Leon - A3 differenza giusta? | BMWpassion forum e blog

Leon - A3 differenza giusta?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da adnew, 24 Gennaio 2006.

1. adnew

adnew Secondo Pilota

857
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Stavo controllando i prezzi della nuova Leon e ho notato che, a parità di motore, costa € 7/8.000 in meno rispetto all’A3 sportback.
    Certo, l’Audi ha interni e finiture migliori, mettiamoci anche il maggior blasone del marchio, però i motori sono gli stessi e la meccanica, di preciso non so, penso sia comunque simile.
    Secondo voi è giustificata questa differenza di prezzo? :-k

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Re: Leon - A3 differenza giusta?

La meccanica è identica a quanto ne so io, in più la Leon è leggermente più leggera quindi cammina un po' di più.

A metà si colloca la Golf, 3000 euro sopra alla Leon, fra l'altro con la stessa qualità di interni (cosa che non si può dire invece per la A3, più curata)

3. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Se pensi che la skoda tfsi da 200 cv costa 26.000, fai un poco tu i conti rispetto ad a4 e passat....

4. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    lì dipende tutto da cosa cerchi tu in una macchina...

se vuoi + comodità, pigli una Audi anzichè una Vw golf o la seat leon...
    ecc... ecc...

poi appunto c'è il NOME!
    Uno di 50 anni la vedo dura che si pigli la seat toledo al posto della A4, se ha i soldi x prenderla...
    (scusate il paragone un tantino forzato ma penso renda cmq l'idea di base)

5. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Concordo su tutto.
    Logicamente uno fa una scelta di marchio.

Però girano pagare 40.000 € una a4tfsi e 26.000 il top della skoda.