Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

1. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Sì più o meno come dici tu..Se la tua scadenza di bollo é faccio un esempio dicembre 2014 che deve essere pagato entro gennaio 2014 se tu lo paghi entro gennaio 2015 paghi una sanzione minima forse anche meno del 4%..quindi se nel 2015 devi pagare il bollo della macchina visto che si paga con un anno in anticipo entro gennaio 2016 sei sempre in tempo per pagare con una minima sanzione..

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2015
  2. S|<id

S|<id Collaudatore

347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2015
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2015
  4. hotwheels.bg

hotwheels.bg Kartista

110
    17
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.849.270
    bmw 318i e36 no kat
    in lombardia l'esenzione automatica per le auto ventennali non c'è più :cry2, bisogna pagare il bollo pieno :evil:, non so per le auto iscritte all' asi...

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi pareva di aver letto che l'esenzione sia per le isritte ASI FMI e registri simili riconosciuti. Sei sicuro che l'esenzione non c'e' piu in automatico appena passati i 20 anni? Lo hai visto sul sito della tua regione? Non fidarti dei siti-gargamella ne sparano ogni 3x2

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Scusate ragazzi una info per la regione veneto.. ma voi la tassa di circolazione la pagate all'aci o tramite bollettino?

Perche' io nel 2014 l'ho pagata a novembre all'aci presentando le carte dell'asi ed ho pagato sempre 28,40E senza addizionali.

Ora sul sito della regione veneto leggo questo e quindi mi pare di capire che si paga entro dicembre e con bollettino postale, sono in confusione sulla giusta procedura:

REGIONE VENETO:

Per i veicoli tra i venti ed i ventinove anni, il pagamento deve essere effettuato esclusivamente con bollettino postale sul conto corrente postale n. 22562482 intestato a 'Regione Veneto-Tasse automobilistiche-Omessi/ritardati pagamenti", avendo cura di indicare in modo chiaro, nella causale del bollettino, la targa e la scadenza del bollo. Si ricorda che, per i veicoli storici, la scadenza è sempre dicembre.

7. Mante

Mante Kartista

211
    3
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.588
    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    Che burloni in regione veneto vero ragazzi? Ieri si leggeva sul sito quanto riportato qui sopra ma oggi é sparito tutto!! Inizio a pensare che stiamo facendo apposta a far attendere chiarimenti per farci pagare la sanzione per ritardato pagamento...

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    bah tanto sulla mia il bollo scade ad aprile

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma e' storica la tua? Perche se lo e'.... dicono che si dovrebbe pagarlo entro dic e quindi entro gennaio 2015. Quindi se NON ci riattivano esenzione per storiche noi paghiamo quando vogliamo ma con interessi di mora. Mi pare di capire che se torniamo a pagare il vecchio bollo (e io lo dovevo pagare entro settembre) non vale piu quella regola ma ce lo paghiamo entro il dic dell'anno prima per l'anno successivo.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma BURLONI e' una parola gentile, mooooolto gentile. Quasi eufemismo. :wink:

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    certo che è storica, altrimenti perché sarei in questa discussione? ha 27anni. la regione veneto dice che il suo bollo scade ad aprile.

12. Agri62

Agri62 Kartista

228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Anch'io ho visto la fugace pagina, ma in fondo compariva ancora il riferimento normativo al comma cancellato. Può essere che l'abbiano tolta per quello, comunque da qualche parte ho letto che la discussione della faccenda in consiglio regionale è fissata per il 23 febbraio.

13. S|<id

S|<id Collaudatore

347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Si paga tramite bollettino in posta. Non c'è termine, si può pagare durante l'anno in qualsiasi momento, prima di iniziare ad usare l'auto. Anche prima era così. Se hai bisogno ti mando per email il bollettino compilabile a computer.

Ora però al >link< è risparito tutto... 8-[

Magia, mistero, apparizioni, sparizioni, sono Mister Tarocò con l'accento sulla Q :eek:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2015
  14. S|<id

S|<id Collaudatore

347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    http://www.tributi.regione.lombardia.it/ds/ccurl/11/732/Tariffario%202015.pdf

Esenzioni:

[...]

e) autoveicoli e motoveicoli di interesse storico (di qualunque anno di immatricolazione) iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana (esenzione dal pagamento di tutte le tasse automobilistiche regionali).

[...]

Indi per cui, ora per avere l'esenzione (che è totale) la devi iscrivere.

15. hotwheels.bg

hotwheels.bg Kartista

110
    17
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.849.270
    bmw 318i e36 no kat
    resta l'esenzione solo per quelle iscritte all' asi e registri storici

http://www.tributi.regione.lombardia.it/ds/Satellite?c=News&childpagename=Tributi%2FDetail&cid=1213712230160&p=1213368474418&packedargs=menu-to-render%3D1213368474418&pagename=TRBTWrapper

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho appena controllato sul sito della regione i miei pagamenti visto e considerato che il 2014 l'ho fatto all'aci dichiarando ASI e tutto il resto e non con bollettino e gli archivi della regione sono a posto. Risulta pagato. Quindi mi pare di capire che possiamo pagare con bollettino o con ACI senza problema.

Dettaglio interessante.. andando sul sito regione veneto e chiedendo calcolo del bollo dicono che l'auto e' storica ma al momento il calcolo del pagamento e' sospeso. Hanno bloccato qualunque cosa sui veicoli storici.

17. S|<id

S|<id Collaudatore

347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé

:confused:

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Interessante che dicono di chiamare per informazioni... ma daranno informazioni o diranno NON LO SAPPIAMO?

19. Mante

Mante Kartista

211
    3
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.588
    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    Stamane mia madre ha chiamato l'ACI per chiarimenti... E le hanno risposto che alti vertici hanno ordinato che venga pagato il bollo intero... Beh io ASPETTO!!!!!!! ](*,)

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E invece altri vertici ma sempre anonimi innominati innominabili (della serie non si sa chi siano) dicono che al 99% rimarra' com'era prima.

Secondo me bollo o tassa di circolazione non paghiamola piu fino a DIC e si fo...ano tutti dal primo all'ultimo.

Condividi questa Pagina