lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 134 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    No, non ancora,perchè, a te è arrivato il pacchettino dall'Emilia? Ho visto sul sito dovequando,sì.Boh! Si vede che la forza di gravità aiuta la posta a scendere, mentre la risalita è piu' lenta.E' in viaggio da Bo a Mo.Domani arriverà.E domani è anche:new-bday:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2013
  2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentili utenti,

Ho dato una "ripulita-sistemata" agli ultimi posts di questo 3d , spostandoli nel 3d adatto e ne approfitto per avvisare tutti gli interessati che è stato aperto un 3d dedicato al lavoro eseguito dall'utente Fede320 per l'installazione del doppio lenticolare, quindi prego continuare di là l'argomento:

[h=1]Reportage Installazione proiettore Hella bixeno 3" nel faro Depo e46[/h]

Buona permanenza a tutti sul Forum, Bmwpassion.com

3. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> già vista, bel lavoro Ste!

4. mazz

mazz Kartista

57
    0
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i 6 cilindri
    ciao raga, ieri finalmente ho montato i lenticolari della depo con angel eyes.come prima cosa e non ho capito perchè c'è il motorino del faro sinistro che non funziona](*,)!!! stamattina con mia grande sorpresa ho notato parecchia condensa all'interno dei fari..è capitato anche a qualcuno di voi? c'è qualche rimedio?:cry2thanks...

5. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Io qualche anno fa avevo acquistato degli Eagle Eyes, similari ai depo che ho restituito. Uno dei due fari durante la prova non funzionava il motorino di regolazione perché non si incastrava bene lo spinotto nella sede del faro per delle bave di plastica. Problemino di facile risoluzione. Per il problema della condensa interna, era riportato nella istruzioni che era un fenomeno temporaneo delle prime accensioni fino che il calore generato dalle lampade non facesse evaporare l'umidità dai fiorellini appositi situati nelle estremità dello scafo.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2013
  6. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    La condensa è problema abbastanza diffuso con i depo, ma devo dire che fortunatamente i miei ne sono immuni.

Le cause della consenza possono essere due, una dovuta a un residuo di umidità nel faro, quindi si asciugherà dopo averlo tenuto acceso per un po', oppure, purtroppo più probabile, un infiltrazione.

Facci un giro a luci accese, se il problema si risolve apposto, ma se quando piove o c'è nebbia si ripropone allora c'è un'infoltrazione.

in questo caso ti consiglio di smontare il proiettore per controllarle la tenuta di tetre le guarnizioni.

7. mazz

mazz Kartista

57
    0
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i 6 cilindri
    è due giorni che faccio avanti e indietro dal lavoro,la condensa sembra essere leggermente diminuita,ma c'è ancora..ho letto in giro che certi tirano via i gommini di sfiato o addirittura tolgono il gommone dell'abbagliante per far circolare l'aria,voi cosa ne pensate?scusa giannim,per quanto riguarda i motorini ,cosa intendi per problema facilmente risolvibile?grazie....

8. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    R: lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Lo spinotto BMW nel faro sx Eagle Eyes (quindi non Depo) che alimentava i motorini, non si inseriva completamente con quello del faro a causa di alcune bave di plastica, quindi le lamelle non facevano contatto. Tolte le bave con un taglierino si è risolto il problema.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2013
  9. mazz

mazz Kartista

57
    0
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i 6 cilindri
    ho capito...,in effetti gli spinotti facevano parecchia resistenza ...provo a guardare meglio :wink:

10. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Anch'io all'inizio ho avuto la condensa in uno dei Depo.Ci puo' essere una qualche infiltrazione.La soluzione è di smontare la lente in policarbonato e verificare che la guarnizione sia montata bene.Capita che sia montata male o che ci sia qualche minimo residuo di colla a caldo, che i cinesi usano in abbondanza, e nei depo è usata per fissare le cornici(nere o cromate).E' sufficiente a far entrare dell'acqua.Verificata quella guarnizione,per facilitare l'evaporazione puoi accendere il faro con

l'anello di gomma smontato.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. mazz

mazz Kartista

57
    0
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i 6 cilindri
    ok stavo proprio pensando di aprire il faro e controllare se era montato bene...a faro smontato se metto del silicone e poi lo richiudo può essere una buona soluzione?

12. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Certo, ma devi prima capire dove entra l'umidità.

Come dice Fede a volte basta una sbavatura per compromettere la tenuta di una guarnizione.

Prima di impastricciarlo smonta il faro e controlla con attenzione tutte le giunzioni e le guarnizioni.

Verifica bene anche la guarnizione che chiude il policarbonato contro la carcassa del proiettore.

13. mazz

mazz Kartista

57
    0
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i 6 cilindri
    ragazzi ,sapete come ho risolto?ho tirato via il gommone che sta dietro all'anabbagliante ,si so che non è il massimo però per ora è l'unica soluzione..praticamente la condensa si formava per via del calore emesso dalla lente e la temperatura esterna e non avendo un ricircolo d' aria adeguato faceva appannare il faro

14. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Gli sfiati sono al loro posto? Comunque potresti provare a rimettere il tappo dopo aver tenuto acceso il faro per un po' sigillandolo bene.

Il tappo è meglio che sia al suo posto, in caso di forte pioggia o durante un lavaggio ad altra pressione potrebbe entrare un po' d'acqua e se così non fosse comunque con il tempo il proiettore si riempirebbe comunque di polvere.

15. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d

Ciao e' il mio stesso problema, hai una foto del lavoro fatto? Io ho i depo, da subito appena montati il motorino sx non si muove

Inviato da iPhone usando Tapatalk 2

Cerco/scambio fendinebbia e46/e39 pack M oem con lenticolari semi nuovi

16. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Per il motorino controlla semplicemente se il connettore ha delle sbavature nello stampaggio della plastica che impediscano a quello della macchina di inserirsi fino in fondo.

Che tipo di fendi hai e cosa intendi per lenticolari? Solo la lente o tutto il faro?

17. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067

Wela ciao!! Auguri a tutti! Eh volevo veder oggi di risolvere e di montare le 4300k al posto delle 5000 l importante e far alzare correttamente questo faro...xo con queste piogge mette male...in pratica sono fendinebbia lenticolari comprese le lampadine, cerco gli originali pack m, lo scambio sarebbe a mio svantaggio perché costano quasi il doppio degli oem...comunque sono questi...

18. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Lampada h3...non sono il massimo e si riempiono di umidità... Per il resto son belli

Inviato con telepatia da....

19. mazz

mazz Kartista

57
    0
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i 6 cilindri
    i miei fari sono della depo e purtroppo il motorino sinistro non c'è verso di farlo funzionare..pazienza lo tengo così...per quanto riguarda il lavoro fatto ,ho semplicemente tirato via la gomma rotonda che sta dietro al faro abbagliante (non anabbagliante come ho scritto prima...,pardon)dove c'è il portalampada ....

20. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067

Ma i fari originali senza xenon appena accesi si autolivellavano con un bellissimo effetto, i depo non lo fanno? Quale sarebbe il connettore da verificare? Potete caricare una foto? E può essere che anche altri connettori siano da modificare?

Condividi questa Pagina