lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao Tollo, anzitutto grazie per l'interesse che hai dimostrato al mio problema!

Ti rispondo punto per punto:

Beh questo è il meno, sono molto soddisfatto del mio colore attuale che credo proprio sia 4500°k.

Se fosse stato veramente da 7000°k l'avrei rivenduto il giorno dopo averlo visto acceso...

Purtroppo quando lo acquistai nel 2006 non avevo mai visto dal vivo uno xeno 6000°k per avere un benchmark e quindi puntai ai 7000°k ma, col senno di poi, è molto meglio che sia andata così!

Comunque sotto la scheda tecnica (che è generica per tutte le scatole) c'è scritto che i kit sono disponibili in tutte le colorazioni :wink:

Ok grazie, immaginavo bene allora circa la loro utilità!

Dunque, non potrebbe essere la scatoletta di destra ad essersi danneggiata e a crearmi il problema in fase di accensione? :-k

Ma no dai, se cerchi le discussioni del 2006 ne troverai una in cui christian72 (che insieme a maurinax è un pò un "guru" storico dell'elettronica bmwpassion) consigliava l'utilizzo di questi kit proprio per via della qualità e della potenza illuminante, nonostante non fosse un kit "standard" di quelli che lui vendesse direttamente. Anzi, pure lui ne acquistò uno a suo tempo... e come me fecero altri utenti che per primi si avvicinavano timidamente allo xeno postmontaggio. Head mi pare, e forse Cesabas... tutti soddisfatissimi.

Infatti per i primi 2 anni tutto è funzionato alla perfezione!!

Dopo sono cominciati i problemi...

Ok, questo è probabile!

Ma come spieghi che:

1) per ben 2 anni tutto è funzionato bene?

2) a motore acceso un faro funziona e uno no? allora se non ci fosse corrente a sufficienza non dovrebbero accendersi entrambi...non solo uno (sempre lo stesso!)

Se davvero il kit fosse stato sbagliato, non sarebbe dovuto funzionare fin da subito! Non trovi?

E' per questo che mi scervello ma non riesco a trovare una soluzione logica...

Eventualmente tentar non nuoce, no?

Tanto immagino che i condensatori in questione costino pochissimo... Tempo fa ne acquistai alcuni "piccoli" per riparare un monitor e il costo era di pochi centesimi cadauno.

L'importante è che non faccia danni con questo test...confermi? Se poi fallisce amen, almeno c'ho provato!

Se dovessi cambiare kit ne acquisterei uno da 5000°k, non di più come temperatura del colore. Da 6000°k ce l'ha mio fratello sulla sua macchinetta ed è troppo azzurro. Bello a vedersi ma attirerebbe le FdO in maniera esagerata qui da me :sad:

Comunque dovrei comprarlo ugualmente con le "scatolotte" anti-check-luci perchè se prendo un kit 35w nudo e crudo e ce lo attacco, il BC legge un consumo inferiore (35w contro i 55w delle alogene) e segna errore togliendo corrente alle lampade. :sad: L'ho già testato personalmente alcuni mesi fa quando testai il funzionamento di un kit xeno "volante" di un amico per verificarne la corretta accensione prima che lo vendesse.

Domani provo ad invertire le ballast.. se il problema si sposta allora è palesemente la ballast che fa le bizze e sarebbe la spiegazione che cercavo, altrimenti non ne ho idea. Proverò ad invertire anche gli starter eventualmente!

Eventualmente porterò l'auto da un esorcista =P

Vi tengo aggiornati :wink: Grazie!

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    li ho identici!=D>:wink:

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    vanno montati in parallelo mi raccomando!

scaldano pochino...!:wink:

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    prezzo irrisorio!:wink:

5. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Te li hanno forniti col kit xeno o li hai acquistati tu a parte?

sarebbe? io pensavo di spelare i fili in un punto antecedente l'ingresso nel ballast e collegarcelo saldandolo, come nelle foto di TOLLO 74...

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    una volta forniti con il kit un'altra volta no!#-o

sì esatto in parallelo intendevo proprio così!:wink:

7. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    esatto quelli miei sono in parallelo...

...allora hai provato ? funzionano ? hai novità ? sono curioso di sapere se funzia....

8. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao!!!

Grazie per l'interessamento :redface:

Faccio una premessa, un dettaglio che mi ero dimenticato:

Il problema che vi ho raccontato (ovvero che una lampadina non riesce ad accendersi con il motore acceso, mentre se il motore è spento sì) avviene solo a lampade "fredde". Se le tengo accese un pò e poi, a motore acceso, provo a spegnere e riaccendere i fari essi funzionano!

Oggi ho provato a scambiare starter+ballast e il problema si è spostato dall'altro lato. Già stavo festeggiando quando mi è venuta la malsana idea di rimettere tutto com'era in origine e di prova a scambiare solo le ballast.

Morale: ora tutto sembra funzionare :eek::eek::eek:

Non ha proprio senso...

Domani, a lampade superfredde farò l'ultimo test rilevatore...

Comunque ho notato un altro difetto, è da un pò che lo noto: la lampada di destra raggiunge una colorazione leggermente diversa da quella di sinistra. Mentre quella di sinistra è il solito bianco, quella di destra tende leggerissimamente ad avere un tonalità più rossastra. E' una cosa infinintesimale ma io la noto proprio. Che sarà mai?

Sinceramente mi sono un pò stufato di tutte queste anomalie. Ormai son passati 4 anni, anche se l'ho utilizzato poco ha fatto il suo tempo.

Chi mi consiglia un kit xeno 5000°k professionale bello affidabile che sia tutto plug&play? Ovvero che tolgo il connettore dal portalampada Bmw e lo collego direttamente alla ballast senza usare faston e saldature varie.

Che inganni anche il BC ovviamente e che magari abbia tutto (condensatori) incorporato.

Anche se costa qualcosina in più fa niente ma non voglio mettermi a fare taglia/cuci di fili che poi, nel mio caso siccome sono sfortunato e impedito, pregiudicano sempre il buon funzionamento. :wink::wink::wink:

9. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ok il paritcolare della luce leggermente rossastra su una lampadina è invece piuttosto importante difatti indica : lampadina in esaurimento !!! più rossastra o rosetta diventa più la lampadina è alla frutta !!!!

ed ecco quindi spiegati i tuoi problemi: nel momento in cui hanno iniziato a deteriorasi le lampadine le centraline non riuscivano più a farle partire e quindi solo dando un picco di tensione partono...poi una volta calde il problema sicuramente si attenua e riescono a riaccendersi....sicuramente il fatto di mettere in moto con le luci accese non ha prolungato la vita delle lampadine :wink:

poi se vuoi cambiare tutto io cadrei qui:http://cgi.ebay.it/Kit-HID-Xenon-Lamp-Digital-Slim-H7-H7R-BMW-E46-supporti_W0QQitemZ160390665680QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item25580755d0

ciao

10. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao Tollo, ti ringrazio ancora una volta per il tuo gentile interessamento!

Lo immaginavo, sob :rolleyes:

Xenonlamp?

Sì li ho contattati via email... mi chiedevo una cosa però (sono un pò lenti nel rispondere alle domande =P):

- il loro kit specifico per E46 è plug&play? Nel senso: collego lo spinotto di alimentazione (che prima andava nel portalampada alogeno) direttamente alla ballast?

- i loro ballast sono specifici oppure vi sono scatolotti aggiuntivi da collocare qua e la nel cofano motore? Perchè leggevo di alcuni kit specifici per canbus (che non è il mio caso, lo so) che hanno tutto compreso nelle ballast così riuscirei a nasconderli meglio!

Questo invece come ti sembra per curiosità?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2010
  11. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    beh mi sembra una bella ditta seria...a suo tempo era una delle mie prime scelte...poi il kit xenon me lo inserito il tizio da cui ho preso i fari per pochi euro in più :mrgreen::mrgreen:

l'unica cosa di obdIIworld è che dovresti provare a contattarli per la compatibilità, nel senso che mi sembra che loro siano specializzati sulle bmw ma il discorso dei 55w a me non convince più di troppo, non vorrei che essendo specifiche per canbus poi non vadano bene ( nel senso che poi escano problemi come quelli che hai avuto tu di accensioni strane, mancate ,sfarfallamenti, ecc. ) sulle nostre che ne sono senza... io resterei sui 35w xenonlamp, un prodotto ormai testato da tanti e da tanto tempo che non da problemi ...

A 1 persona piace questo elemento.
  12. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mandato email alla Xenonlamp =P vediamo cosa dicono...

A me interessa che sia totalmente plug&play e che non dia errori sul BC :wink:

Grazie, ti tengo informato sugli sviluppi!

13. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :wink::mrgreen:

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Nel frattempo se qualcuno ha link di aste di fari Depo (black) ben vengano...

Ho partecipato ad un'asta ma ha chiuso quasi a 140€, siccome ho visto che si possono portare a casa con meno (105-120€) ho lasciato perdere... :rolleyes:

15. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Davide non fare come me, i miei si chiudevano in asta sempre sui 160/180 euro, quando mi decisi a prenderli le aste si chiudevano a oltre 210 euro!

Alla fine ho fatto la proposta a 210 per prenderli ](*,)](*,)

16. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    parlate per caso di questa ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200437053914&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

:-F:-F:-F

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi sembra un ottimo prezzo quello che ho spuntato , non li ho mai visti a meno :wink:

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    si tratta di un kit xenon a 50W lo sai vero ?:wink:

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ha ragione il buon Peppe..."carpe diem"! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
  20. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    giusto , ma potrei mettere gli angel ccfl dei depo che ci son sotto , e' che son distrutti tutti gli attacchi frecce e lesionati i vetrini , se no mica li avrei cambiati , il funzionamento e' perfetto ](*,):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Condividi questa Pagina