Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

  1. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Anche io la penso come tè..secondo me c'è l'interesse dell ACI a togliere di mezzo l ASI..per questo è stato fatto tutto questo trambusto..perché già ACI da qualche anno voleva entrare nel mondo delle storiche ma non aveva nessun potere in merito..
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Poco fa in auto pensavo....

    Non sarebbe molto più coerente, produttivo, conveniente, se le agevolazioni riguardassero solo il parco auto di produzione italiana?

    Sarebbe un ottimo stimolo.

    Ovviamente va anche contro i miei interessi, perché la mia passione è per il marchio bavarese, però se proponessero una cosa del genere (invece di combinare disastri) io lo apprezzerei.

    In fondo l'Italia dovrebbe preservare il proprio prodotto, non quello estero.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma a dirla tutta la cosa giusta forse POTREBBE (e lo dico al condizionale): da l'anno prossimo basta auto interesse storico. Ma uno lo sa prima e si prepara. Per chi ha gia' i documenti in mano rimane il diritto acquisito. Anche perche' uno per avere i documenti in mano deve spender soldi, rendere l'auto passabile, iscriversi al club, pagare ASI, etc etc. Insomma se il governo fino ad ora ti ha detto tu devi fare questo questo e questo.. e tu per farlo ci hai speso soldi ora non dovrebbe toglierti il privilegio acquisito. O SE PROPRIO vuole farlo che ridia indietro i soldi spesi per pratiche, club, asi e documenti che attestano i lavori che hai fatto sull'auto per renderla COME VOLEVANO LORO. E che ca...o!!!
     
  4. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Non sono d'accordo con tè..tutto il parco auto storico deve essere conservato non solo quello italiano..anche se quello italiano ha già qualche riguardo in più..vedi club alfa romeo vedi registro storico fiat vedi registro storico lancia e in più coupè fiat ecc..anzi personalmente posso dirti che dal lato storico l Italia non fà niente per conservare la sua storia automobilistica con dei musei o mostre..e ti posso anche dire per esperienza personale che se vai a trovare un ricambio fiat dopo già 10 anni non si trova niente..e questo per me è intollerabile..ho una uno turbo prima serie ed è una cosa allucinante non trovare nessun tipo mi ricambio alla Fiat..ma niente di niente perché anche se c'è qualcosa in magazzino come ricambio non è disponibile più nel computer..e quindi diventa impossibile reperire anche il più semplice ricambio..in bmw anche dopo un secolo vai e ordini anche la più piccola gommina al giusto prezzo..quindi per me se da un lato la storia della.auto italiana é importante dall.altra le aziende come fiat non fanno niente di niente per conservare il proprio patrimonio e offrire aiuto agli appassionati che sono lasciti alla marcé di speculatori e via dicendo..
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Appunto... si incentiverebbe MOLTO tutto il mercato relativo al prodotto italiano, come ad esempio i ricambi. Qualcuno magari costruirebbe su licenza Fiat, ed eccoti pronto un nuovo business.
     
  6. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Non credo..la fiat non tiene alla sua storia..anzi non è un azienda seria perché si limita a fornire i ricambi giusto per il limite di legge che mi sembra sia dieci anni..pensa che un paraurti di uno normale 1 serie si trova a 30 euro..Per quello dalla turbo ci voglio 400 e alla fine non è che sia poi tanto diverso..quello della turbo 2 serie ancora si trova a 30 40 euro.e così é per un faro uno specchietto o qualsiasi altra fesseria...tra un paio di anni non si troverà più niente..e così sarà per la punto gt..e pensare che la uno prima serie sino a qualche mese fà ancora era prodotta in Messico se non sbaglio..ho chiamato il numero verde fiat e mi hanno detto che ci sono ricambisti specializzati nel settore ma la uno é troppo moderna per loro..hanno ricambi per fiat degli anni 50 60..e la uno turbo é una macchina che ha fatto storia..e provate a chiedere a chi ha una lancia delta a che Santi si deve votare per trovare un ricambio qualsiasi e che prezzo deve sborsare per averlo..non sono proprio d.accordo con questo sistema....la fiat ha tanti appassionati me compreso ma non fà nulla per aiutarli a mantenere le proprie auto storiche..prendi un 5 gt turbo..vai alla Renault é ordini tutto quello che vuoi (a parte che si trova tutto anche della r 4)
     
  7. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    E il problema mi é stato spiegato un giorno da un magazziniere della Fiat..mi ha detto anche se io ho il tuo ricambio in magazzino o in qualunque altro magazzino in tutta Italia non c'è modo di saperlo perché non è più catalogato...e inoltre non hanno nemmeno la comparazione in modo da sapere se lo stesso ricambio magari presente anche su una tipo o una tempra che sono più moderne e presente...quindi ogni volta che ho dovuto cercare un ricambio per la uno vi assicuro che ho avuto solo da uscire pazzo..che sia un semplice filtro della benzina o un segnalatore nel liquido di raffreddamento...e provate a trovare la guarnizione del tettuccio.come chiedere chissà quale prezioso frutto di ingegneria.. roba da pazzi...
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Bah... un mio amico ha una 500 del 60 e l'ha ricostruita quasi per intero. Non mi pare abbia avuto problemi a reperire i ricambi. Forse è stato abbandonato proprio il modello Uno.
     
  9. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    No della 500 si trova tutto e a tutti i livelli di qualità e di prezzi..poi come ti dicevo fà parte di quelle abbastanza vecchie..anche della 600 per esempio si trova tutto..
     
  10. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Della 500 si trova tutto perche' ormai rifanno tutto.
     
  11. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
  12. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Esatto, stavo per scriverlo io.

    l’eliminazione dell’esenzione dal bollo per gli autoveicoli e per i motoveicoli

    ultraventennali di particolare interesse storico e collezionistico (articolo, 3,

    comma 33).

     
  13. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Non sono mai stato un ottimista...ma la vedo brutta... non passa ne lista ne ultra 25ennali... E allora si che sono dolori.
     
  14. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    beh, come diceva la cul...na Camusso: "i soldiiiiii vanno presiiii dove ci SOOONOOOOOOOOO"

    hai un'auto storica? quindi, non hai problemi economici...quindi, ti avanzano soldi dalle tasse e dal mantenimento del minimo previsto dallo stato soviet (1 auto, massimo 2 per nucleo familiare), quindi puoi pagare il bollo.

    E tu cucchi pure i discorsi dementi che si sono sentiti dire fin da subito i possessori delle auto superbollate: vuoi l'auto storica mentre ci sono i poveri disoccupati che non arrivano a fine mese? Accomodati alla cassa.

    Anzi, le auto storiche, proprio perchè "costa mantenerle!!!!" dovrebbero pagare 4 volte il bollo...anzi, farei pagare pure tutti i bolli arretrati.

    E se non puoi, la vendi, che problema c'è?
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
  16. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    il problema grosso di provvedimenti demagogici e comunisti come questo è che il danno, a prescindere da quale sarà la scelta finale, ormai è fatto.

    Perchè hanno tolto la certezza anche per il mercato delle storiche. Che approvino o meno le esclusioni, le deroghe, tutto quel che si vuole, ma il messaggio che questo governo non ci pensi due volte a STRAVOLGERE COMPLETAMENTE situazioni stabilizzate da anni, ormai l'hanno passato.

    Ormai, i proprietari di auto storiche, specialmente quelli che ne hanno diverse, la PAURA l'hanno presa e, a prescindere, staranno già pensando a cosa fare. Vendita, finte radiazioni, targhe estere...

    Poi, per carità, tutto ciò è coerente col pensiero comunista di un paese che ancora inneggia bandiera rossa, ma la storia qualcosina dovrebbe aver insegnato quanto ad efficacia di tali politiche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2014
  17. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Purtroppo anche radiare il veicolo (per esportazione) e tenerlo poi in garage non è praticamente più possibile è necessario fornire al pra, bolla di sdoganamento e documenti di reimmatricolazione, entro 60gg dalla richiesta di radiazione. L'italia è il paese dei controsensi basta pensare che se uno possiede un 3000 magari comprato usato è considerato un riccone, mentre il "furbo" che acquista ad esempio una serie 5 518d da 46000€ a base di listino è proletario perchè ha un 2000 diesel....
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Erano furbi anche tutti quelli che rottamavano "per espatrio*"
     
  19. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ma lo sai che in itaglia è IMPOSSIBILE radiare un'auto, legalmente, per farne un'auto da corsa?

    guarda che quelli che rottamano per espatrio non sono FURBI, è semplicemente l'unico modo per radiare un'auto da usare in pista ed evitare di pagare le stupide tasse su quello che non è più una "automobile"....è solo un semplice telaio, 4 ruote e un motore.

    Perchè, da molti anni, in itaglia esistono solo due modi per radiare l'auto dal PRA: esportazione o demolizione.

    ma, come al solito, è bello parlare e giudicare quando le conseguenze della imbecillità con cui i governi italioti legiferano da anni le pagano gli altri.
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io sono d'accordo col tuo punto di vista, ma sempre furberia è.

    Non c'è un modo per avere un'auto da pista perché non è previsto. Bisognerebbe battersi per avere quel diritto invece di aggirare le leggi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina