lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :-k:-k quoto

2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ragazzi, anzitutto devo esprimere un grande ringraziamento per l'interesse e il supporto che tutti state dimostrando.

Detto questo, passo a rispondere ai vari post e ad aggiornarvi (premetto che non ho buone notizie).

Le lampadine Xenonlamp vengono fornite con un attacco "KET" alla ballast, che ormai è uno standard sorpassato. Lo standard attuale, che un domani mi permetterebbe di acquistare lampadine da qualsiasi produttore senza rimanere vincolato a Xenonlamp, è "AMP". Io avevo richiesto espressamente di avere le lampadine del kit con quest'ultimo tipo di attacco, mi è stato risposto "ok" ma poi me l'hanno mandato comunque con l'attacco "KET".

E' quello che sto cercando di spiegare alla Xenonlamp da circa 4 email, con tanto di schemi e foto. Purtroppo o non sentono o fanno finta di non sentire, più in basso inserirò degli stralci della loro risposta.

Ecco uno dei tanti schemi che gli ho mandato, se lo si guarda con un minimo di concentrazione mi sembra chiara la questione del cavo mancante...

Tranquillo Stefano, non ti devi mica giustificare figurati :wink:

Lo scambio di email con Xenonlamp non sta portando a buoni risultati. Premetto che io sono sempre molto gentile, dai toni disponibili e le spiegazioni che faccio cerco di farle il più chiare possibile supportate da foto e schemi.

Finora i punti trattati e risolti (si fa per dire) sono i seguenti:

Attacco AMP/KET (premetto che avevano risposto "ok" alla mia richiesta di avere gli attacchi AMP e non KET), cito:

<>

e poi, al mio insistere a riguardo, una frase incomprensibile:

<

ma tu hai comprato l'altro e in automatico viene inviato quello ordinato>>

Nota: io, sul sito Xenonlamp, ho acquistato questo kit (consigliato da loro oltretutto, dopo avergli detto quale auto avessi e com'era configurata a livello di fanali attuali e soprattutto futuri, ovvero col lenticolare Depo), mentre secondo lui ora avrei dovuto acquistare questo, selezionando da menu a tendina "H7" e non H7R. Così facendo, il kit avrebbe incluso anche i portalampade e i cavi femmina di cui necessito.

Indubbiamente, col senno di poi, ha ragione ma è un meccanismo di scelta machiavellico e per nulla chiaro, senza contare il fatto che sono stato indotto alla scelta sbagliata...

Staffe ballast: i kit Digital Slim non le prevedono, cito: <>

Portalampade E46: premetto che nel kit che ho acquistato direttamente sul sito, ovvero questo, i portalampade non sono previsti quindi effettivamente non ne avrei diritto. Però, siccome ho visto che su Ebay (qui)vengono regalati poichè non c'è distinzione tra i due tipi di kit, avevo chiesto gentilmente se poteva mandarmeli comunque. Mi ha risposto "ok" ma poi non me li ha mandati. Cito: <>

Più volte ho chiesto perchè allora mi avessero risposto "ok" alla mia richiesta di avere comunque i portalampada ma glissano sempre....

Cavo mancante kit E46 "plug&play" (vedi schema postato sopra): Xenonlamp afferma che il kit che ho acquistato non li prevede poichè l'alimentazione dovrebbe prenderla da dentro il faro (???) usando i faston maschi che andrebbero ad infilarsi nel connettore femmina che, in origine, dovrebbe collegarsi alla lampadina H7.

Il discorso fila ma i miei fari non sono così, e gliel'avevo specificato fin da subito...

Vabbè, a quanto pare avrei dovuto proprio acquistare questo kit (che costa 10€ in più) selezionando dal menu a tendina H7 e non H7R, e non acquistare questo kit (che mi hanno consigliato loro...).

Così facendo avrei avuto diritto ai portalampade E46 e al cavo femmina di cui ora necessito...

Commenti? Pareri?

Morale della favola: non sono intenzionati a mandarmi un bel niente e, sul piano puramente formale, hanno purtroppo ragione perchè ho ricevuto quanto effettivamente acquistato (su loro consiglio sbagliato...).

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto in pieno gli attacchi li dovrai effettuare te cavo - cavo !#-o](*,)

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Assurdo il discorso del KET - AMP](*,)

Staffe era come pensavo!:wink:

Portalampada davvero non seri su questo!#-o

Bhè diciamo che per un discorso "burocratico" su portalampada e cavo forse hanno ragione...dico forse dato che il cavo fa sì che si tratti di un collegamento Plug & Play ma tale non è dato che manca il suddetto cavo!#-o...portalampada diciamo si trattava di una precisione morale e di serietà verso un cliente che lo si vuol "accontentare"! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />](*,)

Per quanto riguarda il discorso KET - AMP mha...davvero son senza parole!](*,)

Davide che dire...di sicuro non avranno clienti soddisfatti...(vedi te...) e nel commercio ciò non va bene...fidati!:wink:](*,)

5. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Eh già!

Comunque almeno mi è tutto chiaro adesso...

Pensavo di proporgli 10€ (la differenza tra i due kit) in cambio del materiale mancante (più per principio che per altro, oltretutto quei cavi blu mancanti potrebbero servirmi anche per altro!)...mi sembra un punto d'incontro equo :rolleyes:. Che dici caro?

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    10 euro che tu pagheresti in piu a loro e loro cosa dovrebbero inviarti ?

cavo mancante?

portalampada?

discorso ket oramai è andato..

ho capito bene ?

Secondo me per come si stanno comportando non accetteranno per "soli" 10 euro in piu..!](*,)

Però ripeto..tentar non nuoce a mio parere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Cavolo a saperlo che ti servivano i portalampada te li avrei inviati io tempo fa li ho venduti! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />!

8. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ora mancano solo i fari Depo =)

Piccolo OT nell'OT:

Ecco cosa mi ha consegnato il postino stamattina:

(non sono amante del rischio tanto da acquistare un numero di lampadine giusto preciso per gli angel Depo, è che 3 lampadine BlueVision per eventuali ricambi le ho già in casa).

Poi ho già anche due BlueVision H7 per gli abbaglianti.

Ora mancano solo i fari Depo :biggrin: #-o

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ben fatto!dai che stai "a buon punto"! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Esatto, 2 cavi mancanti e 2 portalampade!

Sì!

Beh la differenza tra i due kit è appunto 10€... le SS possono benissimo omaggiarmele. Vediamo un pò...

11. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    =D>=D> complimenti, ma ora cosa fai vernici la testina?

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    è di questo che temo!tienici aggiornati!:wink:

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ottima domanda...a tal punto dato che mi ci trovo, mi chiedo...quindi vorrai ottenere degli angel eyes (colorazione bianco/azzurro tipo ccfl?) ?e quindi non gialla come "gli oem, ovvero i miei?":-k

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Quando avrò i fari Depo farò delle prove con i fari smontati.

Anzitutto differenza tra angel con lampadine normali e BlueVision, dopodichè differenza tra angel con lampadine normali verniciate e BlueVision non verniciate.

Poi deciderò cosa fare...

Visto quello che costano, non mi va molto di verniciare le BlueVision sinceramente! :biggrin: #-o

Certo, come sempre :wink:

Nu, le BlueVision non sono così "bianche" o "blu" come il nome vuol far intendere! Io le ho provate come luci di posizioni su altre macchine e anche come luci targa (esempio nuova golf 6).

La differenza con le alogene gialle c'è, ma è una cosa limitata.

Dire che sono bianche è esagerato, io direi che sono "un pò meno gialle", ecco.

Montando queste conto di ottenere degli angel non giallissimi, tutto qui. Oltretutto il giallo di giorno si vede di più, quindi montando le BV conto di mitigare un pò anche l'effetto diurno dei "tre puntini".

Secondo me possono essere un ottimo compromesso, per questo le ho acquistate!

Ovviamente farò delle foto in corso d'opera per valutare insieme a voi prima di montare definitivamente i fari...

Qualcuno doveva pur provare, no? :biggrin:

15. trumbin

trumbin Kartista

114
    2
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    24
    Trumbimobile
    ciao ragazzi scusate se m'intrometto

ho appena acquistato dei fari depo per la mia e91 (purtroppo sprovvista di xenon) e stavo cercando un kit xenon h7 affidafidabile che non dia errori al bc.

non vorrei fare modifiche su modifiche tipo resistenze, condensatori e moduli aggiuntivi

ho letto i vostri post ma invece di chiarirmi le idee sono andato ancora + in palla

grazie

16. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ragazzi mi sono arrivati ora ora il kit xeno della sopracitata marca x i Depo ke faccio apro la scatola ](*,)](*,) dopo quello ke ho letto già sò quello ke mi aspetta :evil: e io ho preso quello specifico x lenticolari!!

La gatta presciolosa fece i figli cieki, è propio vero i proverbi nn sbagliano mai, e la fretta è cattiva consigliera :evil:#-o

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    questo è pure vero! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

attenderò...sviluppi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ](*,):mrgreen: da spero che almeno con te si siano comportati meglio!:wink:

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    prova a contattare l'utente Cristian (guarda qualche pagina indietro):wink: dato che altri utenti prendendo kit della xenonlamp non sono rimasti soddisfatti dei prodotti e del servizio offerto!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Allora ho aperto anche io la scatola. Io avrei preso quelli per fari lenticolari Depo che pero' non mi sono arrivati quindi non so se vadano bene e non so neanche come siano fatti quelli bmw dato che non li ho mai provati. Ma la differenza tra H7R e H7 normale non e' solo nel fascio che nelle h7r dovrebbe essere studiato per non abbagliare di fianco?

Che diavolo sono i porta lampada che qualcuno a menzionato? io nel kit ho due lampadine xeno con attacco di plastica che dovrebbero attaccarsi direttamente ai depo e dovrebbero essere i depo ad avere l'attacco per gli h7...mi sbaglio?

e per finire sto cavolo di faston che ho (cavo blu e nero) dove andrebbe messo? Dentro i lenticolari della depo c'e un attacco femmina apposta per faston?!?

Condividi questa Pagina