Legge tuning | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge tuning

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Igor, 20 Marzo 2007.

1. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Qualcuno sa qualcosa di questa legge?

http://www.elaborare.com/content/view/251/1/

Ne parlavo domenica sera con un mio amico e mi diceva che a breve ci sarà una vera e propria liberalizzazione delle misure delle ruote.

Dato che il mese prossimo devo fare la revisione pensavo di unire l'utile al dilettevole e farmi passare i 17 doppia misura ed i 18.

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ho aperto qualke tempo fa una discussione in merito, e aggiorno con le newsletter che mi arrivano :wink:

3. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    Mi posti il link? PLS

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
  5. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    cito....

Non è più necessaria neppure la visita e la prova presso i competenti uffici della Direzione generale della Motorizzazione civile. Tutto questo a patto che ciascun componente venga certificato da una relazione tecnica di un ente abilitato che attesti,
    per singolo modello di veicolo, la possibilità di esecuzione della sostituzione;

e sotto di poche rige..primo punto

con decreto del Ministro dei trasporti da emanarsi entro tre mesi dall’entrata in vigore di questa nuova norma saranno individuati i casi nei quali la sostituzione – fermo restando il pieno rispetto degli adempimenti indicati – necessita di una verifica da effettuarsi a cura degli uffici provinciali della Motorizzazione che dovranno certificare la corretta installazione, aggiornare la carta di circolazione e darne comunicazione agli uffici dell’Archivio nazionale dei veicoli solo ai fini di eventuali conseguenti adempimenti fiscali.

quindi in motorizzazione che si va a fare?una verifica necessita nevitabilmente di una prova

quindi non è che quando ho finito il biemme poi mi fanno un crash test#-o

6. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    Quello che non ho capito io è se già in vigore o no.

Il mese prossimo mi scade la revisione e volevo capire se potevo approfittare per farmi mettere un po di misure sul libretto, tipo un bel 18" sopratutto perchè di certificati TUV ne ho a disposizione un bel po.

7. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Che sappia io non è ancora in vigore

8. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mah.. io finchè non vedo non credo... :-k

è da quando s'è entrati in europa che si vocifera di adattarsi alla germania.. mah... :-k

9. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    probabilmente pensano che a conti fatti con multe e revisioni di ripristino guadanano di più:evil:

Condividi questa Pagina