Qualcuno sa qualcosa di questa legge? http://www.elaborare.com/content/view/251/1/ Ne parlavo domenica sera con un mio amico e mi diceva che a breve ci sarà una vera e propria liberalizzazione delle misure delle ruote. Dato che il mese prossimo devo fare la revisione pensavo di unire l'utile al dilettevole e farmi passare i 17 doppia misura ed i 18.
ho aperto qualke tempo fa una discussione in merito, e aggiorno con le newsletter che mi arrivano :wink:
cito.... Non è più necessaria neppure la visita e la prova presso i competenti uffici della Direzione generale della Motorizzazione civile. Tutto questo a patto che ciascun componente venga certificato da una relazione tecnica di un ente abilitato che attesti, per singolo modello di veicolo, la possibilità di esecuzione della sostituzione; e sotto di poche rige..primo punto con decreto del Ministro dei trasporti da emanarsi entro tre mesi dall’entrata in vigore di questa nuova norma saranno individuati i casi nei quali la sostituzione – fermo restando il pieno rispetto degli adempimenti indicati – necessita di una verifica da effettuarsi a cura degli uffici provinciali della Motorizzazione che dovranno certificare la corretta installazione, aggiornare la carta di circolazione e darne comunicazione agli uffici dell’Archivio nazionale dei veicoli solo ai fini di eventuali conseguenti adempimenti fiscali. quindi in motorizzazione che si va a fare?una verifica necessita nevitabilmente di una prova quindi non è che quando ho finito il biemme poi mi fanno un crash test
Quello che non ho capito io è se già in vigore o no. Il mese prossimo mi scade la revisione e volevo capire se potevo approfittare per farmi mettere un po di misure sul libretto, tipo un bel 18" sopratutto perchè di certificati TUV ne ho a disposizione un bel po.
mah.. io finchè non vedo non credo... è da quando s'è entrati in europa che si vocifera di adattarsi alla germania.. mah...