l'ergonimia e' morta...serie 5 e elettronica di bordo!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ggcapp, 23 Luglio 2009.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Scusate il post polemico....oggi ho preso il 530d touring e a parte la macchina che chiaramente mi piace altrimenti non la avrei presa, mi sono scontrato con il manopolone....mi chiedo ma racchiudere i comandi del clima tutti sul climatizzatore non era meglio per esempio......ogni tanto sento un bip provenire da non so dove....lo schermo dice niente....bip ancora? Sono impazzito.....il navigatore e' ad ideogrammi....ma per avere il cartografico cosa si deve fare? E' possibile secondo voi? il volume della radio e' una manopolotto nero spoglio accanto al tasto cambia stazione accanto al foro inserimento cd....trovo tutto il sistema un passo indietro nella evoluzione ergonomica.....in auto secondo me vale il sistema a pulsanti....se voglio aria ai piedi premo la figurine dei piedi e cosi' via......voi che dite?
    ps: cosa posso collegare al sistema i drive o come si chiama.....tuner tv, legge divx? grazie ragazzi per tutte le info e i pareri che vorrete condividere!!:mrgreen:

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Il manopolone è stato innovativo, e a me piaceva molto. Vedrai che quando ci farai l'abitudine non potrai più farne a meno. Con l'Audi devi sempre togliere gli occhi dalla strada ......... Comunque il clima lo puoi comandare anche dalla plancia, ci sono i comandi.
    Per il navi, devi cambiare tutto il sistema, quindi CCC, schermo e lettore dvd in plancia. Rivolgiti all'utente Smercki, esegue ottimi lavori a prezzi contenuti.:wink:

3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Dimenticavo, per tv e simili devi montare un'interfaccia, originale Bmw o altro tipo. Io ad esempio ho la dension 500 e mi trovo da dio .....

4. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    grazie delle info, mi scoccia cambiare anche il monitor speravo di cavarmela solo con il navi, per la dension mi meto in cerca.....

5. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    per curiosità ... che macchina avevi prima ?

6. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    stamani ho consegnato ad un nuovo amico il mio ex x5 e53 3.0d.........e lui mi ha conseganto la ex sua 530d touring..

7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ahhh ... hai giustamente cambiato la foto in avatar e non ti ho riconosciuto :mrgreen:

eh già ... l'e53 era ancora una bmw di "impostazione classica" :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2009
  8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il materiale occorrente per la tua vettura e il seguente navigatore detto ccc , monitor da 8,8 pollici, controller avanzato , cartina di navigazione , gablaggio funzionamento ventola , gablaggio monitor .

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Per le mappe agli amici del forum non c'è problema, ma per tutto il resto .......... c'è mastercard .......... :mrgreen:
    Se ti serve una dension 500, puoi comprarla a 390 da bortesi o trovi un usato su ebay. Io l'avevo trovata con 100 euro ..........

10. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    grazie ragazzi...'sto manopolone per ora mi fa impazzire....poi ho un problema ogni tanto mentre viaggio sento un bip provenire da zona cruscotto.....bip.......ogni tanto lo fa, solo un bip! Prima a dire il vero ha fatto tipo 3 bip e un biiip finale piu' lungo ma che vuol dire?

11. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Segnale orario. Devi disattivarlo. Fai caso se suona all'ora tonda.

12. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    urca che roba, il segnale orario? Domattina controllo, grazie x la dritta.

13. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    premi il manopolone vai su impostazioni e segui il menu, io l'ho sempre attivato, con il beep mi ricorda la scadenza dell'ora corrente.:wink:

14. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    eccomi sveglio, mi accingo a passare una giornata sdraiato in macchina a spulciarne funzioni e controllare eventuali inghippi che mi possono essere sfuggiti.

15. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...che cavolo, non riesco a capire, mentre viaggio a intervalli irregolari ho una specie di bip......a volte ogni due tre minuti........non e' il segnale orario......cosa potrebe essere, non si accende nessuna spia.....boh!

16. exunoturbo

exunoturbo Collaudatore

455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Anch´io voglio la tv in macchina, ma non roba originale con dei PREZZI ORIGINALI!!! [-X[-X :mrgreen:

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Vieni a Milano in Paolo Sarpi e ti compri un raffa-cell :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ?:mrgreen:

19. exunoturbo

exunoturbo Collaudatore

455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    ????????:eek:

20. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    sto facendo amicizia con il manopolone........continuo ad avere quel bip ogni tanto senza capire cosa cavolo sia......credo di avere i comandi vocali, o forse solo per il cellulare......premo il pulsante sullo sterzo e riesco comodamente a dire il numero a voce....chiamare.....zac! Si possono dare altri comandi oltre al cellulare?

Condividi questa Pagina