come la penso su questa legge l'ho già detto scatenando l'ira dei neo patentati quindi non mi ripeto, un sistema simile (semplificato) è attualmente in fase di sviluppo nel gruppo ford usa, praticamente ti danno anche una chiave "speciale", che limita l'auto a 130 km/h, non fa partire la radio se nn hai le cinture allacciate e ne limita il volume massimo.
io mai una volta ma tutto questo l'ho sentito da miei amici universitari......big non volevo accendere una polemica,non volevo generalizzare:wink:
Specifico che questo accade in certe discoteche(di cui non faccio il nome) della mia regione e dell'emilia romagna!
secondo me fare la patente dovrebbe essere come avere il porto d'armi. Un esame vero, difficile, sia con la teoria che con la pratica. teoria: segnaletica, un approfondito esame di meccanica, l'importanza di tenere la destra (50 ore), rispetto per i pedoni, 20 ore di volontariato su un ambulanza il sabato sera e via dicendo pratica: frenata di emergenza, su fondi diversi, in curva, 200 km di autostrada, 20 di città, ghiaccio, pioggia, nebbia. A quel punto, niente limiti di velocità. Se ti becco sbronzo, o cambi stato o non guidi mai più.
mi fido dei sentito dire perchè non ne sento uno che mi dice il contrario:wink:.....anzi l'anno scorso sono andato ad un compleanno fatto in discoteca(la prima volta e l'ultima che ci sono andato) e l'ho notata pure io sta cosa.....