Di remix dei Portishead conosco quello di In Your Room che è nella raccolta "Remixes 81-04"... vedo un po' che trovo su youtube...
Si esatto... Ho scritto di corsa e ho postato una vaccata... Cmq credo sia un gran bel pezzo...veramente ben rifatto...
Concordo... a me piacciono un sacco la cover di I Feel You dei Placebo e quella dei Rammstein di Stripped... ma qui andiamo decisamente sul rock... Poi ho letto che Lady GaGa vorrebbe fare una cover di People Are People.. mah... vedremo che ne esce...
Vabbè...poveri Depeche... Abbiam visto cover/remix dei loro pezzi più belli fatti da ogni genere di cantante... Da Marylin Manson fino a (in live concert) Christina Aguilera... P.S. Consiglio anche uno dei tanti rmx di Enjoy the Silence da parte di Timo Maas...forse uno dei pochi che davvero mi è piaciuto...
Infatti le cover riuscite sono ben poche... su youtube ho visto quella dei Keane di Enjoy The Silence... molto semplice e bella... di "Reach Out" di Hilary Duff salvo il video almeno... Si... è anche su Remixes 81-04... d'altronde Timo Maas non è l'ultimo arrivato... però i remix migliori sono quelli degli anni '80... tipo Behind the Wheel per intenderci...
Insomma Peppe sei un'esperto dei Depeche... Io ho smesso di ascoltarli in maniera complusiva dopo che mi hanno silurato dal gruppo in cui li cantavo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.S. Grazie Sal!
Musicalmente mi divido tra Depeche e Queen... Adoro i Depeche perchè alla fin fine hanno esplorato ogni genere a modo loro... e sempre con ottimi risultati... a partire dall'elettronica più "seria" (riferendoci al titolo del topic) a quella più "pop" degli inizi, al rock di Personal Jesus e I Feel You, con molte vie di mezzo tra questi due generi, alla black music tipo Condemnation o Goodnight Lovers ecc. ecc. essendo sempre attuali... Esperienza bruttina... succedesse a me, butterei cd dvd e poster dalla finestra...
Bella!!! Te la consigliai quando li ho "recensiti"... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Stavo per aprire questo thread e scopro che già c'è!!! dò il mio contributo piano piano essendo un grandissimo estimatore del genere: [YOUTUBE]WITPd5tybjc[/YOUTUBE]
Ne approfitto di questa giornata di fancaz.zismo e posto qualcosina...almeno ridiamo un senso a sto 3d... Royksopp BIO: Gruppo norvegese di elettronica composto da Torbjørn Brundtland e Svein Berge. Røyksopp è il nome in norvegese della vescia e tradotto alla lettera dovrebbe significare "fungo di fumo". Cominciano la loro carriera negli 80' con la musica ambient sotto il nome di "Aedena Cycle" ma riescono a pubblicare un solo EP. Cominciano quindi i viaggi e le prove per poter realizzare qualche anno dopo il progetto "Royksopp": nel 2001 esordiscono con "Melody A.M." uno degli album di elettronica più belli mai prodotti. Si affermano quindi sulla scena mondiale e attraverso le collaborazioni istaurate (diventano anche gruppo spalla di Moby e dei Kings of Convenience) producono un altro album 4 anni dopo "The Understanding", con il quale confermano le loro doti tecniche e la loro voglia di diventare "grandi". Sviluppano così un doppio progetto "Junior + Senior" album doppio pubblicato tra il 2009 e il 2010. ALBUM: Melody A.M. (2001), The Understanding (2005), Junior (2009), Senior (2010) CRITICA: Royksopp. Punto. Eminenze dell'elettronica moderna. Parliamo di una coppia di "ragazzini" di Tromsø, in Norvegia (ormai diventata patria dell'elettronica moderna), città natale dei Bel Canto e dei Biosphere (loro punti di riferimento musicali). Il loro stile è unico...a volte bambini, a volte "vecchi"...e lo denota il doppio progetto pubblicato negli ultimi due anni. Alcuni loro singoli sono "estasianti" dal punto di vista tecnico e melodico..."So Easy", "Eple", la trita e ritrita (leggi mixata e remixata) "Remind Me"...insomma...da ascoltare assolutamente e in ogni condizione emotiva. Hanno realizzato collaborazioni con i più grandi della musica elettronica (Moby, Basement Jaxx, Erlend Oye, Robyn, ecc.). Per curiosità: si dice che ad un concerto di Moby ci fosse più gente ad ascoltar loro (gruppo spalla) che il buon Moby. E ancora: Melody A.M. è stato definito dal giornale Selaze Nation un album da "avere assolutamente".[Fonts: Wikipedia, Official Website, MySpace] Tunes: Official Channel - http://www.youtube.com/user/RoyksoppMusic
Sentito "Senior"? Ci sono 2-3 tune veramente notevoli... Tra l'altro il gioco di copertine tra Junior e Senior è veramente troppo carino!!!
Dovrebbe esserci il minisito di Senior on-line...ascolti gratis tutto l'album... Almeno...c'era fino a un mese fa... The Alcholic è fenomenale!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">