lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Certo li ho ordinati neri ma non da ad-tuning , li ho presi tramite ebay da un negoziante di roma , quindi su piazza. Appena li ritiro vi aggiorno e vi dico che tipo è il negoziante . Al momento mi è sembrato ok , ma visto l'andazzo , vedi xenonlamp , aspetto di conoscerlo di persona e poi al limite vi dico se affidabile.

2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Secondo me gli hanno collegato i faston al contrario! Avesse avuto i cablaggi totalmente plug&play sarebbe stato impossibile, ma avendo (se ben ricordo) il kit H7 base come il mio è molto probabile che sia andata così!

Fortunello! :wink:

Tollo74 li ha da 25V 4700mf, Ananga da 50V 4700mf, quelli sul kit Xenonlamp sono da 25V 3300mf, controllato ora :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ok, in bocca al lupo!

Poi, se ti va, magari puoi comunicare in pubblica il prezzo :wink:

4. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    2200microFarad 25V sono buoni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Bingo :biggrin:

Per caso hai controllato i portalampada? :biggrin:

Che palle che sono, lo so! :rolleyes:

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ehehe lo sapevo che non stavi piu nella pelle, quindi che hai deciso monti sugli abbaglianti anche ??anche te nelal famiglia?? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />:mrgreen::wink:

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ecco la risposta a tutto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Se decido di non rispedire indietro il kit alla Xenonlamp (cosa molto probabile, sigh sob), se troverò il posto adatto per nascondere tutte le ballast e tutti gli starter (penso di farcela) e se riuscirò a far calzare il portalampada anabbagliante sull'abbagliante (spero di sì) allora entrerò anche io nella famiglia :biggrin: #-o

Che malsane idee che mi mettete in testa...

9. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Ma id ue fastom li ha messi in modo che il nero corrispondesse al nero e il blu corrispondesse al giallo in uscita. Sbagliato?

10. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    quindi? i condensatori sono sbagliati?!?

11. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ho impiegato quasi mezz'oretta a far prove per te :mrgreen:

Ho fatto anche delle foto, cmq non c'è perfetta compatibilità tra il portalampada nero originale e quello depo.

Devo sistemare un bel po' di foto e inizio a postare anche le tue con un breve spiegazione :wink:

12. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sulla mia macchina il connettore Bmw è composto da un cavo marrone, che è il negativo, e un cavo giallo/blu o giallo/verde che è il positivo.

Il connettore Xenonlamp invece ha il nero che è il negativo e il blu che è il positivo. Il cablaggio passante del faro Depo non ne ho idea però, ma se non sbaglio ha gli stessi colori del cablaggio Bmw.

Mi sembra strano che ti abbiano messo i condensatori sbagliati!

Comunque quelli montati sul mio kit Xenonlamp sono da 3300mf 25V. Controlla i tuoi.

Io ho collegato oggi il kit H7 "volante" per vedere il colore delle lampadine e funzionava correttamente comunque...

Perchè mi fai sentire così in debito?? :sad:

Grazie davvero!! :wink: =D>Spero che sia utile anche ad altri e non solo a me!

13. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Infatti i colori sono proprio quelli ma non ha funzionato anzi... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ho ricontrollato il kit, il resto è impossibile invertirlo nei collegamenti :-k

Bel mistero, comunque non perdere la fiducia nello xeno (in generale).

Se glielo rimandi poi rivolgiti a Peppe o Christian72 che ti proporranno delle soluzioni professionali sicuramente più affidabili.

Pensa che il kit che mi suggerì Christian72 ben 4 anni fa funziona ancora bene tuttoggi con solo un piccolo accorgimento :wink: Tanto di cappello veramente!

Ti dico questo perchè la lente del lenticolare filtra molto la luce, se ci metti una lampadina alogena effetto xeno, che già di suo fa meno luce di quelle normali, non vedi più niente....

15. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Il faro depo ha un connettore con filo giallo e uno nero e il meccanico ha attaccato il fastom blu con il giallo e quello nero con il nero.

16. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    .Per agevolare le prove ho tagliato la parabola da Depo :lol:

.

.

Questo tutto sporco è il portalampada originale BMW degli abbaglianti.

Per poterlo inserire ho dovuto fare delle modifiche alla parabola che vedremo dopo.

Il portalampada DEPO e quello BMW sono quasi identici, cambia di poco la lunghezza degli agganci, praticamente la ghiera non riesce a ruotare per un serraggio completo come si vede nella foto

.

.

.

Per poter inserire il portalampada BMW ho dovuto lavorare leggermente i perni evidenziati dalle frecce. Quest'ultimi non sono stampati ad arte.

Dall'altro lato dei perni evidenziati va a finire il pirulino che distingue il portalampada degli abbaglianti da quello degli anabbaglianti.

.

.

Per concludere confermo che tra il portalampada bmw degli anabbaglianti e quello bmw abbaglianti cambia solo un pirulino di centraggio.

Per rendere invertibili l'utilizzo di questi due portalampada (usare quello degli anabbaglianti sugli abbaglianti e viceversa) basta rompere i pirulini.

Se non sono riuscito a esprimermi bene insultatemi e chiedete chiarimenti :mrgreen::wink:

17. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    ma da questa foto sembra che il blu dello xenolmap sia connesso al nero e il nero al giallo....ma non e' il contrario di quello che uno pensa?

18. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek: Ma non è possibile ma cosi può rispondere in questo modo...

E sono anche inseriti come sponsor del forum!!!!

Ma mi sono perso qualche cosa'????

19. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Bella soluzione queste lambade per gli abbaglianti:-k:-k:-k:-k

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Peppe dire che sei stato gentilissimo è riduttivo! =D>=D>=D>

Tutto chiarissimo ciò che hai spiegato, credo!

Per vedere se ho capito al 100% (aiuto =P), ti pongo l'ultima domanda:

Invece che modificare l'interno dell'alloggiamento abbagliante del faro Depo, non si fa prima ad annientare i pirulini dei portalampada Bmw qualora necessiti di montarceli?

Se io necessitassi di montare (sempre nell'alloggio Depo abbagliante) un portalampada anabbagliante Bmw:

Prendo un portalampada anabbagliante Bmw (che è ciò che intendo fare), anniento totalmente tutti i pirulini (cerchiati qui sotto in rosso), sia quelli standard sia quelli che lo contraddistinguono dal portalampada abbagliante, e ce lo monto. Se sono preciso nel montaggio (ovvero lo faccio stare dritto quando giro la ghiera), non dovrei avere problemi successivi al montaggio, giusto?

Se io necessitassi di montare (sempre nell'alloggio Depo abbagliante) un portalampada abbagliante Bmw:

Prendo un portalampada abbagliante Bmw, anniento solo i pirulini "standard" che sono quelli che hai scoperto che interferiscono per via della diversa lunghezza dei pirulini contenuti nel faro, e ce lo monto. Se sono preciso nel montaggio (ovvero lo faccio stare dritto quando giro la ghiera), non dovrei avere problemi successivi al montaggio, giusto?

8-[ :-k

Grazie!!

Condividi questa Pagina