Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si noto... noto... ed ho notato in passato. Ma io non sono ingegnere ed il mio piccolo cervello arriva ad 1/4 di quello che dovrebbero avere i politici per governare una intera nazione.

Ma si potrebbe con un bel colpo di spugna rimettere in sesto tutti il discorso e farlo bene. Tanto i colpi di spugna li danno a quanto pare.

Che ne so... bollo unico per tutti per esempio 70/80E standard (ma anche 50 o 40E li e' da vedere) sulle auto storiche.

Le auto storiche da ADESSO IN POI le segue la motorizzazione civile di ogni citta'. Quindi se uno vuole passarla a storica non va a club o asi... va alla motorizzazione e con parametri appositi decideranno SE e' storica o se e' un catorcio non adeguato.

Per le storiche gia' invece passati tali si prende la prima prossima revisione utile e si fa alla motorizzazione e seguiranno le specifiche di cui sopra per mantenere la rilevanza storica. Ovviamente TUTTE le storiche passano dalla motorizzazione una volta sola, non ogni revisione. Ne basta una che certifica che il mezzo e' tale da potersi definire di rilevanza per come e' stato tenuto. Niente foto o attestati di carta. Tutto viene visionato dal vivo.

E cosi' per tutte le regioni da nord a sud. Tutti pagano uguale sia che abbiano una fiat uno che una roll royce e tutti seguono la stessa identica procedura senza incorrere in club che lavorano sporco, foto ritoccate, etc. etc.

Non sarebbe una situazione alla pari per tutti e tutti sarebbero in grado di pagare un simile importo di bollo per un'auto che merita davvero di essere e rimanere storica?

Ultima modifica: 11 Gennaio 2015
  2. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Ma al governo non interessa proprio che le auto storiche siano in condizioni buone o meno interessa solo fare cassa in qualche modo..e secondo i politici idioti che ci sono ora questo gli è sembrato il modo migliore..tutta questa differenza tra storica o euro 1 o 0 o euro 4 ecc. é solo un modo per far pagare di più chi non ha i soldi per cambiare auto e so proprio lo può fare per indirizzarlo su certi tipi di auto..io non credo che sia fatto per salvare l'ambiente..se la mia auto inquina non va bene punto e basta..ma se pago allora posso inquinare quanto voglio? Maa

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si credo che tu abbia ragione..... quindi??? Tutti giu, accelleratore a tavoletta e gli entriamo dentro dalla porta principale con le ns storiche?

Potrebbe essere una soluzione: addio storiche, addio politici...

AHAhahahahah!!!!!!

4. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc

Non sarebbe male come idea. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Ma preferisco dire addio più a questi politici che alle nostre storiche...

6. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Il bello è che poi nessuno alla fine lì ha votati..quindi son la a rompere i .... e non c'è la possiamo prendere nemmeno con lì ha votati..ma mi auguro che se e quando ci saranno delle votazioni e allora ci ricorderemo di chi ha fatto queste idiozie..anzi giusto per curiosità.? Ma sapete a chi è venuta questa stupida idea? Chi l'ha votata? E chi ha espresso parere contrario...giusto per curiosità.

7. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Gianni per cortesia UN messaggio per volta, non uno ogni 120"

8. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc

Ok:)

9. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Anche la basilicata ha intezione di mantenere una forma di esenzione:http://www.contagiriblog.com/auto-storiche-ventennali-salve-anche-basilicata/

10. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Per me sarebbe piu' corretta una tassa di circolazione forfettaria per tutti. C'e' chi l'auto storica la conserva gelosamente e di farla circolare non ne vuole affatto sapere. Non inquina, non consuma le strade, non fa assolutamente nulla, perche' dovrebbe pagare? Stessa storia se io fossi pazzo e mi comprassi una M3 nuova da tenere in soggiorno, perche' devo pagare ogni anno una tassa di possesso? E' mia o no? :lol:

Resto poi dell'opinione che queste differenze tra regioni siano profondamente stupide. Adesso un'auto 20ennale in campania non vale nulla, mentre in Lombardia si. Ci saranno piu' vecchie auto targate NA in Lombardia prossimamente :lol:

Esempio concretissimo: non ho ancora deciso ma e' possibile che mi porti qui la berlina dei miei. Appena mi converra' faro' magari il passaggio di proprieta' (altra ingulata abnorme) perche' solo intestandola a me potro' godere delle agevolazioni per le 20enni, sempre se dureranno per altri 2 anni!! Il risultato, oltre alle spese sostenute, sara' che la Calabria si becca un bollo in meno, ma anche una possibile futura tassa di circolazione in meno.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma forse il discorso del valore del mezzo nemmeno si pone.

Se tu vivi in una regione dove costa tanto di bollo e la vuoi vendere... nessuno della tua regione te la comprera' ma semmai sara' interessato uno della regione agevolata in quanto poi ci paghera' poco. Vero anche che ti proporra' di darti poco perche' cosi' te la togli dal groppone... e' un cane che si morde la coda. Mah. Torno a dire che dovrebbe esserci una cosa trasversale a livello totale ed unificato per queste storiche.

In merito al discorso elezioni, votazioni e chi aveva votato cosa... giusto per restar in tema anche il presidente della repubblica ora che devono anzi vogliono rifarlo nuovo (si puo' anche farne a meno no?) se lo votano e se lo scelgono loro. Noi non centriamo piu nulla se non per sponsorizzare PASSIVAMENTE al loro lauto banchetto.

12. S|<id

S|<id Collaudatore

347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Da oggi se faccio una interrogazione sul sito della mia Regione (Veneto) alla voce "Agevolazioni" lo stato dell'esenzione è passato su "Terminata" (Data Fine 01/01/2015) ... nella scheda "Dati Veicolo" però è rimasto l'importo agevolato (28,40€) 8-[

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2015
  13. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    E beh... se è scritto così.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Tra un po' saremmo TUTTI TERMINATI avanti di 'sto passo. :sad:

Senti mi dai link dove sei andato tu? Io sono andato qui e mi dice sempre 28.40 http://infobollo.regione.veneto.it/tributi/tassaAuto/sta/stasiba/datiPerCalcolo.do

15. S|<id

S|<id Collaudatore

347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
  16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è ancora tutto da aggiornare, non fidatevi al 100% finché non esce un comunicato ufficiale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (tant'è che la mia risulta ancora a bollo pieno)

dal sito della regione Veneto ne è già uscito uno dove informano che stanno elaborando qualcosa per mantenere le agevolazioni sulle 20-29anni.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anche a me da quel link esce come a te.

Per la precisione mi da' come data inizio esezione 03.02.2014 che e' quando mi sono arrivati i documenti dall'ASI e termine esenzione di tale esenzione il 1.1.2015

Che cosa strana! Hanno terminato volutamente l'esenzione ma la cifra ancora richiesta e' 28.40E.

A uno pero' verrebbe da dire.. pago quel che vedo e chiedono e buona notte e poi si attacchino.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Una curiosita'.. tramite quel link vedo anche tutti i bolli che ho pagato. Praticamente nel 2000 pagavo 271.00E (ma poi si pagava in lire) e nel 2013 ho pagato 342.00E.

Il prezzo si e' elevato nel 2008 in modo abbastanza incisivo.

Io non ricordo.. cosa e' successo nel 2008? Perche ci hanno aumentato cosi' i bolli?

19. S|<id

S|<id Collaudatore

347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Governo Prrrodi!

Hanno introdotto gli "scaglioni" con valori differenziati in base al tipo di emissione (Euro 0, 1, 2, 3, 4, 5)

http://www.regione.veneto.it/static/www/tributi-regionali/tabellatariffe_2007perinternet.pdf

:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2015
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E ti pareva??? Sempre della sinistra stiamo parlando.... altro tipo sinistroso!!!!

Sai se ce lo mettono come presidente della repubblica????

Mi pare che stanno dicendo di mettere uno di sinistra sempre quelli li che stanno tassando a piu non posso.

Condividi questa Pagina