Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

1. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i

da facebook non può uscire nulla di serio.

il problema economico, comunque non è tanto il "bollo"...quanto il premio dell'assicurazione...

del quale non mi pare si sia fatto cenno da molte pagine...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2015
  2. 6cilindriditraverso

6cilindriditraverso Collaudatore

368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Infatti, ne ho fatto cenno io prima x' qlc gg fa chiamai l'assicuratore x sapere se potevo accedere a qlc aggevolazione e nonostante non fosse ancora passata la legge alla Camera mi disse che oramai ci volevano 30 anni... Strano! Fino all'anno scorso era entusiasta di offrirmi il "prodotto x le auto ventennali" senza nemmeno il CRS dell'ASI . ?.

3. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Quelle sono questioni delle compagnie per quanto io creda, possono decidere quel che vogliono autonomamente. Le 20-29 anni sono comunque storiche anche se pagano il bollo. Se le compagnie (una, alcune o tutte) decidono di chiudere con le agevolazioni questo non è da credersi direttamente derivante dalla legge di stabilità.

4. 6cilindriditraverso

368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Purtroppo in Italia le cose si fanno sempre in barba all'onestà...

La legge di stabilità ha dato il "LA"... e le compagnie assicurative non aspettavano altro...

Le 20-29 anni sono storiche solo x gli stranieri... in Italia sono vetture che non valgono più nulla e pagano una "tassa di possesso" come vetture da 30.000 euro...

Cornuti e mazziati! !!

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a dir la verità la maggior parte dei paesi esteri ha la storicità solo dopo i 30anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e solo se in ottime condizioni

6. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    Se ti riferivi a me e a quello che ho scritto mi spiace contraddirti, la mia e del 95 e fino ad oggi non ho avuto agevolazioni ma pagato bollo completo assicurazione come mezzo normale ecc ecc, quindi non mi sono autodenunciato e non mi sento furbetto

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E allora non fate nulla e state li ma non lamentatevi nemmeno del bollo intero, assicurazione intera... direi che VA BENISSIMO COSI'.

Non iscrivetevi e non fate parte della classaction, tanto NON SERVE A NULLA.

w l'italia!!!!!

P.S. Sono d'accordo sul fatto che facebook non e' mai servito a nulla. E' una grande vac..cata dall'inizio alla fine per farsi i caxxi degli altri, per chattare, per esser improduttivi sul lavoro etc etc etc. Se c'e' una inutilita': e' proprio facebook. E qusto e' un mio pensiero prettamente personale lo ribadisco, pero' una volta tanto ho scoperto che lo posso usare per qualcosa di intelligente ed utile a me in primis e poi forse al prossimo.

Ultima modifica: 2 Gennaio 2015
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Solo ora ho appreso che anche l'IPT forfettaria e' stata annullata. Quindi anche il costo per il trasferim di proprieta' del mezzo e' uguale a qualunque vettura.

Non la venderete (o vendiamo) manco a morire un'auto che non ha ancora raggiunto i 30 anni. Non la vuole nessuna una simile trappola fiscale sulle spalle.

Quindi ricapitolando: bollo standard, ipt standard... assicurazione probabilmente idem. Siamo tornati indietro completamente del tutto.

Come minimo chi ha fatto la proced. iscriz ASI e tutto il resto per rendere il veicolo CONFORME a QUELLO CHE LO STATO imponeva per avere i suddetti diritti ha ORA IL DIRITTO di riavere i soldi indietro. Come minimo. E poi vediamo anche per tutto il resto.

Io vado avanti e vediamo..... vedete voi se continuare a pagare e star zitti.

EDIT: il gruppo che muove la ClassAction ha mandato una lettera all'ASI per coinvolgerli nell'operazione. Si attende risposta appena riaprono dalle ferie natalizie e sentiamo che dicono, se si muovono a darci una mano o se saranno completamente disinteressati

Ultima modifica: 2 Gennaio 2015
  9. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    io cmq ho mandato una mail all'indirizzo che avevate segnalato qui... vediamo che succede

10. saveriov

saveriov Aspirante Pilota

6
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    227
    bmw 850 i
    Salve ho sentito in mattinata 2 uffici ACI. Mi hanno confermato che al momento in Toscana si continuano a pagare i 65€ come l'anno precedente. Se non ho capito male è' stata solo tolta la possibilità di esonerare dal bollo le auto da 20 a 30 anni iscritte ASI, quindi non pagare il bollo , ma da 20 a30 anni nessun aumento.

11. 6cilindriditraverso

368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Sono d'accordo, alcuni 25 altri 30... ma è fuori di dubbio che una pressione fiscale/assicurativa cosi alta sulle auto (in particolare x le vecchie) c'e solo in Italia...

Non possiamo neppure sperare di pagare in base al valore posseduto/assicurato...

Dai, pagare mille/millecinquecento o duemila euro tra RCA e bollo x vetture di valore modestissimo solo x' un po cavallate ocon cilindrata oltre i due litri è un eresia...

Sono auto cm anziane, chi le possiede le tratta come d'epoca a tutti gli effetti...

Per fare i "maranza" ci sono cose piu adeguate... vedi gli sporchi-turbonaftoni...

12. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

In Toscana era già agevolato per le 20ennali senza ASI o altro, d'ufficio.

13. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    scusate, faccio il menagramo... contate che la stabilità è in gazzetta ufficiale da poche ore, quindi è normale che le regioni non si siano ancora mosse. Poi non so che tempi abbiano per adeguarsi - se ovviamente vorranno farli - questo dipenderà in gran parte da ogni regione. Mi viene anche il dubbio - ma boh??? - che tecnicamente non possano intervenire sul 2015, mi viene da pensare che dovrebbero variare il bilancio che hanno approvato nei mesi scorsi. In altre parole per quest'anno potremmo cavarcela, ma poi...

In ogni caso, la cosa più preoccupante al momento - almeno per quanto mi riguarda - è l'assicurazione. Se toglieranno le polizze agevolate per le ventennali, andando a assicurare l'auto con una nuova polizza che classe ci riconosceranno? Io sono con la Helvetia, che su quel tipo di polizza (e temo non sia l'unica) non ha il bonus malus, e quindi le classi. E non posso beneficiare del Bersani, visto che l'auto è già mia. In pratica, pur avendo un'altra auto in prima classe da anni, con la BMW potrei ripartire dall'ultima, o da quella che l'assicurazione mi riconoscerà, rimanendo in Helvetia credo la nona. In altre parole, di assicurazione sono 1.500-2mila euro... ditemi voi se sbaglio.

la mia polizza cmq scade a marzo, di tempo per capire cosa succede ce n'è, magari nel mentre qualche club riesce a attivarsi per salvare il salvabile

14. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se il proprio club riesce a mantenere le convenzioni, si è a posto.

ecco che crs e iscrizione asi sarà ancora utile a qualcosa.

15. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Non bisogna arrendersi senza combattere..ho aderito alla Class action e inviato tutti a farlo..inoltre sono d'accordo con mandare email di protesta verso il senato con gli indirizzi che sono stati segnalati e inoltre propongo anche a tutti noi e a coloro che anno avuto l'idea lodevole della Class action di segnalare lo schifo che ha fatto il governo con questa legge anche a programmi tipo striscia la notizia o le iene..se è uno a farlo non credo che succederà niente ma siamo in tanti almeno abbiamo più possibilità che se me parlerà

16. S|<id

S|<id Collaudatore

347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Prima di fare dei paragoni bisogna rendere gli insiemi omogenei...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2015
  17. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    che mi sembra una cosa infinitamente piu' sensata : ci deve essere una vera distinzione fra veicolo di interesse storico o rottame circolante esentasse per la gioia del proprietario. Un innalzamento dell eta' a 30 anni e' un primo passo

18. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Non comprendo sinceramente cosa faccia automaticamente di un'auto trentennale un'auto d'epoca di fronte ad una 20-29enne un rottame circolante.

Ragazzi, ma che discorsi del cacchio stiamo facendo?

19. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    appunto, anche dal punto di vista della popolazione, della sanità e servizi e relativo loro costo, il che risulta molto difficile.

20. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Se ti riferivi al mio post ho detto che per avere un valore storico deve cominciare ad essere trentennale

Condividi questa Pagina