L'ennesima fregatura marchiata ebay.de | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'ennesima fregatura marchiata ebay.de

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da cl4x, 7 Maggio 2006.

1. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    io non sono simpatizzante di una nazione o di un'altra, penso che le teste di cacca ci siano qui a bari, li a roma e su a milano senza distinzione o cultura differente.
    Conosco per lavoro bravissime persone in sicilia, così come bravissime persone in trentino. Altrettante splendide persone in germania, francia (però un po' nazionalisti lo sono), e in altre nazioni. La mia conclusione è quindi che siamo tutti uguali e non è la locazione che incrementa o decrementa le teste di casco, tuttavia..
    ..è la quarta fregatura targata ebay.de

ecco le mie transazioni internazionali:
    stati uniti 3/3 ok
    honk kong 1/1 ok
    inghilterra 2/2 ok
    francia 1/1 ok
    germania 1/5 ok... UNA SU CINQUE!

ci ho rimesso in tutto forse 400 euro, assurdo.
    ma la cosa che mi fa inca#*#*re è che gli altri avevano una da 50 a 100 feedback, ma questo è powerseller rosso con 2610 feedback (house-of-tuning feedback
    ) a me sembra assurdo che un powerseller rubi 90 euro per 4 molle...

ho chiesto di scrivere in inglese e dopo 1 mese e 1 settimana, di cui 2 settimane di "no, thanks" in stile risposta automatica mi ha scritto questo:

Sehr geehrter ebay-Partner,
    die von Ihnen ersteigerte Ware wurde heute an Sie versendet.
    Wir hoffen Sie haben viel Spaß mit dem erworbenen Produkt und würden uns
    über eine positive Bewertung sehr freuen.

Wir möchten uns für eventuelle Lieferverzögerungen nochmals entschuldigen.

qualcuno sa tradurre?

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    Socio ebay molto honoured,
    il ersteigerte dei prodotti da voi è stato spedito oggi a voi.
    Speriamo che abbiate molto divertimento con il prodotto acquistato e siate diventato
    sono soddisfatti circa una valutazione positiva molto.
    Vorremmo chiedere scusa ancora per il lieferverzoegerungen possibile.

aggiungo che personalmente su una ventina di acquisti fatti in germania TUTTI OK!...non generalizziemo per favore..sei stato sfortunato..

3. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ho tenuto a precisarlo con molta cura che non amo le generalizzazioni, le mie sono statistiche.

in ogni caso mi consola che l'abbiano spedito. mi stupisce però il fatto che dopo un mese e passa mi abbiano mandato 4 email con "no, thanks" senza sapere a cosa stessero rispondendo.

speriamo bene..

4. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    Ma quale fregatura ? :eek: Ti hanno appena spedito l'oggetto !
    Se hanno problemi con l'inglese non mi sembra che tu possa accusarli di non essere dei venditori seri.
    Io ho preso un sacco di cose su ebay.de, sia da privati che da sellers e mi sono trovato sempre benissimo.

Aspetta di ricevere la merce e poi potrai giudicare .

5. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    Re: L'ennesima fregatura marchiata ebay.de

io ormai ho perso il conto delle transazioni effettuete con la germania
    il 95% fuori ebay,
    li contatto su ebay e poi chiudiamo fuori...
    finora son andato sempre bene,
    però scusa, compri all'estero e ancora non hai imparato ad usare un traduttore on-line????

è fondamentale!

6. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    kaiser ti sembra serio un venditore che ti risponde dopo oltre un mese?

i traduttori online li utilizzo ma sempre più spesso non trovano tutti i termini. cercherò meglio.

7. kaisersose78

1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè

Concludere l'affare fuori dal circuito di ebay è rischioso , il feedback è l'unica cosa che ti tutela un minimo , io non lo farei , soprattutto con stranieri (non fosse altro per una eventuale contestazione successiva ).
    Sei stato fortunato , buon per te :wink:

8. kaisersose78

1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    Guarda , il discorso è anche che i venditori spesso utilizzano procedure automatizzate .
    Tu hai parlato di "ennesima fregatura" e sinceramnte non mi sembra che in questo caso si possa definire tale . A volte le spedizioni dall'estero tardano anche più di un mese ( non spesso ) e , come ho detto , prima devi aspettare di ricevere la merce.
    Io stesso ho avuto una esperienza spiacevole con un Power Seller inglese che non rispondeva mai alle mie mail ; ho dovuto pressare per più di due mesi per farmi spedire due poster del cavolo ma alla fine la mia questione è stata gestita da uno dei loro "funzionari" e ho lasciato un feedback positivo e uno neutro. Penso che una fregatura corrisponda solo ad un oggetto ricevuto non rispondente alle caratteristiche descritte nella inserzione.

9. kaisersose78

1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
  10. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    kaiser, probabilmente (ora che l'email è stata tradotta) possiamo attendere le molle. sta di fatto che altri 3 oggetti non mi sono mai arrivati.

sono passati 6, 7 e 12 mesi... ti basta per asserire che ho perso soldi?

11. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556

basta sapere con chi si ha a che fare..pure io ho fatto un bonifico di 3250 euro a un tedesco fuori ebay..ma sapevo di potermi fidare..cmq preferibilmente acquisto tramite regolari aste o col compra subito..

12. kaisersose78

1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    in caso di oggetti non ricevuti siamo d'accordo ( anche se alcune volte la responsabilità può essere dei corrieri ) .
    Semplicemente dicevo di aspettare a parlare ancora di fregatura per il pacco che aspetti da HouseOfTuning , del resto tu stesso hai sottolineato che non bisogna generalizzare.
    Ti auguro di non avere seccature in futuro e di poter continuare a riparmiare un bel pò sui futuri acquisti (perchè di questo si tratta quando parliamo di ebay.de , no ?) :wink:

Poi anche sulle pagine di questo bellissimo forum si parla molto bene di alcuni venditori tedeschi molto affidabili ( Racing24 , Klapper autoteile , Autoteilemann etc.) , con questi il rischio è davvero quasi inesistente e si possono fare ottimi affari .

13. kaisersose78

1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè

E' chiaro , ma puoi sapere se con chi hai a che fare è affidabile prorio grazie ai feedback fondamentalmente

14. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556

è la prima cosa che guardo..e me li leggo tutti o quasi prima di fare acquisti...

Condividi questa Pagina