Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma si puo' fare? Usare un auto intestata ad altra persona residente all'estero? E l'auto una volta all'anno non deve rientrare al paese di origine?

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    In teoria andrebbe anche dichiarato alla motorizzazione. O almeno... se io guido l'auto di un altro (sempre italiano), dovrei farlo. Magari non vale per auto estere, non ne ho idea.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2015
  3. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Ci si guadagna cmq lo stesso perché per fare ciò si pagano intorno a 50 euro..e si è ancora più tranquilli..io posso dire solo a chi può di farlo..ma non solo per le auto storiche ma per tutte le altre e anche per tutte le altre cose di cui é possibile basta che lo stato italiano non incassi più un solo euro sulle nostre spalle..questa non è evasione è costrizione da parte dei nostri politici infami e balordi...ogni volta che pensiamo che peggio non si può trovano sempre il modo di farcelo arrivare ancora peggio

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.597
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    dovete provare un gusto particolare a guidare un'auto intestata ad un'altro (che dev'essere veramente spericolato a intestarsi un'auto guidata in altro paese) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io a 18 anni non vedevo l'ora di avere un'auto MIA :lol:

5. citronuevo

citronuevo Kartista

80
    0
    17 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 320 cabrio '94,
    Se può servire io la 320 cabrio l'ho assicurata con PerTe srl ( però vogliono la solita iscrizione asi)e da fine mese ho aggiunto gli altri due veicoli( ultratrentennali, però). Il tutto a 258 euro.

6. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc

Sì certo pure io a 18 anni non vedevo l'ora di avere un auto tutta mia..ma erano 15 anni fà...io personalmente lo farei con naturalmente con una persona di cui mi fido e dovrebbe essere ricambiata la fiducia....poi se è possibile fare quell aggiornamento dei documenti con 50 euro ancora meglio..poi si parla di auto storiche magari di una certa rilevanza che camminano si è no per 400 km ogni anno e dovranno pagare una tassa ingiusta come il bollo dopo che avevano raggiunto venti anni di età..ma allora paghiamo ogni cosa e pazienza..che parliamo affare di possibili soluzioni.?chi è in questa situazione o paga o svende..ma il problema non sono poi nemmeno i soldi é solo la grande amarezza che rimane dopo tali provvedimenti che tra l'altro nemmeno tutte le regioni per fortuna hanno applicato..quindi per me chi ha la possibilità di intestare o immatricolare o evadere o trovare soluzioni di qualsiasi genere per me è pienamente giustificato..anzi visto che anche in Italia vi sono leggi differenti be allora basta cambiare la residenza se possibile o intestare direttamente a un parente di qualche regione esentata..così è ancora meglio e non si deve né fare aggiornamento sul libretto né cambio targhe ecc..e si paga anche meno di assicurazione..

7. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc

Certo che serve..grazie..dobbiamo unirci e consigliarci nel miglior modo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.597
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    edito che è meglio.

9. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc

Quà non si sta pagando di pagare meno di assicurazione..si sta parlando di risparmiare 1000 euro ogni anno e se è per un'auto che viene usata come la mia per un mese mio anno..bé altro che vergognarmi...invece di fare ingrassare sempre i soliti maiali al parlamento..per l'assicurazione cosa posso dire..be io pago ogni anno il doppio di uno che ha la mia stessa auto a Milano nella mia stessa classe di merito e della mia età..con la differenza che io ho per miracolo l rca perché la mia auto non vale nemmeno mille euro per l.assicurazione..quindi per me ripeto..io non posso farlo perché non ne ho possibilità ma chi può farlo non lo biasimo..

10. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289

Così incassano meno e alzano il bollo :lol:

Il problema dell'Italia sono gli Italiani... tutti.

11. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Lo faranno sempre e cmq..mai una tassa é stata abolita o abbassata..quindi ognuno trova il rimedio che può..che poi alla fine sempre il sud ci rimette più di tutti..quindi alla fine le popolazioni del sud qualche colpa c'è l'hanno anzi c'è l'abbiamo perché mi ci metto pure io. Quindi il problema dell'Italia non sono gli italiani..tutti..Ma sono alcuni italiani...

12. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    No No , fidati .. di tutti gli italiani,me compreso.

E' colpa della nostra mentalità' di voler essere sempre e comunque più' furbo del prossimo.

Te ne accorgi benissimo quando vai a vivere a contatto con altre popolazioni..

13. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ohhhh vedo che non lo penso solo io per fortuna.

Stiamo migliorando dai :lol:

L'italico se non gli metti guinzaglio, manette, museruola, etc. ti evade pure le mutande!

Nel senso che il libero arbitrio è una cosa impensabile qui, autodichiarazioni e buona fede.. FOLLIA!

C'è un motivo per cui ha ragione chi dice che si stava bene in dittatura, anche se è una cosa che mi duole ammettere.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anch'io a 18 anni mi son fatto auto mia... una golf, ovviamente bisognava avere il golf per essere di tendenza. Come oggi per l'iphone.

Poi son maturato... ed ho comprato un bellissimo bmw 325 tds oggi ventennale... ma si tratta di 20 anni fa! Allora non pensavo ai cavalli spinti.. o meglio ci pensavo e piu ce n'erano meglio era. Ed entravo in autostrada e pigiavo giu' tutto finche' non vedevo 230 e il limitatore che bloccava. E riuscivo a far fuori un pieno in un solo giorno. Giuro che ci son riuscito, viaggiando quasi sempre attorno ai 180 o poco piu.

Ma erano altri tempi....

Oggi come oggi visto come vanno le cose... se posso compero l'auto a pedali tanto i cavalli non servono piu: ora basta l'asino che guida! Cioe' l'italiano di turno! Che sono io!!!!

Ahahahahah

15. angor

angor Primo Pilota

1.312
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    se le tasse sono giustificate e sostenibili, il 99% degli italiani le paga.

ti sei mai chiesto perchè i "furbetti" delle targhe straniere per le auto in superbollo sono usciti dopo il superbollo?

e non ti chiedi perchè solo ora i possessori di auto storiche stiano pensando di registrarle all'estero e non l'anno scorso, ad esempio?

Il problema è che lo Stato italiano ha bisogno di troppi soldi e ovviamente li recupera, o cerca di recuperarli, imponendo tasse sempre più alte e sempre meno giustificate.

Se a ciò si aggiunge l'esigenza di colpire gli status simbol della ricchezza per soddisfare i desideri di vendetta e di rivalsa sociale del popolino, non è difficile capire perchè la tassazione del mercato dell'auto in italia è ormai una barzelletta mondiale.

A cui si aggiunge quella gran scemata di far registrare sul libretto il nome della persona che usa l'auto....ennesima carnevalata nata per far bere ai beoti che il governo va a stanare i "furbetti" delle auto noleggiate, facendo finta di non sapere che sono tutte auto straniere e che ovviamente questo varrà solo per le auto italiane....quindi, oltre che danneggiare ancora di più il settore auto italiano, come possa influire sui noleggi stranieri solo quei deficienti che la sostengono possono saperlo.

16. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    :lol::lol::lol: Questa è' fortissima !

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2015
  17. angor

angor Primo Pilota

1.312
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    lo sai cosa fanno quelli che portano le imprese fuori dall'itaglia? o quelli che intestano targhe straniere?

pensa un po...vanno all'estero per pagare le tasse...

per gli imprenditori vale lo stesso bilancio che vale per qualsiasi altra persona, onestissimi dipendenti compresi: si bilanciano vantaggi e svantaggi e si fa quello ritenuto più conveniente.

E lo stesso vale per questo nuovo bollo: perchè nessuno di quelli che adesso sta pensando come evadere questa tassa non l'ha fatto prima?

Ti riesce difficile credere che pagare 25 euro sia più conveniente che intestare un'auto all'estero? E che, invece, pensare di pagare 8-9000 euro in 10 anni per tenere in garage un'auto che vale forse 1000 euro FORSE renda più conveniente il rischio nell'evadere questa tassa?

Certo, è più semplice pensare che le persone diventino improvvisamente disoneste, così puoi gongolarti all'idea che tu, essendo onesto, non verrai mai a trovarti in queste situazioni perchè lo Stato non colpisce le persone oneste....beh, meglio svegliarsi dal bel sogno.

18. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Mi associo;)

Mi risulta che quando non esistevano i registratori di cassa i commercianti faceva la fila per versare fino all'ultimo centesimo allo stato :haha:haha

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2015
  19. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Certo: arrivavano davanti all'ufficio delle entrate

a notte fonda per essere i primi a VERSARE !!!

:mrgreen:

20. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Non sia cattivo, era gli anno d'oro, si costruiva abusivamente e si pagano le tasse a gogo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina