lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Qui non ci si capisce piu' nulla. Io su loro consiglio ho ordinato quelli per coupe' h7 e ad occhio dovrebbero essere giusto (sono identici infatti a quelli che sono arrivati a te avendo ordinato lo stesso). Perch' diavolo avresti dovuto ordinare secondo loro quelli specifici per la Berlina?!?!?! Se tu hai cabrio?!?!? Ma tu hai gia' visto i depo come sono fatti? c'e sto famoso attacco fastom dentro?

2. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    aperto ora stessa tua situazione :evil::evil:, ma io con fari Depo ho il portalampada della lenticolare diverse

3. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    cioe'? A me devono ancora arrivare i depo ma nonhanno gli stessi attacchi dei bmw per le lampade anche se sono lenticolari e cioe' H7? Mi puoi spiegare?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  4. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ..questo lo immaginavo ](*,)](*,)

:-k secondo mè c'è stata una incomprensione di fondo e poi ti spiego il perchè :mrgreen::mrgreen:

...capibile :wink:

... a questo punto ti dico come la penso io....:mrgreen::mrgreen:

... innanzitutto non disperare....il lavoro resta comunque plug and play :mrgreen:

...il problema di fondo, secondo me, è semplicemente che tu gli hai fornito troppi particolari: fari che monti ora, fari che monterai in seguito, portalampade (per quali fari ? quelli attuali o i futuri ?).....figurati quando hanno letto le tue mail !!!! secondo me ti hanno liquidato facendo meno danni possibili visto che comunque penso abbiano capito che non parlavano con uno sprovveduto alle prime armi :mrgreen::mrgreen:

...forse e dico forse era più semplice se gli dicevi solo che i fari che monti hanno l'attacco h7....

...ora il discorso fondamentale è aspettare che arrivino i tanto sospirati DEPO e poi lalimentazione la prenderai da dentro i fari :mrgreen::mrgreen:..basterà attaccare i due fastom maschi dei cavi nero e rosso al posto della lamapdina H7 e il filo che esce avrà l'attacco plug and play con la macchina e hai risolto il problema :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...ti svelo un segreto: anche io nei miei ho fatto così :mrgreen:

5. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ragazzi non disperate...aspettate di avere i fari in mano.. è fondamentale per capire cosa dovete fare...se non li avete davanti diventa difficile capire i passaggi e i collegamenti da fare...poi per magia si trasforma tutto in un semplice plug and play ...abbiate fiducia :mrgreen::wink:

6. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    a me spaventa questa frase piuttosto.....

"aperto ora stessa tua situazione , ma io con fari Depo ho il portalampada della lenticolare diverse"

Cacchio ma i depo sono sicuro che anche i lenticolari hanno attacco h7, il kit xenolamp pure. Ora perche' il ragazzo sopra dice che ha il portalampade della lenticolare diverso?!?!

7. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Aaa Tollo grande forse mi hai illuminato. Quindi in pratica il faro depo dentro ha la lampadina anabagliante normale attaccata ad un portalampada collegata gia con fastom femmina. io sfilo quello e attacco fastom blu e neri dello xenolamp dove prima era attaccata lampada alogena normale e poi attacco il connettore che vedete in foto (cavi giallo e nero) alla macchina?!?!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  8. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    dunque ho cercato qualche foto di quello che farete quando vi arrivano i fari e vi spiego quello che ho fatto io:

...allora ecco la mia spiegazione:

quello contrassegnato in rosso con il n.1 è il connettore per lamdadina h7 che è già dentro i fari DEPO e che se ne esce dal faro con l'attacco giusto per le nostre "bimbe" e al quale andrà collegata l'alimentazione dalla macchina...dove vedete uscire i due fastom rossi con attaccati i cavi nero e blu è esattamente dove andrebbe attaccata una lampadina h7 normale...

...quello contassegnato dal n.2 e cerchiato in blu è il cavo nero a cui sono collegate da un lato le lampade xenon e dall'altro direttamente in ballast...

....quello contrassegnato dal n.3 e cerchiato in verde è il famoso cavo senza attacco che sembra mancare nel kit...mentre in realtà è da lì che parte l'alimentazione verso i condensatori anti sfarfallio in dotazione e di conseguenza verso le ballst...:wink::wink:

...tutto questo resta dentro il faro e non si vede ... una volta collegato tutti gli spinotti che escono sono direttamente plug and play :wink::wink: ...ed il gico è fatto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...spero di essrvi stato utile...oggi purtroppo piove per cui non riesco a farvi delle foto migliori...quelle che ho postato risalgono a quasi un anno fa quando ho fatto il lavoro...

A 2 persone piace questo elemento.
  9. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Mitico!!!! Mi sa che ho capito. In pratica al connettore 1 stacco i due fastom che vanno al porta lampade alogene che sono gia' dentro al faro depo e attacco direttamente i due fastom del kit xenolamp. Poi il connettore 1 fa tutto il suo bel giro ed esce fuori con il connettore giusto per la macchina come nella mia foto sopra (connettore con fili giallo e nero) che fra l'altro quadrano anche come colore.

Ora solo piu' l'ultimo mio dubbio riguardo al porta lampada. Il faro depo ha gia' un portalampada per l'alogena? ha gia' la lampadina alogena montata? devo staccare qualcosa per attaccare la mia h7 xeno del kit?

10. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    =D>=D>=D>=D> evvaiii ...visto che era semplice....ma bisogna avere tutto in mano :mrgreen::mrgreen:

...per quello che riguarda il portalampada, il DEPO arriva già con attacco h7 !!! se non diversamente specificato...quindi basta attaccarci direttamente la tua h7 xenon :wink: non serve null'altro :mrgreen::mrgreen: poi sinceramente non ricordo se arriva già con le alogene montate o no :redface::redface:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. trumbin

trumbin Kartista

114
    2
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    24
    Trumbimobile
    grazie mille mi hai indirizzato sulla strada giusta

rep+

12. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ragazzi, arrivo tardi!

Vedo che il mitico TOLLO74 ha fatto un'ottima spiegazione! =D>=D>=D>

Quindi l'allarme "Xenonlamp" è rientrato:

Con i fari Depo lenticolari possiamo prendere la corrente da dentro il faro e sfruttare il cavo incorporato nei fanali che poi si collegherà direttamente all'auto, così facendo il cavo aggiuntivo di cui lamentavo la mancanza non servirà: ottimo!

Per tranquillizzare chi era preoccupato specifico che, per quanto riguarda il discorso portalampade, esso era un mio pallino: non c'entrano niente coi fari Depo per i quali non servono assolutamente.

@TOLLO74: i faston maschi che prendono la corrente da dentro al faro li hai semplicemente incastrati o poi li hai fissati definitivamente con una mini saldatura o colla a caldo o qualcosa del genere?

13. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Esattissimo!!

Purtroppo non avendo ancora il faro non ci avevo pensato!! #-o#-o#-o

Meno male, fiù! :silly:

14. mat320d

mat320d Kartista

180
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    25
    serie 3
    con i depo, il kit xeno bisogna prenderlo per lenticolare? oppure quello x parabole è uguale?

15. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    lenticolare H7. Quello per parabola (H7R) ha una striscia nera per non abbagliare gli altri

16. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    mmmmm riguardo alle frecce sicuro non sia il contrario? Io ho m3 2002 e mi pare proprio di aver visto la vite in quelli orginali che ho su e ho preso quelli fumo ma siglati 2001-2003 pensando che fossero quelli a vite

17. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :redface::redface::mrgreen::mrgreen::redface::redface:

come hai visto nelle foto li ho semplicemente incastrati ... e poi nastrato per bene :mrgreen::mrgreen::wink::wink: onde evitare umidità o contatti o sfilamenti strani

non dovrebbero esserci kit appositi per lenticolare o per parabole...però so che esistono lampade più corte per adattarsi su fari lenticolari particolari più corti tipo Alfa Romeo ...

..la cosa fondamentale è prendere l'atta giusto , ad esempio se ordini i DEPO con attaco H7H7 devi per forza prendere le lampadine o il kit con attacco H7... diversamente se prendi i fari con attacco H4 devi prendere il kit o le lampadine H4 e via così...

18. mat320d

mat320d Kartista

180
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    25
    serie 3
    non dovrebbero esserci kit appositi per lenticolare o per parabole...però so che esistono lampade più corte per adattarsi su fari lenticolari particolari più corti tipo Alfa Romeo ...

..la cosa fondamentale è prendere l'atta giusto , ad esempio se ordini i DEPO con attaco H7H7 devi per forza prendere le lampadine o il kit con attacco H7... diversamente se prendi i fari con attacco H4 devi prendere il kit o le lampadine H4 e via così...

ok, io pensavo che, se dovessi comprare un kit H7 per parabola, che dovrebbe chiamarsi H7R, se messo sul depo, non dovrebbe cambiare no?

19. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Be puoi sembre chiedere che ti venga cambiato con altro Kit.. Se sono proffessionisti seri si fà.

Ecco cio che ti avevo promesso

20. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    in teoria se hai parabole normali ci andrebble la lampadina H7r e se lenticolari ( es.DEPO ) H7 ...

le H7r hanno delle fasce longitudinale e trasversali sulla lampada non per non abbagliare chi viene di fronte ma per diffondere meglio il fascio sulla parabola .... quindi non sarebbero adatte ad un lenticolare ....

... diciamo che sono nate prima le H7 e solo ultimamente vengono spinte alla vendita le H7r visto che ormai molti si ingegnano con il "fai da te" e che comunque i prezzi sono e stanno decisamente calado...

...io personalmente metterei sulle parabole un H7 normale così se un domani decido di cambiare i fari o farci una modifichina applicando un lenticolare avrei già il kit pronto :wink::wink:

Condividi questa Pagina