Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

1. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    A

2. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    R: Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Ancora con queste storie di rottami circolanti esentasse? Ma mi spiegate quanti di questi presunti rottami avete visto? Ma c'è ne sarà uno su un milione sempre se ci sia..e con questa scusa stupida allora si giustifica quello che ha fatto il governo..a bene..Se ancora si sentono queste affermazioni non vedo proprio come ci si potrebbe unire insieme per protestare..di rottami sulle strade c'è ne sono di tutti i tipi..nuovi o vecchi che siano dovrebbe essere compito di chi fà passare la revisione e soprattutto di chi le guida..se poi qualche poveretto ha trovato in un auto storica l'unico mezzo per muoversi lo si deve mettere in croce? Ma dai..certo se non si vuole scovare veramente chi evade le tasse o chi come i politici che fanno solo stronzate non si schiodano dalle loro poltrone e non rinunciano a nessuno dei loro privilegi

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2015
  3. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Le auto da venti anni che ci sono oggi come arrivano a 30? E tutto questo solo per rinnovare il parco auto? Per diminuire l'inquinamento? Ma ancora credete a queste stupidate? Il bollo é una tassa ingiusta che sia un auto nuova vecchia un rottame una panda o una Ferrari e una tassa ingiusta punto e basta..e questa legge cancella una generazione di auto tra le più belle di sempre e ha fatto perdere posti di lavoro e interessi su un settore come quello storico che é composto soprattutto da appassionati e tutto questo non può essere giustificato con il dire che e giusto punire il furbetto con il rottame storico? Bisogna svegliarsi i furbetti sono a Roma al parlamento..chi ***** lì ha votati? Chi lì ha messi lì? Chi può spezzare i loro privilegi? Loro sono i furbetti che stanno divorando noi poveri italiani in tutti i modi..

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non sono d'accordo. Secondo me è una su dieci (ad essere buoni) che può rientrare nella definizione di "auto storica".

Per la maggiorparte sono auto messe maluccio e usate tutti i giorni abusando delle agevolazioni che ci sono state fin'ora. Il problema non sarebbe sorto se l'ASI avesse fatto il proprio dovere di scrematura, perché se speriamo nell'onestà del cittadino stiamo freschi.

Con questo non voglio però dire che un poveraccio che arranca per campare non abbia fatto bene ad approfittarne, viste le ipertassazioni che subiamo. Purtroppo va a penalizzare gli appassionati veri, ma non credo obiettivamente (fingo per un attimo che non mi interessi nulla delle auto) che gli appassionati debbano avere per forza agevolazioni.

Ciò che a me infastidisce è l'improvviso cambio di programma.

Dipendesse da me, avrei solo inasprito i controlli, ma come per le revisioni, in Italia si fa fatica a fare i seri, visto che è mentalità comune fottere il prossimo (lato governo e lato cittadino ).

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2015
  5. 6cilindriditraverso

6cilindriditraverso Collaudatore

368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    La colpa è sempre dello Stato!... Se le revisioni funzionasse non avremmo rottami in giro...

Le paghiamo 65 euro (altra tassa ingiusta) x cosa?... Per discutere se a 29 anni un'auto è un rottame e a 30 una storica!?...

Per piacere...

6. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc

Sono d'accordo con té..infatti l'asi ha solo pensato a incassare magari..anche se con me sono stati abbastanza severi sulle foto e tutto il resto ma la cosa più fastidiosa è che improvvisamente tutti ci ritroviamo con una tassa in più da pagare un valore azzerato per la nostra auto che da passione che riusciamo a mantenere con sacrifici diverrà un quasi un peso..e poi sinceramente per quelli che alla fine giravano con i cosiddetti rottami se é vero che sono così tanti non cambierà molto perché dubito che abbiamo scelto auto di grossa cilindrata o di grande valore..quindi alla fine qualche poveraccio con la panda che ci rimette? 100 euro di bollo o rottama un auto che ne vale 200? Invece il vero collezionista o il vero assassinato non ha altri rimedi

Pagare i bolli pieni per auto che usa pochissimo e per le quali ha preso tanti soldi

Venderle..ma chi lì compra?

O peggio rottamare o smontarle per vederle a pezzi,cosa che sappiamo bene noi veri appassinati non faremo mai..

E quindi in ogni caso chi non lo merita é proprio chi ci rimetterà di più ..parliamoci chiaro se avevo una panda arrugginita a quest'ora l'avrei già fatta imballare o al massimo pagherei 100 euro di bollo e tanti saluti..soprattutto se era usata come mezzo principale..

7. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    eh no! un momento !

io non sto giustificando nessuno.

Ho solo detto che ritengo assai più corretta che la soglia di auto storica siano i 30 anni.

Che poi quello che c'e' in mezzo, dalla data di immatricolazione a questi 30 anni , a livello tassativo e livello assicurativo sia sempre e comunque una porcata...(capolavoro questo cambio delle norme in corsa :vomit:) per me e' un altro discorso.

8. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Io di sicuro non difendo o giustifico le azioni del governo, che di sicuro non sono logiche o lungimiranti, MA:

se io vado a fare la revisione, puoi anche non controllarla perché è già a postissimo, mentre in altri casi è il contrario, meglio non controllarla perché non passerebbe, eppure passano. Quindi si, gestita così la revisione è una farsa colossale e solo una spesa per i cittadini.

Qui la colpa la dai allo Stato o ai cittadini che se ne infischiano delle regole e quant'altro?

Io vedo nell'Italiano medio una grossa carenza di educazione e senso civico. Non c'è governo che regga, fatta la legge si trova l'inganno, a volte sembra l'obiettivo di vita.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    Io vorrei sottolineare una cosa,

perché continuate a dire furbetti,

se uno psgava il bollo agevolato non c'era scritto da nessuna parte che non doveva usarla tutti i giorni,

per le assicurazioni agevolate ci sono anche quelle che non vietavano l'uso quotidiano, quindi non mi sembra il caso di chiamarli furbetti.

il vero e unico problema e che come al solito in Italia cambiano le cose ad cazzum e noi cittadini siamo più che mai polli da spennare per mantenere tipi non Votati da nessuno e che non erano nemmeno canditagi all'ultima elezione

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    intanto la frittata è stata fatta. è indubbio che ci sia stato un abuso nelle agevolazioni.

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    "Furbetti" sono stati i club federati ASI che per fare tesseramenti hanno fatto passare di tutto, e furbetti anche quelli che si sono presentati lì con dei rottami, consapevoli del fatto che avrebbero chiuso entrambi gli occhi, dopo aver pagato. Perché si, era un'agevolazione messa in piedi un po' troppo alla buona, forse con l'idea che la gente avesse un po' di buon senso e fosse in grado di gestire la cosa. Ma come dicevo prima, in Italia stiamo sempre a cercare di fregare il prossimo, è normale che poi non funziona nulla.

Lo ripeto, perché secondo me era davvero la chiave di tutto:

Bastava che i club ASI dimostrassero serietà, e i furbetti non sarebbero mai esistiti.

12. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    beh, sì non posso che quotare...

ma nel mio club cittadino, però, ho visto i commissari tecnici interni lavorare come pazzi per convincere i possessori di veri catorci a mettersi in regola con le credenziali minime per ottenere il C.R.S.

e la faccia stupefatta del possessore di una rugginosa "LadaNiva" (veramente da demolire...) che non credeva al rifiuto del C.R.S non la posso scordare.

Se costui si è rivolto ad altro club meno "serio" ecco che la triste storia è gia spiegata.

Ma il problema, credi, non è tanto questo dei "furbetti" : il vero nocciolo della questione è che l'A.C.I. -nella persona di Sticchi Damiani- è voluto entrare pesantemete in un mondo che fino ad ora ha colpevolmente trascurato, a che adesso ha capito essere potenzialmente lucrativo, per moltissimi motivi.

E per fare questo ha dovuto "liquidare" la credibilità dell'A.S.I. (non proprio immacolata, come si è capito) con l'appoggio della sempre presente politica d'accatto.

Alla fine, chi ci rimette è l'appassionato singolo, ed il patrimonio storico automobilistico in generale.

13. 6cilindriditraverso

6cilindriditraverso Collaudatore

368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Intanto non trovo giusto una "tassa di possesso", ma un "bollo di circolazione"; revisioni serie senza "chiusure di occhi" strane...

Se supera la revisione circoli, se non la supera o ti metti in regola o la tieni in garage come un soprammobile fino a quando non sarà possibile mettersi in regola... comunque la tassa deve essere di circolazione.

14. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc

No non credo che 30 anni sia la soglia giusta..perché le ventenni di oggi vedi subaru impreza Clio16v m3 punto gt e36 cabrio e coupè o berlina che siano 106 rally golf gt coupè fiat barchetta ecc ecc ecc non ci arriveranno mai a 30 anni....e questo veramente mi dispiace perché tra dieci anni che Dio lo voglia vorrei ancora vederle su strada queste auto....come oggi so che fà piacere a un assassinato di 60 anni fà piacere vedere le auto che oggi hanno 30 anni o più.per non parlare del fatto che secondo me la maggior parte di chi come me oggi ha 30 anni circa é più penalizzato da questa legge ancora di più proprio perché colpisce le auto che ci hanno più entusiasmato..

15. S|<id

S|<id Collaudatore

347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Mah, scusatemi ma certi commenti sono veramente dettati dalla superficialità e mi lasciano basito!

Non capisco questo infierire sul proprio Paese! Fatevi influenzare meno dall'informazione mainstream che non perde occasione per sparare a zero su questo povero Paese, come se non ne facesse parte!

20 anni sono pochi? Va bene. Spiegatemi però, per quale ragione dovrei pagare una tassa maggiorata rispetto ad un'auto di pari potenza? Perché inquina di più? E come la mettiamo col fatto che non ho la piena libertà di andare dove voglio?

In certe località una Euro 1 come la mia è bandita dal traffico. Per quale ragione dovrei pagare una tassa non solo spropositata rispetto al valore attuale del mezzo, ma rispetto anche al fatto di non avere la piena libertà nell'usarlo, quel mezzo.

E' un modo per indurre i "cittadini" a cambiare auto? A prenderne una meno "inquinante"? Non mi sembra il modo corretto.

C'è una cosa che si chiama revisione, e dovrebbe fare da spartiacque tra cosa può circolare e cosa invece non può. Cosa centra il fatto dell'età? Ci sono in giro auto molto sotto i vent'anni ma che sarebbero da rottamare ugualmente perché usate moltissimo e manutenute malissimo.

La verità è che siamo ostaggio di una classe dirigente fallita, che infierisce su chi dovrebbe tutelare e rappresentare, avendo ormai dimenticato la ragione della propria esistenza.

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ringrazia dario di bello detto il poco accorto.

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se hai diverse old vere una giovincella te la passano, come se hai delle giovincelle di livello, imho per una M3 un qualcosa di agevolato si troverà sempre come sto trovando per la 320i cabrio, anche in funione delle mie altre vecchiette.

18. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
  19. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ah, nbprima di innalzareetà ed altro, perchè non abolire il bollo e basta? perchè, essendo una patrimoniale, non ha come base impnibile il valore del mezzo?

20. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    perché , ingiustamente , è' tassato il possesso del bene , non il fatto che circoli su strada.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2015

Condividi questa Pagina