Lentezza computer di bordo (navi, radio etc)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da tnt1979, 11 Gennaio 2011.

1. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Ciao a tutti!
    Sono felice possessore di una e61 530xd del 2007 però sto notando una lentezza generale del sistema di bordo.
    Per intenderci, quando ruoto il joypad per cambiare stazione o lo "clicco" per selezionare qualcosa, la risposta sullo schermo ha un certo lag.
    Mi chiedevo se fosse possibile aggiornare il sistema "in casa" senza dover andare dalla BMW, ho trovato un DVD Mappe 2010-BMW BUSINESS, PROFESSIONAL, HIGH (CON Autovelox)...
    Questo contiene sicuramente le nuove mappe, ma per aggiornare il sistema dovrebbe servire questo:
    http://www.negos.it/myDetails.aspx?vendor=497&c=1136&id=913&meta=Software+aggiornamento+BMW
    E' corretto o c'è una versione ancora più recente?
    Grazie mille!
    Ciao

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Mi sembra che tu abbia le idee un pochino confuse.

Quel cd non ti serve a nulla, perchè si riferisce alla serie 5 e39 e simili.

Quanto al DVD mappe che avresti trovato, non farti neanche sentire, perchè i mod ti tirano subito le orecchie .......... :wink:

Che navigatore hai? Business o professional?

In ogni caso, gli aggiornamenti software si effettuano solo in bmw, e non è detto che la causa del ritardo che lamenti sia quella.

Se il lag è riferito al solo navi, allora potrrebbe essere il dvd mappe, altrimenti non so.

3. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Grazie per la risposta, tengo a precisare che il DVD con l'aggiornamento delle mappe di cui parlavo è originale e non scaricato dal web o masterizzato da chissà dove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Almeno così mi è stato detto per telefono dal rivenditore...

In ogni caso penso che la versione di navigatore che monto sia la Professional (Schermo a 16/9) ed i rallentamenti non sono solo nel navigatore ma anche nell'interfaccia radio ed in quella per il telefono.

Rallentamente non eccessivi, ma li noto terribilmente se comparo la reattività del mio attuale sistema con quella del sistema che avevo sul mio vecchio 320 coupè (che però era un sistema Business)

Grazie anche per la segnalazione sul link, ho appena iniziato ad indagare sull'eventuale aggiornamento e devo ancora farmi una formazione adeguata!

Condividi questa Pagina