Buonasera, sono prossimo all'acquisto di una 530d familiare con 78k km, al momento della prova in strada appena accesa ho sentito un lieve fischio provenire dal motore, ho subito pensato alla turbina poi provando l'auto in fase di erogazione mi sembrava molto pronta e fluida, dopo qualche minuto il rumore è calato sensibilmente. L'auto e fuori dalla garanzia della casa madre ma il titolare dell'auto salone ha detto che farà una polizza per 12 mesi dove inclusa c'é anche la turbina. Cosa ne pensate a riguardo?
Penso che la turbina sarà difficile che te la includa nella garanzia. Secondariamente potrebbe essere normale, che a freddo, il turbo si senta di più. Nella mia non mi è mai successo di sentirlo, ma nell'E39 che avevo prima il fischio era normalità, a tutte le andature.
Leggero fischio La turbina verrà inclusa nella garanzia tramite polizza, comunque ho proceduto con l'acquisto, spero che dopo un bel tagliando la cosa migliori.
Leggero fischio Si sono stato molto chiaro con il concessionario, io acquisto solo se mi produci documentazione dove si evince la copertura della turbina.
Bene, per ora sono soddisfatto. Qui c'è il link relativo alla mia auto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217910-Ecco-il-530-di-Spadiz... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW. (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri) [fonte: http://www.bmw.it/it/it/owners/service/BEST4BMW.html ]
Aggiungo: http://www.bmw.it/it/it/general/condizioni_generali_garanzie/index.html E comunque credo che se l'auto non è provvista della best4, anche se ha meno di 100mila km, dopo il secondo anno il turbocompressore non è comunque in garanzia.
Caspita spadiz complimenti bellissima però adesso mi spieghi il trucco per un lucido da urlo come la tua. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Semplice, era così perchè l'avevo praticamente appena portata a casa Comunque, adesso è un stagione pessima, ma con la primavera le rifarò un piccolo reportage, a due anni di compagnia col sottoscritto (tra l'altro ho in preventivo di portarla a fare un leggero maquillage a gennaio -cofano e portiera post.sx).
Pensavo che ti fossi messo a polish e olio di.....gomito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho la rotorbitale. Ma ripeto, la riesumerò a primavera inoltrata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />