L'altro giorno eravamo in 3 macchine ferme su un'area riservata ai bus. Sono arrivati i carabinieri, hanno dato 2 multe a me: una per sosta vietata e una per circolo su area pedonale (ovviamente per entrare nell'area e sostare, ci devo anche circolare e quindi percorrere mezzo metro di strada!) Vabbè... La cosa non molto simpatica però è che mentre davano le 2 multe a me, hanno detto al secondo che aveva la macchina li di prenderla e andare via, e al terzo hanno fatto solo una multa per divieto di sosta... Ora mi chiedo: ma la legge non dovrebbe essere uguale per tutti? 3 persone che dovevano essere punite allo stesso modo sono state punite in 3 modi differenti e questo davanti a 4 testimoni! Inoltre l'altro che si è beccato la multa è un altro mio amico e mi ha detto che a lui gli hanno chiesto espressamente: "vuole la multa da 39 euro o da 79?" Cos'è, a lui lo chiedi e a me le dai tutte e 2? Che ingiustizia è scusa?? Poi quell'altro che hanno mandato via senza fargli niente è stata la presa in giro più grossa! Lui addirittura era messo nella posizione più pericolosa ed era l'unico che aveva effettivamente parcheggiato perchè io e l'altro ragazzo non eravamo scesi dall'auto, insomma non avevamo parcheggiato, eravamo solo fermi li!! Dato che l'ingiustizia è palese e dato che io ero pieno di testimoni, si potranno denunciare questi 2 carbinieri? Esisterà un reato no? Io penso sia veramente una gran dimostrazione di non professionalità e una grossa ingustuzia!!
Per altro mi hanno dato una multa per divieto di sosta quando per essere intesa sosta, bisogna scendere dall'auto, insomma parcheggiarla, io invece ero sopra con tutta la banda! è ridicolo dai...
Spero tu non abbia già pagato la multa. fai subito ricorso al giudice di pace e porta avanti questa cosa. Non possono fare il ***** che vogliono.. :wink:
mi stavo chiedendo però da dove partire e cosa fare di preciso perchè potrei sia fare ricorso che denunciarli