lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Da domani la mia auto va in carrozzeria che inizio le prove di montaggio para , una volta li faccio anche le prove fari cosi poi vi dico

2. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ho preso quelli x xeno, e cmq finkè nn si risolve io nn comprerei nulla :sad:!!!

3. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ah ottimo! Sì effettivamente sembra un ottimo lavoro, pulito e perfetto!

Complimenti, resto sintonizzato per vedere il risultato :wink::wink:

Tranquillo io tengo le lampadine, ma la curiosità c'è sempre...!!

Sì sì esatto, a mezzogiorno non si dovrebbero vedere, in assoluto non è il massimo dell'effetto ma dovrei raggiungere i miei obiettivi! Vedremo... [-o<

Ieri sera: verbale ad un amico per anabbagliante bruciato. Si è accorto mentre usciva di casa e si è detto "domani cambio la lampadina". Non ne ha avuto il tempo...

Il fatto è che la presenza dello Stato negli ultimi due anni è passata da inesistente a inquietante da me...! Ma non pensare che la criminalità sia scomparsa, anzi! E' solo una questione di mazzate di comodo agli onesti cittadini perchè i disonesti continuano imperterriti senza problemi. Che schifo.

Grazie per l'ospitalità, ti pianterò una canadese in giardino :biggrin:

4. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    scusate ma i depo sono buoni come fari?

Sto cercando di acquistarmi qualcosa del genere:

Aiutatemi voi, questi mi sembrano originali giusto?

Purtroppo l'inserzione è scaduta

Vedendo parecchia roba di questo tipo on line mi sono accorto per quelli non originali in genere il lenticolare è un pò + piccolo si nota una pallina molto + ristretta per esempio rispetto a questi che si vedono nelle foto che hanno delle belle palle rotonde, quindi pur cercando qualcosa che non costi come l'originale (900 euro a parabola) vorrei un buon prodotto non originale se esiste oppure dei buoni fari usati originali per un budget di spesa attorno ai 500 euro totali comprensivi kit xeno e cclf....

Il mio elettrauto mi ha sempre consigliato di andare sull'originale usato perchè con la moda dello xeno le forze dell'ordine stanno bakkettando a manetta sulle strade e sovente al momento di farti aprire il cofano scoprono centraline e controcentraline in bellavista dei kit non originali e mi hanno detto che si rischia multa + sequestro del veicolo , si sa nulla sulla veridicità di queste informazioni?

Se inveece monto tutto originale usato non si vede nulla sotto il cofano e ho la resa perfetta consueta dell'originale, ma siccome sono fortemente ignorante in materia sto chiedendo qui al forum sperando ci sia qualcuno molto + navigato di me in questo campo da avere la cortesia di darmi alcune dritte....

Potete aiutarmi?

Grazie saluti!

5. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Per non fare post doppioni sto mettendo le informazioni nel post dove sto aggiornando i miei upgrade http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3837236&posted=1#post3837236

Ho inseito foto dei fari con i led installati e dei nuovi specchi :mrgreen:

6. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    Verbale faro bruciato

Scusate ma una volta tanto non per essere presuntuoso so qualcosa anch'io..... parlo a titolo di esperienza personale.....

Non possono e non devono farvi il verbale se avete un faro bruciato o tutte le luci fuori uso a patto che non portiate con voi delle lampade di ricaambio......

Mi è successo a me che tenevo da anni dentro il portaoggetti del bagagliaio una coppia di anabbaglianti usati solo una sera e subito sotituiti con delle lampadine + carine perchè facevano una luce gialla schifosa...

Nel caso dunque aveste con voi delle luci di ricambio per quelle guaste dovete farlo presente subito alle forze dell'ordine spiegando che non vi eravate accorti e loro vi aiuteranno a montarle anzi devo farlo per legge....

Con me hanno agito così spiegandomi pure la normativa, se insistono per farvi al multa dovete fare delle foto ai loro bellissimi visi alle luci di ricambio e a come risultano i vostri fari con luci guaste per poi recarvi al comando + vicino dei carabieniri per segnalarne il fattaccio, gli agenti che volevano a tutti i costi farvi il verbale passeranno come minimo un bel brutto quarto d'ora ripeto come minimo!

Mi raccomando dunque luci di scorta sempre al seguito, buttatele nel portaoggetti del bagagliaio e state tranquilli !!!

Ciao!

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Arrivo :wink::wink::wink::wink::wink: =P~

Spesso non si può mercanteggiare/trattare con le FdO, se la prendono subito perchè pensano che vuoi fare il saputello/il loro lavoro.

Comunque su certe macchine, tipo Renault Modus oppure anche la Smart prima serie (a meno di non essere dei contorsionisti) serve smontare il paraurti/scudo anteriore per cambiare le lampadine quindi è impossibile farlo on the road!

Chiudo OT :wink:

8. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Confermo la legge non punisce chi ha al suo seguito le lampade di ricambio e le forze dell'ordine hanno l'obbilgo di aiutarci a cambiarle nel caso serva.

9. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Se vedi qualche mio msg indietro ho postato delle foto di soli lenticolari che, con poco lavoro, puoi inserire al posto di quelli piccoli e sono di gran lunga molto + efficienti e possiedono l'oscuratore mobile elettroattuato per farti anche da abbagliante. Tra acquisto e spedizione staresti intorno ai 170 eur se il mio rappresentante ne ha ancora a terra.

Tra dicembre e gennaio siamo riusciti a montarli anche al posto di quelli delle fiat barchetta e fiat coupè che in origine hanno lenticolari a dir poco ridicoli ed inefficienti ottenendo miglioramenti del 400% ( stima x difetto )

10. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Comunque il mio amico non le aveva quella di ricambio, quindi anche nel caso... :rolleyes:

A saperlo poteva mettersele in macchina #-o#-o

Dopo lo chiamo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E se il malfunzionamento fosse di un anabbagliante xeno originale della casa? Lì è difficile metterci mano da soli, per strada poi...

Sei un grande, ma già lo sai :wink:

Oggi mi è arrivata la guaina trecciata elastica (20-40mm) che mi hai suggerito, posso finire i lavori finalmente :biggrin:

11. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :-k ma un kit di qualche lampada di ricambio dovrebbe far parte della dotazione originale della vettura... anni fa era così ... però effettivamente le auto nuova generazione non ti permettono di cambiare nemmeno una luce di cortesia ](*,)](*,)

dai che vogliamo vedere le foto del risultato finito... e vedrai che il prossimo passo sarà angel a led :wink::mrgreen:

12. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    si i DEPO sono un buon rapporto qualità prezzo... sono ormai un prodotto ben conosciuto qui sul forum :wink:

se segui le aste giuste e ci perdi un pò di tempo con meno di 400 € riesci a portarti a casa una coppia di fari DEPO + kit xenon + angel eyes ( ccfl o a led ... a te la scelta :wink:)

sono d'accordo solo in parte... infatti se prendi tutto originale ti mancherebbe comunque l'impianto lavafari e il modulo luci per l'impianto xeno e i sensori di livellamento dei fari ... poi dovresti codificare tutto in conce perchè non penso che il tuo elettrauto riesca a farlo... allora si non avresti nessun tipo di problema con le FdO....ma la spesa sarebbe di gran lunga oltre i 900 € dell'asta che seguivi :wink:

... alternativa : prendere gli articoli di cui si parlava sopra...nascondere le centraline e non esagerare con la gradazione kelvin delle lampade ( 5/6.000° kelvin al massimo) e se non fai il defi...te in giro per le strade vedrai che non avrai problemi :wink:

13. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    meglio ancora, a questo punto non ti possono fare neppure la multa,

è ovvio che non è colpa di nessuno se si è bruciata la lampadina la sera stessa e non te ne sei accorto non si tratta mica di fare il saputello si tratta solo di far valere i propri diritti e non farsi abusivamente pestare da leggi false e mal interpretate....

Il punto è un altro semmai e cioè che in itali anon c'è una di cosa perfettamente legale e quindi è ovvio che essendo continuamente assoggettati da un ricatto continuo scegliamo la strada + comoda e di ripiego quindi pago la multa e tutti fuori dai coglions

14. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
  15. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    oppure ci sono questi in offerta con sconto del 10% dagli states:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120527018346&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

433 euro inclusa spedizione però questi non accettano paypal

BBOOHHH non so cosa fare aiuttoooooo!

voglio capire tta sta differenza in termini di luminosità e precisione tra gli originali e i non originali?

cavolo se quelli originali costano quasi 1000 euro a parabola e qulli aftermarket non arrivano neppure alla metà del prezzo per una coppia o ci devono essere delle differenze abissali dato il prezzo o se no so praticamente uguali chi spenderebbe mai + del doppio per avere solo un faro anzichè spendere la metà per avere una coppia?

è assurdo!!

16. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    I primi sono originali ..... quindi il prezzo probabilmente e quello ma devi essere sicuro di poterli montare , i secondi invece sono come quelli che molti del forum hanno comprato in germania a 100 € aggiudicadonsi delle aste o al max pagandolo 250 € con il comprasubito. A qule venditeore avevo chiesto anche io a suo tempo ma le spese di spedizione e l'incubo dogana mi hanno fatto desistere , comunque per avere lo stesso prodotto ( DEPO ) preso in germania o se sei fortunato in italia .

17. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    non li puoi montare..[-X

quelli per coupe/cabrio sono totalmente diversi da quelli per touring o sedan!

gli altri sono depo, li puoi trovare a molto meno.. come dice Asterix65 e come ho fatto io :wink:

18. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG

Eccoli montati;)

19. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    beeeelliiiiiiii....

=D>=D>=D> finalmente :wink::wink::wink:

problemi ? impressioni ? ora purtroppo non ricordo , scusa , ma che angel hai montato ? ccfl, led o lampadine w5w ?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2010
  20. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    =D>

appena posso posto anche io qualche foto!!

Condividi questa Pagina