Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sono 18 circa, 78 è una cagata di sticchio.

Ma forte, solo uno 0 di troppo sul numero vericoli e un calcolo a caso dei volumi di incasso.

2. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    se ti ricordi bene, il primo superbollo di Tremonti era addirittura retroattivo, tanta era la paura di perdere qualche auto per esportazione....

infatti: provvedimenti come questo, al pari del superbollo o dell'altra idiota tassa anti-lusso sulle barche poco o nulla portano allo Stato in termini economici...in compenso, però, distruggono la sicurezza e la fiducia inibendo qualsiasi forma di investimento nei settori colpiti.

Solamente dei chiari e forti segnali dello Stato a non toccare ulteriormente questi settori potranno farli riprendere, ma direi che questo governo non è proprio quello più adatto a dare questi segnali. Paradossalmente, la stessa valanga di emendamenti, uno ENORMEMENTE diverso dall'altro non fanno altro che rafforzare la sensazione di essere, qualsiasi sarà la versione finale, appesi a un filo.

3. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    Leggendo i vari commenti qualcuno ha scritto... potrebbe rimanere in vigore per chi l'agevolazione l'ha già acquisita...e gli altri? ci troveremmo con macchine che hanno acquisito "interesse storico" che hanno un valore e agevolazioni e quelle che non lo hanno ancora acquisito che sarebbero da rottamare, vi faccio un esempio(il mio caso)

chi ha un e36 del (dicembre) 94 storica, chi ha la stessa identica macchina ma del 95 (costruita a gennaio) rottame? Questo sarebbe discriminatorio più del rimettere il bollo, secondo me o tutte o nessuno, sarebbe più equo chi ha già acquisito rimane così per i nuovi sempre agevolazione ma con cifre differenti.

non trovo nemmeno corretti i post dove si denigra la panda o la uno, ci sono appassionati anche di quei modelli che li trattano come noi le nostre bmw sono sempre auto e se hanno i requisiti (vecchiai) per essere storiche e giusto che lo siano.

poi per chi la usa tutti i giorno, mi sembra(potrei sbagliarmi) che non ci sia scritto da nessuna parte che se un auto iscritta asi per pagare meno solo il bollo venga usata tutti i giorni sia un furbetto, il vincolo di non usarla per andarci al lavoro tutti i giorni e imposto dalle assicurazioni, il loro principio e, ti faccio pagare poco ma la usi solo in alcune occasioni, per il bollo non e così o mi sbaglio?

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Vedrai che per esser sicuri di non sbagliare e di NON far torto a nessuno tutti pagheranno il loro bel bollo per intero: dalla panda alla bmw del 1995 compresa! :sad:

5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    R: Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Certo non sarebbe il massimo, ma neanche tanto scorretto visto che fin quando c'è stata la possibilità, chi l'ha registrata correttamente ci ha speso bei soldi sia in lavori che in tesseramenti e pratiche. Semplicemente adesso non si potrà più fare. Eticamente scorretto, ma nel tempo il tutto si andrà a scremare, i catorci storici* si presseranno, i gioielli veri attualmente 25ennali magari, tra altri 5 anni ne avranno pieno diritto, e da adesso comincia il ciclo dei 30 anni invece che l'asizzazione ai 20. Non mi sembra in fondo così ingiusto.

Poi c'è sempre il momento in cui le leggi cambiano e bisogna solo prenderne atto. Es: Io nel 2003 ho dovuto fare un sacco di casini per non fare il servizio di leva, poi la legge è cambiata e i nati dall'86 non hanno dovuto fare assolutamente nulla. Che si fa? Retroazione? :lol:

Personalmente darei in più solo la possibilità di tener ferme le auto in garage senza tassa di circolazione o di possesso, una "radiazione per collezionismo". È un bene regolarmente acquistato (con tanto di Iva e tasse), se ho la possibilità di conservarlo come un qualsiasi oggetto, non capisco perché dovrei pagare la tassa di circolazione.

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ecco qua !

neanche due mesi fa ....

articolo completo :http://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2014/12/12/news/proposta_di_targare_le_bici_a_milano_scoppia_la_polemica-102727569/?ref=HRLV-10

maledette sanguisughe, corrotti e con una incredibile faccia di bronzo

p.s.

questa foto è comunque esemplare del malcostume che imperversa ai nostri giorni : che sia a piedi, in bicicletta, in auto, in treno, il nostro connazionale non riesce proprio a staccarsi dalla abituale protesi cosiddetta "tecnologica" lo "SMARTPHONE".

altro che contravvenzione, ci vorrebbe : un calcio nel sedere ed il telefonino nel cesso

7. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    Be certo tu scrivi così perché hai acquisito un diritto(pagando) che io non potrò acquisire nemmeno pagando come hai fatto tu, ma se la tua macchina fosse del 95 non la penseresti così. solo perché la mia macchina e stata prodotta a gennaio del 95 ed e con me dal giugno del 99, gli ultimi 2/3 anni passati quasi totalmente in garage con appena 813 km percorsi nel 2014...solo per come la tengo dovrebbe essere di interesse storico e avere agevolazioni....in compenso circolo tutti i giorni con un mezzo che ha oltre 30 anni e con tutte le agevolazioni del caso...

8. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Diciamo che io sono più realista

(Ne ho anche una del 97).

9. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ah.. un controllo ogni 4 anni.

In realtà ne basterebbe uno vero all'inizio, e anche se storiche la revisione ogni due dobbiamo farla (e pagarla).

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Che vuol dire un controllo ogni 4 anni? E chi lo fa? E chi lo paga? Perche' io l'esenzione ce l'ho ugualmente senza iscrivermi ASI tramite un club (obolo doppio!) e l'assicurazione me la pago per intero perche' mi va bene cosi' quindi NON COME veicolo storico. Il rinnovo tessera asi era obbligatoria continuarla a fare per avere l'assic. storica. Il diritto su bollo ridotto era indipendentemente.

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    E lo pagheremo noi immagino :lol:

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
  13. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Qui fanno pure un bel mischione ritirando in ballo la lista ACI (che non conta nulla).

Ole'! :lol:

14. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
  15. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Perfetto, vendo il cabrio.

16. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    svendo pure io, ma chi se la prende un auto di 20 anni con 600 euro di bollo l'anno, 800 di assicurazione e 700 di passaggio di proprietà???? Và regalata, e poi adesso svenderanno tutto tutti...

17. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Disastro.

18. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Svenderemo, pace.

Io non ho intenzione di regalare altri soldi.

Mi rode che ho perso anche del tempo a preparare tutta la documentazione per l'iscrizione ASI, che non farò, non ne vale più la pena.

Ci sono altre cose nella vita che ti riempiono le giornate. :wink:

Condividi questa Pagina