. Ma perchè l'asfalto ha più grip e gli angoli sono troppo turistici, idem i tamponi.:wink:
    Però in strada è bella e agile.

    Ma visto che c'è l'importatore ufficiale in ascolto ne approfitto: quando ci metterete qualcosa per fare un camber più negativo all'anteriore? E silent block più rigidi???
    Come è adesso è valida ma è un'opera incompiuta e sotto carico o con molto grip poi come vedete i commenti non sono troppo positivi.

    Se volete metto la mia da usare come cavia e testo un po' di pezzi...:lol:
     
  20. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    imho, si sta andando molto off-topic.. comunque, in generale, un auto stradale non sarà mai ottima in pista, e viceversa, un auto da pista non sarà mai ottima su strada.
     

Condividi questa Pagina