lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ora arrivano le foto e i dettagli :wink:

Velocissimi, hanno spedito ieri e sono arrivati oggi!

Ehm no, non muoio dalla voglia di provarlo :biggrin: fosse uno scarico, un filtro o un assetto sì, ma sull'illuminazione non smanio mai 8-[

e poi tieni conto che la mia cabrio è senza assicurazione nella pausa inverale, quindi è ferma in garage :wink:

2. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sperando di non essere troppo OT (ma non mi pare, questa discussione su Depo + Xenonlamp è sempre più interessante) e siccome si è creato un bel gruppo di discussione (grazie ragazzi =D>) posto qui l'aggiornamento sui kit Xenonlamp che ho ordinato.

Spediti ieri e arrivati oggi, velocissimi!

Ho ordinato due kit Digital Slim, uno HB4/9006 generico (per gli antinebbia) e uno H7 specifico per BMW E46 (per gli anabbaglianti). Entrambi nella colorazione 5000°k.

Premettendo:

- Avevo chiesto se possibile di avere, come consigliato da christian72, gli attacchi AMP e non KET. Nonostante l' "ok" ricevuto, entrambi i kit hanno attacchi KET. Vabbè "business is business" e ognuno tira l'acqua al suo mulino, è comprensibile :rolleyes:.

- Con somma sorpresa noto che nessuno dei due kit ha staffe per l'alloggio/fissaggio delle ballast, accessori che invece ho trovato in tutti i kit avuti finora (anche un vecchio "Standard Economic" sempre della Xenonlamp). Vabbè, le centraline sono veramente "slim" quindi troverò un modo per sistemarle.

- Avevo chiesto di avere i supporti lampade per E46 poichè nell'inserzione Ebay del kit H7 specifico per BMW E46 sono inclusi senza sovrapprezzo (ovvero non fa distinzione tra kit per E46 con lenticolare e con parabola [H7R], mentre sul sito Xenonlamp c'è differenza tra i due kit, anche nel prezzo di 20€). Nonostante l' "ok" ricevuto, neanche l'ombra dei supporti lampade. Probabilmente non mi serviranno visto che questo kit andrà sui Depo, però non lo trovo molto giusto.

Detto questo, passiamo a vedere i kit.

L'HB4
    mi pare proprio completo di tutto, infatte include i cablaggi per una doppia possibilità di installazione, eccole:

Quindi ottimo!

L'H7 invece, presenta già i condensatori aggiuntivi (sono da 3300mf 25V) integrati in un cablaggio plug&play. Vi è però un dettaglio non da poco.

Ovvero, il kit sarebbe sì plug&play con il connettore originale BMW se tale connettore venisse collegato direttamente dentro la ballast (nella foto ho segnato questa opzione con "OK"). Qualora io utilizzassi il cablaggio aggiuntivo "spegnispia BC + condensatori" il kit non è più plug&play poichè come ci attacco il connettore originale BMW all'ingresso dell'impianto? (nella foto ho segnato questa opzione con "PLUG&PLAY???"). Per far questo, come specificato nella seconda foto, mi servirebbe un altro cablaggio aggiuntivo, ovvero come quello segnato come "inutilizzato" nella foto "kit HB4 - ipotesi installazione 1". Questo cablaggio aggiuntivo non è però fornito nel kit H7...

A voi la parola.

Impressioni? Commenti?

Pensavo di scrivergli per chiedere di inviarmi i due cablaggi mancanti per far sì che il kit H7 sia veramente plug&play e i due portalampada. Che dite?

Grazie amici!! :wink:

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Davide vengo subito al dunque! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io per un fatto di principio, renderei noto il mio "dispiacere" riguardo:

KET

Portalampada

Supporti per le centraline (forse essendo slim non le forniscono)

Per quanto mi riguarda a suo tempo non mi inviarono i condensatori, io resi noto il mio dispiacere e loro inviarono senza costi aggiuntivi in maniera veloce, i condensatori, far valere i propri diritti è spesso difficile, ma tentar cosa ti costa?nulla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per il discorso plug&play il tuo discorso non fa una piega...e lo proporrei nel tuo "dispiacere" per vedere se includono un cablaggio per renderti il tutto plug&play...il business è business sì è vero, ma fatto un cliente se ne fanno altri..se continuano così non sò quanto potranno andar avanti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tienici aggiornati! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    A prima vista non mi fà ipazzire ci sono già troppi fili e troppe possibilità=standard e non specifico.

Non so mio parere non mi piace

Unica cosa buona è il fatto di essere Slim

5. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sì sì infatti io gli avrei scritto comunque, volevo solo un vostro parere :wink:

Ora procedo!

Sì effettivamente, parlando degli anabbaglianti, seimila cavi non sono facili da nascondere nel cofano. Pensavo di creare una scatola (tipo quelle per gli impianti elettrici per intenderci), farla nera e nasconderci dentro tutto con due cavi che entrano e due che escono.

Mikeeeee non mi dici mai la marca del tuo :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:#-o

6. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Dimmi in pvt quanto l'hai pagato

se mi avessi detto prima che ti serviva un kit serio e plug & Play ti davo l'email ed il tel del mio rappresentante..

Visto così non è affatto esaltante ma già sapevo e non volevo criticare nè scoraggiarti a priori..

a parte il lavoro fuori italia che mi prende questa è la seconda ragione x cui non ho collaborato + nelle vendite x quell'azienda..

senza polemiche verso nessuno forse abiamo un concetto di plug & play differente ma, ( IMHO ) tra dire che un kit è predisposto per non interferire con il check e poi inviare 2 condensatori posticci sul cablaggio se ne passa dai..

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ma tutti dopo mi dite queste cose? :biggrin:#-o

Prima tutti consigliano Xenonlamp poi... :sad:

Povero me!

Vabbè che si scherza!

Ora Christian ti mando un MP con le info che mi hai richiesto :wink:

Ormai non ci posso fare niente, almeno sarò utile per qualcun altro spero!

Comunque non tutto è perduto, magari funziona bene [-o<

@ Stefano (ilbmwista): ho mandato una email ben fatta con tutte le segnalazioni e le foto del caso. Se sono corretti troverei giusto che mi mandassero:

- 2 portalampade E46

- 4 coppie di attacchi AMP da sostituire a quelli KET

- 2 cavi mancanti nel kit H7

- 4 staffe per fissaggio ballast (se mancanti)

8. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    hai qualke foto del kit in questione grazie :wink::mrgreen:

9. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ho queste del modello non specifico x e46 (assenza canceler e portalampada) ma rende l'idea grosso modo :

Recentemente è stata anche ampliata l'offerta ma dovrei chiedere..

10. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ok t ringrazio :wink:

11. mat320d

mat320d Kartista

180
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    25
    serie 3
    ma la storia sul sito xenonlamp, che per le macchine dal 2004 in poi bisogna prendere il professional, che funziona tramite can bus, è vera?

12. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Nella mia ignoranza, temo proprio di sì!

13. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    =D>=D> ... ma quanta bella robina...

...ecco il mio parere...dunque da come la vedo io le prolunghe sono state messe nel kit per i fendinebbia per poter posizionare le centraline in un luogo accessibile e facilmente raggiungibile al di fuori dei passaruota....al contrario per i fari le prolunghe non servono perchè con i cavi che hai già dovresti riuscire ad imboscare le centraline già sotto i fari ad esempio...quindi le prolunghe non servono... nei nostri vani motore non è che alla fine resta molto spazio :mrgreen::mrgreen:...non penso tu abbia voglia di mettere le centraline nel bagagliaio per non vederle vero ???!!!??? :mrgreen::mrgreen:

...per il resto non penso che ci siano le staffe visto che le centraline hanno già i fori per le viti...penso che questo derivi dal fatto che sono slim...

...tutto sommato ....sempre mio giudizio personale e quindi aperto a essere discusso....io sarei più che soddisfatto... Xenonlamp non sarà il top ma secondo me resta un buon prodotto con un buon rapporto qualità prezzo !!:wink::mrgreen:

...ti ripeto io le monto da un annetto ormani e non ha mai e dico mai avuto nessun problema...

14. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    aooo io ho preso xenolamp perche' consigliato qui e ora viene fuori che e' uno schifo..?!?!!?

Non ho ancora aperto scatola e lo faro' a pranzo. Io avevo richiesto nella mail i condensatori, ma non so se me li abbiano inviati.Ma quindi alla fine si accendono le spie del quadro non essendoci?!?! Non mi e' chiarissimo anche che cosa sia il diverso attacco che vorrebbe Davide.

Caspita guardando l tue foto vedo quel filo che dovrebbe proprio essere quello con i condensatori che non e' per nulla plug and play sul terminale. Come e' possibile che ti abbiano inviato quello? nell'altro kit hb4 vedo invece che tutti i connettori hanno la loro femmina e maschio. Dunque secondo loro come attacchi quel cavo li?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  15. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ma nooo non è uno schifo ... è un buon prodotto...non è il top top top ma resta sempre un buon rapporto qualità prezzo :wink::wink:

l'attacco che vorrebbe Davide è per le lampadine ... nel senso che con l'attacco KET devi , un domani, prendere le lempade di ricambio con attacco KET...mentre l'altro attacco ( AMP ) è più nuovo e più facile da reperire ...

16. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    ok e fin qui ora ho capito e ti ringrazio. Invece non ho capito quel cavetto che finisce con i due cavi chiamiamoli spellati (senza connettori). Questi andrebbero saldati agli altri due spellati vicino alla lampadina xeno? alla faccia del plug and play...

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Facci sapere cosa ti risponde! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s. io mi son sentito di consigliare a te ed altri tali produttori, perchè con me si son comportati piu che bene e fino adesso non ho mai avuto problemi(mi sto grattando)!:mrgreen::wink::-k

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    QUOTO IN TUTTO!=D>:wink:

19. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    no, quei cavetti nero e blu vicino alla lampada servono per prendere la corrente da dentro il faro... direttamente dall'attacco della lampadina originale... ( mmm un pò contorto il mio discorso ](*,)](*,))

...sinceramente non ne capisco neache io il perchè ](*,)](*,)

...mentre quelli nero e rosso, dall'altro lato della foto, che finiscono con due fastom maschi... ecco quelli vanno attaccati allo spinotto originale della macchina...secondo me manca uno spinotto dove ci sono i fastom ....

20. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    i fastom immagino siano quei terminali che mi danno l'idea di poco plug and play. Quelli come diavolo li attacco allo spinotto della macchina che a occhio non ha l'attacco giusto? mmmm mi apre tanto strana questa cosa. Perche' mai dovrebbero dare un sistema fatto cosi? Se le cose fossero cosi' non potrei collegarlo perche' l'attacco sarebbe sbagliato e allora plug and play andrebbe a farsi benedire. Non so ma mi sa che c'e qualcosa che non quadra.

Condividi questa Pagina