Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

  1. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Ti espongo la mia situazione: la mia auto è del '95, ho il bollo pieno pagato fino ad agosto, l'emendamento in finanziaria regionale è approvato all'unanimità, quindi in teoria chiunque vinca il 31 maggio non dovrebbe manometterlo (in teoria, appunto). Pensavo di iscriverla all'ASI appena pubblicano la finanziaria sul BUR e poi pagare il ridotto..... che dici, faccio bene?
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io la iscriverei subito, tanto dal 1/1/15 è iscrivibile, e poi ad agosto paghi la forfettaria a chiusura 2015, sempre che non nascano inghippi (per te lo start delle agevolazioni è il 1/9, se modificano PRIMA della tua scadenza tocca pagare)
     
  3. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    La legge di bilancio dovrebbe essere approvata in settimana, inizierò a muovermi, ovviamente toccando ferro. Anzi, Ferro-Fini, data la location........
     
  4. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Fotocopia della mia situazione! Io però a gennaio ho già presentato i documenti per l'iscrizione all'ASI senza al momento avere risposte!! Attendo speranzoso sviluppi favorevoli anche se sul Corriere Veneto di sabato le info relative al bollo erano veramente pessime.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io avevo iscritto la mia a gennaio 2014 ed a febbraio avevo gia' i documenti approvati in mano.. strano che ad aprile non li hai ancora.
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io ho iscritto un'ato ai primi di marzo ho già tutto in mano da qualche giorno...
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dipende dai club ragazzi, quello a cui ho affidato io le pratiche ci ha messo mi pare 4 mesi. Sia perché non erano ancora informatizzati, sia perché in realtà si appoggiavano ad un altro club, sia perché sono dei vecchi rintronati :lol:

    Magari sollecita, che male non fa.
     
  8. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Se è del '95 dipende dal mese in cui è stata costruita/immatricolata perché per l'iscrizione occorre che siano trascorsi i 20 anni. Percui anche se si invia prima rimane tutto in standby finché non scatta il ventennio.

    Che dicevano sul Corriere Veneto? 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2015
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    No, l'iscrizione puoi farla nel ventesimo anno a prescindere dal mese, ma non ti rilasciano solo il CRS fino all'effettivo compimento se non erro.
     
  10. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Si, ho detto la stessa cosa.. cioè la richiesta di iscrizione si può inviare anche prima del compimento del 20° anno esatto, ma l'ASI non rilascia nulla finché non si compie il ventennio.. e probabilmente è per questo che non ha ancora ricevuto nulla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2015
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non è proprio la stessa cosa, l'iscrizione puoi comunque farla e l'ADS possono dartelo anche subito (pure se non serve a niente). Di certo non vale per tutte le compagnie ma a me però è bastato documentare l'avvenuta richiesta per poter stipulare la polizza, senza avere il CRS in mano.
     
  12. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    A me al club questo hanno detto. Nel mio caso infatti il CRS e l'ADS riportano la stessa data di emissione. Ma io però avevo inoltrato la richiesta dopo il compimento del 20° anno.. Per quanto riguarda la polizza storica sono stato assicurato con Milano Assicurazioni sino all'anno scorso mentre quest'anno sono passato ad Allianz, ed entrambe le compagnie hanno richiesto i certificati originali in mano 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2015
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Nessuno dei due parrebbe aver ragione se guardo come e' andata a me. La mia e' stata prodotto a DIC1994. A GEN2014 ho fatto le carte, a febbraio avevo gia' tutti i miei documenti completi in mano e la data di validita' erano dal 1.1.2014.

    Secondo me dipende dai club a cui ci si affida: se sono solerti arriva tutto subito, se sono delle pezze da c...o bisogna armarsi di pazienza.
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E mi raccomando alle prossime elezioni che hanno ben studiato di farle a fine maggio proprio in occasione di un ponte dove tanta gente se ne freghera' perche e' stufa, non sa cosa votare e quindi fara' il ponte sulle spiagge al mare. Loro VOGLIONO che nessuno o pochi vadano a votare, il meno possibile. Cosi' facendo il renzi prendera' ancora oltre il 40% perche' tra di loro si sponsorizzano. Come e' successa l'ultima volta.

    Rinunciate per una volta al ponte ed alle ferie, state a casa e fate il vostro dovere. Una volta tanto datelo un voto serio e a chi forse potrebbe far cambiare questa direzione insulsa delle cose.

    A ben guardarci renzi sta dicendo che non aumentera' le tasse di nuovo ma di fatto ha gia' tolto esenzioni ed agevolazioni, agevolazioni appunto come la ns. E quindi le tasse ce le ha non aumentate... stra-aumentate.

    Ricordatevelo a fine maggio!!!!! E non fate finta di nulla!!!!
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ecco, in questo caso hanno fatto proprio quello che gli pareva. Il CRS al compimento effettivo dei 20 anni è un dato di fatto, non è per sentito dire.

    Inoltre, anche se adesso non conterà più nulla, prima in base alle regioni l'esenzione sul bollo si poteva avere con decorrenza nell'anno attuale o nel successivo. In Emiliaromagna ad esempio partiva dall'anno successivo alla richiesta.
     
  16. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Ma scusa, chi e quando l'avrebbe votato questo individuo (oltre al non compianto Re Giorgio e un po' di lobby finanziarie, intendo)?
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io abito in veneto.. e c'era scritto sul foglio dell'esenzione che era valevole dal 1 GEN 2014. Ho preso la documentaz. e sono andato all'aci a pagare, han guardato tutto e mi hanno chiesto una trentina di euro. Han fatto tutto loro ed hanno convalidato la cosa. Spero non mi arrivi da pagare di piu con ritardo ed interessi. Il mio bollo normale sarebbe scaduto ad AGO2014 e la tassa di circolaz. mi pare di averla pagata ad OTT o NOV2014.
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma figurati, al massimo hanno sbagliato loro. Tu hai tutti i documenti in regola.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Chissa' perche'... anche se SBAGLIANO LORO paghiamo noi.... va sempre a finire cosi'.
     

Condividi questa Pagina