Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    MERDE UMANE!!!! escludetemi, bannatemi, buttatemi fuori.. ma quelli sono MERDE UMANE e lo voglio dire apertamente.

ho fatto tutti i documenti 12 mesi fa, ho pagato, ho reso l'auto conforme come volevano loro!!!

2. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Hai proprio espresso il sentimento di tutti..anzi sei andato anche leggero..

3. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Ho fatto sacrifici per comprare l'auto usata ripristinarla e iscriverla non solo perché mi piace ma anche perché sapevo che dopo anni di sacrifici sarebbe diventata storica e considerando il fatto che la uso due mesi ogni anno e ci faccio meno di 1000 km solo un pazzo potrebbe pensare di continuare a queste condizioni...e questo grazie ai porci che sono al governo...così non incasseranno più ne il bollo né i soldi delle tasse sulle benzina o per la revisione o sui pezzi di ricambio..ne la compagnia assicurativa incasserà il mio premio..

4. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Pur di non svenderla la faccio demolire la e31!

5. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Sì renderanno conto questi grandissi stronzi al governo della grande stronzata che hanno fatto...ma ormai sarà troppo tardi...perché hanno già messo in ginocchio un intero settore di appassionati e fatto distruggere o svendere tantissime auto degne di essere conservate e curate..purtroppo ancora una volta questi pezzi di ***** ci fanno pagare per una nostra passione per le auto..maledetti loro..veramente non ho parole per esprimere la mia amarezza e come me credo che tanti altri appassionati o operatori del settore se la passeranno ancora peggio..

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Bisogna capire bene ora il discorso retroattività, se presente.

E se così fosse, se sarà lecito chiedere il risarcimento delle spese sostenute per le pratiche ASI, visto che ai miei occhi appare come una bella truffa.

7. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    La truffa è continuare a vivere in questo paese, peggio ancora approvare un maxi emendamento senza dare il tempo materiale al senato di valutarlo tant'è che la votazione è stata alle 4 di mattina.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Cosa intendi per retroattivita' se presente? Secondo te chi ha gia' l'auto diventata storica potrebbe non esser toccato dall'emendamento?

Perche' se poi pensi di puntare sul chiedere spese per pratiche asi secondo me ci va dietro anche tutto il resto per aver reso l'auto asizzabile.

E li cosa viene quantificato? Il tempo che c'abbiam perso visto che siamo appassionati e tante cose ce le siamo fatte noi magari con ricambi di seconda mano?

9. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Se n'era parlato ma non è esplicitissimo il fatto che chi ha già registrato l'auto perderà l'agevolazione. Cercherò di capirlo.

Per risarcimento intendo le spese quantificabili (le ricevute dei pagamenti asi), il resto ci si attacca allegramente.

10. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    il bollo lo pagherà anche chi non lo pagava più, si può parlare di retroattività, quindi di incostituzionalità della legge, se ti chiedessero i bolli non pagati, ma si accontentano di prendersi altri 10 anni di bollo...e se sei euro 0 o euro 1 sono ca221 tuoi!

Ma eventuali soluzioni? Tipo monofuel a gas? Consegna targhe trovando il modo di non rottamare?

11. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Infatti dovrebbero dare la possibilità di consegnare targhe e non camminare con l'auto visto che hanno cancellato un diritto acquisito già da alcuni anni e per il quale alla fine abbiamo dovuto pagare l'asi..tanto ripeto ancora una volta sti deficente non hanno capito che la maggior parte non potrà più permettersi un auto storica o più facilmente vorrà smettere di farlo visto come viene trattata e inoltre quasi tutti hanno già un auto non storica che utilizzano già regolarmente..certo avendolo solo immaginato anni fà mi sarei mosso diversamente..ma ormai bisogna rimediare in qualche modo a questa nuova spesa a dir poco opportuna per colpa di una massa di idioti incompetenti...che poi il bollo alla fine per quanto ne so è una tassa che và alla regione..

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2014
  12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
  13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    mi spiace, ma se emigrassi in Germania te lo comprerei volentieri. Avvisami quando deciderai il prezzo, grazie:cool:

Vendila all'estero e te la ricompri, poi attendi i 30 anni....

Retroattività sarebbe chiederti i bolli pieni arretrati, e questo non sarà.

Semplicemente è cambiato il regime fiscale (fai come esempio il ritorno imu prima casa) e quindi d'ora innanzi paghi, fine e stop.(secondo loro)

14. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Ma le reggioni in tutto questo non possono far niente? Non hanno voce in capitolo visto che i proventi del bollo vanno a loro(a proposito grazie per le belle strade che hanno fatto e per come le tengono grazie ai nostri soldi del bollo)

15. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Altra new, l'emendamento 3.248 bis è stato approvato e recita:

.Vedete che il governo vi vuole bene? Vi fà pagare tutto il bollo, ma monitora accuratamente la situazione.

errata corrige, credo solo 2 emendamenti sono andati in discussione

3.264 e il

3.248 bis, ma credo che con la fiducia siano stati bocciati entrambi.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2014
  16. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    già solo il fatto che si parli di "bollo", invece che chiamarlo col proprio nome ossia "tassa di proprietà" o "tassa di circolazione" è indice di quanto, come popolo, siamo fessi: non solo ci facciamo prendere per i fondelli, ma pure lo giustifichiamo.

così, si trova chi difende il fatto di pagare una "tassa di proprietà" sulla base di parametri che incidono solo sulla "circolazione" (potenza, inquinamento e altre CAZZATE simili)...con discorsi idioti del tipo "una euro 0 è giusto che paghi una tassa mostruosa perchè INQUINA e, cONTEMPORANEAMENTE, vietarne la circolazione. Situazione assurda, ma condivisa e sostenuta dai soliti "pandari" o affini.

Dovremmo pretendere una definzione CERTA e l'applicazione congruente: o è tassa di CIRCOLAZIONE, e allora paga solo chi circola, o di PROPRIETA' e, quindi, correlata al valore del bene tassato (del bene, non delle possibili, prevedibili, ipotizzabili spese che con masturbazioni mentali si può pensare che il proprietario spenda...).

Ma non c'è solo il bollo auto, purtroppo, tra le tasse che definire "poco chiare" è fin troppo gentile: parliamo del "canone RAI", che la RAI intasca direttamente come compenso per la fruizione di un servizio ma, per estenderne la pretesa, definito come tassa sulla proprietà?

O della "SIAE", ente privato che si finanzia con cascate di euro attraverso tasse e accise sui consumi?

Cmounque, se per la macchina "di tutti i giorni" la targa straniera è rischiosa, se avessi una storica starei già facendo le pratiche per venderla a qualche prestanome Rumeno, Tedesco, Francese....ora sempre più continuo a ritenere LEGALE E MORALE qualsiasi tipo di evasione ed elusione che si riesca a fare nei confronti di questo Stato ormai fuori controllo.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quoto l'altro utente che aveva gia' scritto: ma le regioni? non hanno nessuna voce in capitolo? Erano le regioni che decidevano infatti questa cosa dell'auto storica cambiava o poteva cambiare in merito alle decisioni regionali. Non abbiamo speranze che le regioni si ribellino a tutto questo e che noi rimaniamo col discorso fatto fino ad ora dell'auto storica gia' a 20 anni?

Invece non ho capito il discorso del monitoraggio: della serie.. intanto PROVA A PAGARE (tu piccolo ed insignificante cittadino italiano marpione e cogl..ne!!!) senza demolire auto e targhe e poi SEMMAI se ci accorgiamo che abbiamo fatto una cappellata te lo ritiriamo e ti diamo indietro i soldi? No i soldi non te li danno stai fresco semmai ti dicono che ancora si torna indietro come prima ma magari facendo ALTRI DOCUMENTI a pagamento magari dal loro ente prediletto ACI e non ASI. Altri soldi!!!! E te lo mettono in tal cul altre 3 volte cosi': la prima con l'asi, la seconda con il bollo gia' pagato.... e la terza con altre scartoffie (inutili) ACI.

Oppure tutta 'sta manfrina e' perche' cosi' magari la gente aspetta a vendere all'estero o rottamare? Probabile sia cosi'... per dar qualche speranza che mai c'e' e ci sara' ed intanto incassano.

Tutti la' davanti al giorno X, ora X... motori rampanti.. accelleratori a tavoletta... via tutti dentro con i 200cv puri invecchiati ma sempre rampanti! Cosi' sarebbe il modo piu BELLO e SODDISFACENTE di rottamare le ns bellissime E36. Una fine gloriosa alla breaveHeart... e loro stesi sotto!!!!! :sbav::sbav:

18. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
  19. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Ragazzi date una mano a esprimere la nostra amarezza verso questi questi deficenti dei nostri governanti..non serve a niente ma almeno cerchiamo di farci sentire in qualche modo

20. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    non serve a nulla, perchè per ogni persona che denuncia la pazzia di provvedimenti come questo, ce ne sono 50 che la sostengono in nome della ormai strafritta "lotta ai furbetti".

Così a questi ignoranti, dementi tanto quanto quelli al governo, pare giustificabile devastare un mercato, minare la fiducia nel proprio governo, calpestare i diritti costituzionali, solo per colpire qualche "furbetto". Perchè così la colpa è dei presunti furbi...non del governo che sta rapinando soldi ovunque.

Condividi questa Pagina