ciao a tutti, sono ormai da giugno un felice possessore di una 320d del 2004 con 48.000km. Da quando l'ho acquistata ho notato delle leggere esitazioni soprattutto in terza marcia. Arrivato a 2000giri, mantenendo l'accelleratore leggermente premuto in maniera tale da mantere quel regime, il motore comincia singhiozzare (sempre in maniera leggerissima come se avesse un buco di potenza), fino a che non aumento la pressione sull'accelleratore. Ho potuto consatare che con i gasoli senza zolfo l'effetto aumenta leggermente, soprattutto a motore freddo con il gasolio senza zolfo il motore ha il minimo traballante. Secondo voi può essere un problema di debimetro? premetto che in media faccio i 14-15km/l e l'auto arriva tranquillamente ai 230 di tachimetro. Grazie dell'aiuto.
ho fatto fare il tagliando: sost.olio motore+filtro,filtro aria, filtro gasolio, pulitore iniettori e trattamento di pulizia su i collettori di aspirazione (50000km e i collettori facevano pena quasi un dito i morchia), niente il problema persiste anzi forse è leggermente aumentato!
E' quello che ho io da un anno. Nel mio caso dipende dalle temperature, in certi casi lo fa di più, in altri di meno A mio parere irrisolvibile
Secondo me potrebbe essere il debimetro. Quando nella TT che avevo prima ho provato a smontarlo per pulirlo, invece di migliorare l'ho solo rovinato ed i sintomi erano proprio che a velocità costante la macchina singhiozzava. Una volta sostituito risolto ogni problema.
prova a cambiare filtro gasolio, filtro dell'aria e candele e usa un carburante con numero di ottani maggiore... magari dato che ci sei fai dare una pulitina anche agli iniettori :)
con il LIQUY MOLY. lo trovi in coce, oppure con il puliniettori sintoflon...sono entrambe bocciette che le diluisci in 3/4 di pieno e loro lavorano sugli iniettori e sulla pompa del gasolio...
ci sono anche due prodotti della bardahl per pulire il sistema di alimentazione. uno si chiama fuel iniector cleaner ed è per motori a benzina. l'altro è top diesel. io uso il fuel iniector cleaner ogni 5000 km e sinceramente.... un prodotto a numero 1. si diluisce in circa 20 litri di carburante