Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

  1. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Puoi cmq sempre giustificarti con il contrasto normativo fino a che non viene risolto... anzi, in buona fede potreste anche pagare solo il bollo scontato e aspettare per vedere se cambiano 'sta idiozia o meno
     
  2. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    È esattamente quello che intendo fare.
     
  3. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Seguo il VS consiglio:biggrin::rolleyes:
     
  4. Mante

    Mante Kartista

    211
    3
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.588
    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    Ragazzi, anche io sono andato all'ACI ed ho pagato i famosi 28 euri.. L'impiegata mi ha riferito che è una tassa regionale, e dal 28 aprile 2015 con la legge regionale n. 6 del 27/4/2015, pubblicata in G.U. si mantiene l'esenzione per i veicoli storici.

    Ho letto la sentenza della Corte Cost. 311/2003. Per me vale poco in quanto fa riferimento al tema della prescrizione.

    Se non viene sollevata la questione di illegittimità Cost delle legge succitata, siamo a cavallo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S.: Iceoair, cambia ufficio ACI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Gia cambiato! E da un pezzo anche. Gia nel 2015 eran buffoni.

    Cmq x ora non pago di nuovo.

    c è tutto il 2016 di tempo.
     
  6. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Ma quindi se è la regione a dire che manterrà l'esenzione sarà poi la regione a doverne eventualmente rispondere del mancato pagamento..e poi le regioni che mantengono l esenzione possono per conto loro in qualche modo rimborsare il pagamento oppure non volere i soldi quando ci sarà la richiesta di pagamento..per dirla più semplice..La regione mantiene l esenzione e per lei il bollo è pagato con 28 euro..Se i soldi alla fine vanno alla regione lo stato come fa a sapere che il bollo non è stato pagato.?in buona sostanza se la regione vi dice che ha mantenuto l esenzione perché pagare il bollo pieno? Ma dai..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

    Anzi in questa situazione si può solo dedurre come alcune regioni hanno mantenuto l esenzione altre hanno applicato uno sconto e altre bollo pieno..quindi prima o poi questa disuguaglianza dovrà venir fuori da qualche parte..e qualcuno dovrà ammettere che non è giusto e provvedere..almeno questo è il mio pensiero
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2016
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Se vai indietro un po di msg ho pensato la tua stessa cosa. In veneto non hanno pagati in molti vuoi perche non lo sapevano essendo magari gente di certa eta che poco stanno informati, vuoi perché la regione sul loro sito ha detto che x il 2015 c era sempre esenzioni per gli scritti asi e non hanno fatto ulteriori specifiche e a casa della gente hanno mandato nulla x unformare ed infine ci sono quelli che si sono sentiti presi un giro della serie: ti rubo in tasca e stattene zitto.

    Come dicevo per me potrebbe pure succedere che chi ha pagato intero bene, chi ha pagato ridotto bene e chi non ha pagato nulla meno bene ma avanti cosi ugualmente. Se poi dal 2016 torna tutto come prima è solo una annata. Quindi boh... Vedremo. Oppure ci arriva la cartella e ci tocca pagare anche interessi... Però le ipotesi di cui sopra non le escluderei. Quelli che conosco io con le storiche (anche 4/5 auto) proprio non ha pagato. Di certo i soldi te li possono chiedere ma indietro te li danno piu.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Aggiornamento: il CODACONS sta valutando la possibilita' di una class action per il bollo sulle storiche. Stanno raccogliendo consensi e pareri.

    Scrivete qui anche il vostro (chi interessato) e diramate il link anche su altri network.
     
  10. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Bravo finalmente una mezza buona notizia

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Piu siamo piu la voce sarà grossa... Spero almeno ci si provi perché sento e leggo sempre tanti che si lamentano ma poi aprono portafogli e vanno avanti come dei somari. Alziamo la voce tutti insieme, se il codacons ci aiuta abbiamo un canale preferenziale.
     
  12. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Sono d accordo con tè..preferisco darli a un avvocato o a qualunque altra causa che si prospetti ma no a questi grandissimi idioti..che nessuno ha votato eppure sono li a far danni e a spremere ancora una volta la nostra passione..o almeno quella che ne rimane

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Aggiornamento: il CODACONS sta valutando la possibilita' di una class action per il bollo sulle storiche. Stanno raccogliendo consensi e pareri.

    Scrivete qui anche il vostro (chi interessato) e diramate il link anche su altri network.

    https://www.facebook.com/permalink.p...id=56755731998
     
  14. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Non riesco trovare dove poter scrivere ( io però non sono iscritto a Facebook )
     
  15. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Forse non l'avete capito ma io sono un tignoso per principio.

    Qualche tempo fa scrissi nuovamente alla Regione Veneto per chiarimenti inerenti li bollo della 840: questo il testo

    Buongiorno: scrivo per avere chiarimenti inerenti il bollo auto storiche.

    Vi allego tutti i contatti che fino ad ora ho avuto con l'ufficio bolli auto senza avere una risposta precisa ovverosia la mia vettura ( AK 212 NT ) ventennale iscritta ASI marzo 2015 beneficia della riduzione del bollo oppure paga bollo normale?

    In attesa di un VS cortese riscontro porgo distinti saluti

     

     


    Ecco la risposta:



    Buongiorno,

    in merito alla sua richiesta e basandomi sulle informazioni inserite nel nostro archivio regionale della tasse automobilistiche (probabilmente a seguito dei suoi precedenti contatti con gli uffici regionali) posso confermarle che per il veicolo targato AK212NT, di sua proprietà, risulta registrata dal 9 marzo 2015 un'esenzione per veicolo storico e che la sua posizione odierna, in merito al pagamento dei bolli auto, è corretta avendo lei pagato l'intera annualità 2016 come veicolo storico in base all'art. 2 della Legge Regionale n. 6/2015.

    Ritengo comunque utile informarLa che il Consiglio dei Ministri ha presentato ricorso dinanzi alla Corte Costituzionale per la declaratoria di incostituzionalità di alcuni articoli della suddetta Legge Regionale n. 6/2015, tra i quali appunto l'art. 2.

    Cordiali saluti.

    Sandro Forti

    Regione del Veneto

    Sezione Risorse Finanziarie

    e Tributi - Servizio Tributi

    (Tel. 0412791277)

    -----Messaggio originale-----

    Da: Anna Babudri

    Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 15:05

    A: Sandro Forti

    Oggetto: I: Bollo auto storiche

    -----Messaggio originale-----

    Da: Concettina Petrozza Per conto di Area Bilancio Affari Generali Demanio

    Inviato: gioved? 28 gennaio 2016 12.20

    A: Sezione Risorse Finanziarie e Tributi; Anna Babudri

    Oggetto: I: Bollo auto storiche
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  16. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Caschi a fagiolo: ho appena chiamato il call center per l'ennesima volta e mi hanno detto la stessa cosa. Speriamo che i parruccati dell'alta corte abbiano di meglio da fare......

    Ciao!
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si ma le sapevamo gia ste cose o sbaglio?

    Se non passa...intoculo come per il 2015.

    Quindi speriamo che il codacons ci dia una mano.

    Io mi aspetto che non passa e i soldi li vogliono tutti e per sempre.
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2016
  18. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Ma per il 2015 quando ti scadeva il termine utile per pagare la tassa di possesso?

    Se l'iscrizione ASI decorre dal 9 marzo 2015 e il termine utile per pagare la tassa di possesso scadeva per es. al 31 gennaio, risulti scoperto (come nel mio caso), perché la legge regionale è entrata in vigore il 28 aprile..
     
  19. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    La scadenza del bollo anno 2015 era agosto quindi pagamento entro settembre 2015!!

    Stante così le cose dovrei essere a posto; aggiungo che ho pagato LA TASSA DI CIRCOLAZIONE verso i primi di ottobre 2015 con scadenza 31/12/2015!!
     
  20. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Sì, sei dentro.
     

Condividi questa Pagina