lentezza del forum e soluzioni- PER TUTTI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lentezza del forum e soluzioni- PER TUTTI

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da resunoiz, 15 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108644

    come molti han evidenziato, il nostro forum ha un sovraccarico di utenti sempre nuovi, nuovi port, nuove visite. e la conseguenza diretta è che il server che "contiene" il nostro forum satura, e si necessita continuamente di nuove risorse.

    Come credo tutti possano imamginare, un server ha un costo. E anche elevato. Tutti noi utenti finora non ci siamo mai chiesti quanto possa "pesare" l'acquisto di un server. del resto il nostro è un forum pubblico.

    Questo punto il problema: se il vogliamo che il nostro forum rimanga pubblico e gratuito, come sempre l'abbiamo visto e apprezzato, dobbiamo fare uno sforzo in più. Cercare di contribuire in piccola parte, TUTTI, a poter avere un server nuovo.

    Il modo più semplice: l'iscrizione al club. Perchè il club da un lato è una sezione in più, la possibilità di decidere la "vita" del forum proponendo nuove direttive e attività, ma dall'altro, e questo l'aspetto più importante, un contributo economico che, x quanto piccolo, se "allargato" a buona parte del forum diventa irrisorio e risolverebbe molti problemi.

    Contate che, finora, abbiam tutti goduto gratuitamente degli sforzi economici di Rossocorsa, che per la sua passione ci ha "mantenuto" fin qui.

    Utilizzo questo post per ringraziare pubblicamente il centinaio di utenti che sta cosa l' hanno capita e abbracciata fin da subito,e che oggi fan parte del club. E non per gli stemmini color oro o perche più "fighi".

    E a tutti gli altri... non ve lo dico come "pubblicità", a me nn ne viene niente, salvo un servizio migliore che ci siam "costruiti" insieme, nn contando solo sulle spalle di paolo.:wink: Venti eur non cambiano la vita a nessuno di noi, ma cambiano drasticamente la qualità della vita del forum, se siamo tanti, molti più di ora. Forse per scarsa visibilità, forse perche "non ci si è mai posti il problema", ma dare un'occhiata in più al club è necessario.


    Forza ragazzi, è ora di "mostrare" che la passione per bmw non è solo assetto e scarico, ma anche per questa comunità. Da oggi olter ad essere "informatica", bisogna diventi per una piccola parte "concreta".

    mi piacerebbe vedere una lista di nuove adesioni, sarebbe un segno che oltre a leggere ci mettiamo anche il cuore, oltre agli occhi.

    qui trovate tutte le info :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=182
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ragazzi, mi stanno arrivando parekki pm: facciamo una lista qui, e leggete il link che ho messo. più tardi cmq vi do altre "info", le stesse che trovate nel link :wink:
     
  3. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Dai ragazzi!!!!!!! Sosteniamo la nostra passione!!!!!
     
  4. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    come accennato su, fate una lista qui x le iscrizioni, che poi girerò a Rossocorsa che si occupa di censirle.

    Info utili (più in esteso nel >>>link
     
  5. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Dai ragazzi.......... contribuiamo a mantenere in vita il nostro Forum......
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fasolini6
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    IO mi vorrei iscrivere, ho capito come si fa, vorrei fare il bonifico, voglio sapere se i dati che ho son giusti.
    Nicco
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto!:wink:
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    fate una lista qui ragaz. poi la giro a paolo, che vedrà il modo migliore x fari avere i dati. capite anche voi che se invece di avere 50 richieste diverse a distanza amgari di una giornata ne ha una in una lista, è più facile gestirla. anzi..invece di "preoccuparvi" oggi del metodo di pagamento, fate un bel passaparola :biggrin:

    allora, la inizio io! :wink:

    1. fasolini6
    2. niccobmw102d
    3. !lux!
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ho delle coordinate bancarie che paolo mi dette a febbraio....che non volgio mettere in pubblico...ditemi solo se son giuste.
    ho mandato un pm a lui ma non ho ricevuto ancora risposta.
    cmq appena è ok faccio il bonifico.
    Nicco
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Inizio con la lista:
    Niccobmw120d
    Fasolini6
     
  12. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Mettete pure anche me. Io so' che i server costano e non mi sembra giusto che la spesa la sostenga solo uno. Ma siccome le cose mi sembrano poco chiare (dove effettuare il bonifico e a chi) vi consiglio di mandare una mail ufficiale con un invito a sostenere il forum e le modalità per farlo a tutti. So che puo' sembrare un tantino veniale la cosa, ma quando è il momento di pagare tutti fanno orecchie da mercante.

    Poi se uno non li ha va bene lo stesso. Ma dubito che un possessore di m3 abbia difficoltà per sostenere con 20 euri il forum dove magari ci passa ore al giorno.

    Se ho urtato qualcuno con questa filippica non me ne vogliate.

    Se invece siete d'accordo con me, versate sti 20 euri e arrivederci e grazie.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    1. fasolini6
    2. niccobmw102d
    3. !lux!
    4. toro9970
     
  14. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

    obbligare "di peso" tutti è fuori discussione, va contro lo spirito che anima da sempre il forum e il suo creatore (rossocorsa). ma responsabilizzare tutti è una cosa che dobbiamo fare noi, e questo è un modo x dare "visibilità" alla cosa. senza fare i conti in tasca a nessuno.:wink: o senza dover indagare perchè uno non voglia farlo.

    sul fatto della mail ufficiale..quanto sopra. olter..ad essere spam! :lol:
    x i dati x i bonifici vi ripeto: poichè rossocorsa tiene le fila delle iscrizioni e dei gadget, una lista è più facile x organizzarvi. ovviamente poi farà sapere lui agl interessati le modalità! :biggrin:
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    120d!!!
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la lista è già partita!!!!
    avanti tutta
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Omar ha tradotto in azione quello che da mesi è il pensiero del buon Emiliano, ossia la consapevolezza che con 20€ di contributo annuo da parte di tutti quelli che postano regolarmente ci si potrebbe permettere un server che ci faccia navigare su BMWpassion alla velocità della luce:wink:
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    leggo ora nicco. le coordnate non le metterei, x quello vi ho detto di fare una lista che darò a paolo :wink: . ste sett son riuscito a sentirlo x miracolo :lol: , è preso dal lavoro e fatica a connettersi.
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    attendo l'iter ufficiale, appena mi date il via schizzo in banca....:mrgreen:
     
  20. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    1. fasolini6
    2. niccobmw102d
    3. !lux!
    4. toro9970
    5. zeus70 :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina