raga c'e' il parabrezza della mia 118d che mantiene abbastanza costantemente un leggerissimo appannamento che non va via anche sparandogli l'aria al massimo...ripeto e' una cosa leggera ma che e' un po fastidiosa..secondo voi come dovrei fare?
E' dovuto alla condensa a prescindere secondo me.Soprattutto ad elevate temperature il fenomeno è frequente.
guarda a me in estate molto spesso la condensa invece che internamente al parabrezza si deposita esternamente, sempre a causa della differenza di temperatura fra l interno (clima a 18-20°) e l'esterno (30° e passa), quindi l unico modo per toglierla e dare un colpo di tergicristallo
Esattamente,a volte anche all'interno. Con la z3 si è formata anche a capote aperta,dopo le 20.00 in estate. Evito di ''sparare'' aria fredda direttamente sul parabrezza.
Straquoto,mi hai preceduto.Però,siccome è capitato tempo fa a me ,ho un sospetto: avevo cosparso il cruscotto di spray lucida cruscotti brillante al silicone.Inevitabilmente,per quanto si faccia attenzione,un pò va a finire sul parabrezza.Anche se lo pulisci con un panno,il residuo invisibile fa da nucleo di condensazione per il vapore e te lo sposi. Solo una pulitura energica e reiterarta,per l'appunto con alcool ,elimina l'inconveniente. E' il caso del nostro amico ?