turbina andata, in tal caso sangue freddo, mettere la marcia tenere il freno schiacciato e lasciare la frizione, l'auto si spegne
E' vicino casa mia con un "vecchio" X5 3-4 mesi fa... un 30d mi pare, lui ha tirato freno a mano, chiave (non so se era manuale o automatico) ed è fuggito letteralmente, la macchina faceva un rumore allucinante e un fumo densissimo grigio-nero... Non so che fine abbia fatto la macchina...
infatti,:wink: magari con il quadro acceso parte anche la ventola o sbaglio? ..e non scoppia il radiatore...
5a e mollare lam frizione di botto e pregare pregare e pregare.. che palle xo' e turbina e pompa e autocombustione!!!!!!!!!prossima car bifuel benzina gpl!!!!!!!!!!!!
Attenti perche i sintomi del fumo sono neri e l'olio che va ciucciato dalla turbina che sta per partire io consiglierei di tanto in tanto di controllare la turbina inserendo il dito smontando il tubo che le porta laria dell'aspirazione e sentire se nelle palette se sente gioco io ho visto la mia turbina da paura tutte le palette macinate lato aspirazione che a sua volta sono andate a finire dentro al motore adios povero motore avevo percorso 325mila chilometri un mulo straordinario il mese di agosto facevo diecimila chilometri troppo forte la bmw e46
Ah...di km ne aveva fatti, allora. Si era "ammortizzata" bene:wink: PS: un pò di punteggiatura no, eh?! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No perchè il motore in quel caso non si "nutre" di gasolio ma del suo olio... Infatti come già detto se uno spegne l'auto non cambia niente, quello va per conto suo.
grazie coals della risposa, non avevo capito che il motore risucchiasse l'olio. e' allora se per disgrazia succede,uno non puo' fare nulla,deve solo aspettare che esplode il motore
non si fa così...E30 Benza, E36 Benza, E46 Gasolio... No no la sequenza non è giusta così... Scherzi a parte,il 320d non consuma niente ma è troppo delicato...
peccato che non vi ho conosciuto prima a voi del forum,grazie a tutto lo staf siete fantastici ,grazie a voi sto imparando a conoscere la mia auto salve.
scusate, cosa potrebbe causare ad un motore diesel il fatto che rimanga accellerato,e causato soltanto dalla rottura turbina,ho altro?grazie
Benvenuto tra noi Questo problema della autocombustione capita ma non così spesso e credo ke ci si possa fare davvero poco,mentre i problemi ke più affliggono il 320d sono lamelle e rottura turbina!sono argomenti a lungo discussi,usa la funzione 'cerca',leggiti i post e agisci di conseguenza