Lehman B. dichiara fallimento | BMWpassion forum e blog

Lehman B. dichiara fallimento

Discussion in 'Off-Topic' started by Zampolo, Sep 16, 2008.

1. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1,885
    147
    Feb 19, 2007
    N54 + PK
    Penso non sia stata aperta una discussione al riguardo.

"Lehman Brothers ha avviato la procedura fallimentare. La banca d'affari statunitense ha chiesto alle autorità americane di far ricorso al "Chapter 11" che le consentirà di procedere alla ristrutturazione, mentre vengono congelate le iniziative autonome dei suoi singoli creditori. Una decisione presa dopo che la banca d'affari non è riuscita a trovare un acquirente che si facesse carico dei suoi 60 miliardi di dollari di attività sull'immobiliare a elevato rischio. Ora i 26.000 dipendenti perderanno probabilmente il posto di lavoro. Lehman in Europa conta su 6 mila dipendenti. Nelle sedi italiane i dipendenti sarebbero complessivamente 140, di cui 120 operativi su Milano e i restanti 20 su Roma.
    Lehman ha un debito pari a circa 613 miliardi di dollari." Corriere

è successo quello che era già da un po di tempo nell'aria. è esplosa la bolla speculativa sul mkt immobiliare e quindi anche sui mutui. è come un cane che si morde la coda...
    Sono le conseguenze dei sub-prime, dei mutui concessi alla caxxo.

Mi chiedo quanto toccherà l'europa? Gli analisti assicurano che la crisi non arriverà in Europa....ma tutti i prodotti finanziari venduti in europa legati in qualche modo ai sub prime? tutti i fondi che contengono prodotti d'oltroceano?? i vari portafogli delle Banche Europee??](*,)](*,)

Mha...so caxxi amari, anche per noi

Last edited by a moderator: Sep 16, 2008
  2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' già arrivata da tempo basta vedere i tassi interbancari (euribor).

3. AndreaG

AndreaG Aspirante Pilota

18
    0
    May 28, 2008
    BMW X5 3.0d - MINI Cooper D
    Ho un carissimo amico che lavora per una grosso società d'intermediazione finanziaria...si occupano della rivendita di mutui dietro network immobiliari...

Le sue parole sono state: "Andre, quello a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni non è solo che l'inizio dell'ondata di crisi che arriverà come conseguenza alla bufera USA...non abbiamo ancora sentito "nulla" in confronto !!!..."

Io sono coinvolto indirettamente, nel senso che il mio più grosso Cliente è una società che ha proprio come partner finanziario Lehman Brothers...temo che dovrò iniziare a prendere precauzioni.... :fear

Il mio disappunto è legato a come vengono gestiti questi intrecci economici....se l'Europa è in crisi l'America ci specula, se è l'America in crisi in Europa subiamo lo tsunami !!! :-k ](*,)

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Golf variant TGI - Citigo metano

Share This Page