Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si ma i danni fatti, tanti, mi sa ce li teniamo....
     
  2. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
  3. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Questa poi.

    Mi è stato recapitato ora per posta un accertamento per pagamento insufficiente e ritardato del bollo 2013... ma nel 2013 ho fatto l'iscrizione all'ASI e pagato il bollo ridotto di 28,40€ (infatti è stato scalato dall'ammontare di 435,32€ che mi chiedono ora)...

    L'esenzione non doveva partire dal 1 gennaio 2013 anche se l'iscrizione ASI è avvenuta in maggio?

    Sul sito della regione (infobollo) il pagamento risulta regolare e non viene riportata nessuna sanzione dovuta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2016
  4. pugnali53

    pugnali53 Kartista

    89
    23
    21 Giugno 2010
    Reputazione:
    91.208
    bmw 525 tds
    Molto probabile che chi hà fatto l'iscrizione all'asi non abbia comunicato alla regione veneto che la tua auto è iscritta, ti consiglio di telefonare in regione, è possibile che tu possa risolvere con un fax comprovante ciò.

    A mè e capitato che chiedessero x 2 volte bollo pieno x un'auto ultratrentennale, e bastata una telefonata x risolvere.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si e' la prassi e la norma di come le cose NON funzionano. E' normale. Anche il mio club me lo ha detto che avrebbe potuto arrivare nonostante iscrizione asi. Sono talmente bravi e provarci che magari c'e' chi glieli da' 2 volte. Adesso non ricordo se devi chiamare la regione o andare all'aci e comunicare il tutto, deve esserci qualcosa cmq che mostri le carte dell'auto iscritta e la cosa si regolarizza. E' tutto nella norma italiana che vada cosi', arrivera' pure a me.
     
  6. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Ho chiamato prima e a loro risultava iscritta da maggio 2013, che è la data in cui l'ASI mi ha rilasciato i documenti. L'ADS però ha validità dal primo gennaio 2013, non lo sanno?

    Lo dice la legge..

    Gli ho inviato questo con l'istanza di autototutela + un documento tramite email.

    Ora vediamo che dicono ... 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2016
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    è successo anche a me con l'E28, vai presso uno sportello aci con l'iscrizione asi e ti risolvono subito la cosa; in tale occasione riallineano il sistema così il problema non si ripete.

    nulla di grave o preoccupante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    In regione risultava iscritta da maggio mentre la tassa di possesso avrei dovuto pagarla entro il 31 gennaio. Quello che alla regione è "sfuggito" è che l'ADS ha validità dall'inizio dell'anno in cui il veicolo viene iscritto, per cui dal 1° di gennaio. Infatti quando ho avviato l'iter di iscrizione, al club, mi era stato consigliato di pagare subito il bollo ridotto (tassa di circolazione) perché tanto l'ADS poi sarebbe arrivato con datazione 1° gennaio, e quindi avrebbe coperto lo scoperto.

    Correggetemi se sbaglio, ma tutti gli ADS non hanno (avevano?) validità dal 1° dell'anno in cui vengono emessi, per cui retroattivi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2016
  9. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Ciao..si anche io sapevo che è così l iscrizione asi vale la primo gennaio dell'anno in cui si fa l iscrizione

    **####**
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Ma speriamo che a novembre cada veramente e magari che tutti quelli che sono possessori di auto storiche operatori del settore e anche i semplici appassionati vadano a votare no..solo per vederlo cadere il buffoncello

    **####**
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E' da un pezzo che il mio NO e' un bel grande NO sicuro e preciso!!!! Ne ho 2 mar....ni
     
  12. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Ho chiamato il call center della Regione per info sulla situazione e mi hanno detto che la sentenza della corte costituzionale è attesa per il 4 ottobre. Suggerisco di preparare la vaselina.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Aggiorno con questo, tra l'altro sembrano gli unici a muoversi per voler arrivare da qualche parte: http://www.rivs.it/news/se-vent-anni-vi-sembrano-pochi/2304/

    I ns cari amici dell'ASI proprio non gli puo' fregare una beata m....

    Quindi nel caso in cui qualcuno FOSSE ANCORA ISCRITTO a qualche circolo storico.... ecco si faccia i suoi conti e magari pensi di sponsorizzare chi fa qualcosa e tolga i denari facili a chi mai ha fatto e mai fara' nulla.
     
  14. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    in effetti l asi propri se ne sta fregando alla grande di tutto..però purtroppo ancora nella mia regione(Calabria)ancora per avere un minimo di sconto sull assicurazione devo essere iscritto asi quindi devo spendere che già mi sono informato per il mio 320e36

    140 iscrizione asi

    380 assicurazione

    100 di rinnovo se no la mia compagnia non mi da la polizza..

    376 di bollo ogni anno

    quindi se qualcuno di voi conosce un club che mi fa assicurare l auto a condizioni migliori e senza dover pagare 100 a quei p.... dell asi ogni anno mi faccia sapere perché qui da me l iscrizione rivs non è accettata dalle compagnie sul territorio..

    e tenete conto se ho la polizza in prima classe da anni ormai...

    l unica sino a ora valida sarebbe il riva ma li sono a circa 520 ogni anno senza iscrizione asi...

    quindi io vorrei aiutare chi si impegna in nostro favore ma sino a ora non è ho la possibilità purtroppo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma hai provato a guardare sul sito rivs se iscrivendoti da loro hanno convenzioni con una loro assicurazione e cosi' tra tessera annuale ed assicurazione hai del risparmio? Secondo me bisognerebbe proprio abbandonare del tutto l'asi visto che sono solo mangiasoldi e delle storiche con meno dei 30 anni a loro interessa nulla.
     
  16. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    649
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    mi spiace, da me a Taranto la "prassi" è la stessa, solo che una compagnia mi fa pagare meno, se il veicolo ha superato i 25 anni (non chiedetemi il perchè), 100 euro di rinnovo, ma l'assicurazione è sui 180 euro all'anno. Il mio sei cilindri ringrazia :mrgreen: anche se ...chiedere il bollo ad un'auto di più di vent'anni è ridicolo, ora si perderanno tutte quelle e32 o e34 o e39 (già rare in italia) con motori sopra il 2.0...e pensare che sognavo il passaggio ad una e39 2.5 o 2.8 :evil:
     
  17. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    e intanto inutile dirlo ma in Lombardia non si paga il bollo ed è rimasto anche il passaggio agevolato per veicoli con più di venti anni in Calabria anzi scrivo in piccolo calabria che non vale la pena nemmeno scrivere più in grande italia ormai ci hanno tolto anche il passaggio agevolato e ovviamente il bollo oltre che pieno è anche tra i più cari di tutta Italia..mi dispiace ma fosse per me eviterei tutti i tipi di raduni ecc di auto d epoca o altro infatti evito di andarci perché mi sembra di esser preso per il c... e la mia auto la non c'è la metto per dire Grazie calabria non mi dai lavoro però almeno ti fai pagare il c.... di bollo e l assicurazione più cara di tutte le altre regioni e vengo qui a farmi prendere anche in giro Lo voglio proprio dire ma per me è la regione che più se ne stra fregata..anzi vi dirò di più un club asi di Reggio Calabria ha auto il coraggio di chiedermi di iscrivere di nuovo l auto di mio Papà perché mi serviva la copia del certificato asi e chiedendo ben 260 euro...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    capite come siamo messi? 260 euro per iscrivere nuovamente un auto iscritta nel 99 e il bello che la segreteria asi a Torino mi ha detto che sarebbe stata una cosa inutile perché l auto risulta già iscritta ma ovviamente loro non possono far niente e mi devo rivolgere sempre a un club sul territorio e pagare la quota annuale più 20 euro per copia certificato..(meno male che l ho ritrovato a casa)

    veramente mi fanno schifo queste persone quasi al pari dei nostri politicucci ma se sono questi che ci devono tutelare allora come già abbiamo detto più volte non abbiamo speranzaaa!!!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    20
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Si sa qulacosa:-k
     

Condividi questa Pagina