Legge tuning

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Igor, 20 Marzo 2007.

1. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Qualcuno sa qualcosa di questa legge?

http://www.elaborare.com/content/view/251/1/

Ne parlavo domenica sera con un mio amico e mi diceva che a breve ci sarà una vera e propria liberalizzazione delle misure delle ruote.

Dato che il mese prossimo devo fare la revisione pensavo di unire l'utile al dilettevole e farmi passare i 17 doppia misura ed i 18.

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.885
    357
    26 Dicembre 2004
    ho aperto qualke tempo fa una discussione in merito, e aggiorno con le newsletter che mi arrivano :wink:

3. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Mi posti il link? PLS

4. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    E36 M3 e E34 520
    cito....

Non è più necessaria neppure la visita e la prova presso i competenti uffici della Direzione generale della Motorizzazione civile. Tutto questo a patto che ciascun componente venga certificato da una relazione tecnica di un ente abilitato che attesti,
    per singolo modello di veicolo, la possibilità di esecuzione della sostituzione;

e sotto di poche rige..primo punto

con decreto del Ministro dei trasporti da emanarsi entro tre mesi dall’entrata in vigore di questa nuova norma saranno individuati i casi nei quali la sostituzione – fermo restando il pieno rispetto degli adempimenti indicati – necessita di una verifica da effettuarsi a cura degli uffici provinciali della Motorizzazione che dovranno certificare la corretta installazione, aggiornare la carta di circolazione e darne comunicazione agli uffici dell’Archivio nazionale dei veicoli solo ai fini di eventuali conseguenti adempimenti fiscali.

quindi in motorizzazione che si va a fare?una verifica necessita nevitabilmente di una prova

quindi non è che quando ho finito il biemme poi mi fanno un crash test#-o

5. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Quello che non ho capito io è se già in vigore o no.

Il mese prossimo mi scade la revisione e volevo capire se potevo approfittare per farmi mettere un po di misure sul libretto, tipo un bel 18" sopratutto perchè di certificati TUV ne ho a disposizione un bel po.

6. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    .
    Che sappia io non è ancora in vigore

7. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    ///M3 E36 Individual
    mah.. io finchè non vedo non credo... :-k

è da quando s'è entrati in europa che si vocifera di adattarsi alla germania.. mah... :-k

8. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    E36 M3 e E34 520
    probabilmente pensano che a conti fatti con multe e revisioni di ripristino guadanano di più:evil:

Condividi questa Pagina