legge bianchi, limitazioni potenza | BMWpassion forum e blog
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legge bianchi, limitazioni potenza

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da xeroz, 11 Marzo 2007.

  1. xeroz

    xeroz Aspirante Pilota

    8
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Eos
    ciao ragazzi, sapete se questa legge del cavolo sarà approvata? Per chi non la conosce il nostro caro bianchi vuole far guidare panda e punto (auto sotto i 90/100 cv) per tre anni ai neopatenti...scandaloso :evil:
     
  2. ccavalle

    ccavalle Kartista

    123
    19
    3 Febbraio 2007
    Lucca
    Reputazione:
    27
    120d xd f40
    ci vuole responsabiltà e consapevolezza. Certo che per 10 sbronzi che escono dalle discoteche il sabato sera e corrono come pazzi schiantandosi sulle strade
    CI RIMETTIAMO TUTTI.
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    QUando sento certe cose da questi moralisti del caxxo che prima abbassano i limiti e poi mettono i lampeggianti e vanno a 200 per arrivare presto dall'amante, mi presenterei a Roma con quel poco di arsenale che possiedo per fare "piazza pulita".

    Se la approvano? .... ne sono capaci!
     
  4. ccavalle

    ccavalle Kartista

    123
    19
    3 Febbraio 2007
    Lucca
    Reputazione:
    27
    120d xd f40
    hai pienamente ragione ma se da sbronzi andassero più piano diminuirebbero il rischio di incidenti mortali e l'opinione pubblica non si concetrerebbe sul rischio velocità. Poi c'è da dire che l'AUTOVELOX è solo un apparecchio per far soldi. Se le nuove direttive vanno a buon fine chi và a 110 Km/h in autostrada? Roba da pazzi
     
  5. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    per me l approvano
    quando ho preso la patente io c era :wink:
    questa legge
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.293
    7.514
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    dopotutto non sarebbemale.
    anche se in realtà incidenti mortali possono capitare anche correndo in bici..:-k

    secondo me c'è bisogno di un maggiore pattugliamento stradale nelle ore e giorni più sensibili (sabato sera, ad esempio) e punizini più severe per i neopatentati, del tipo che alla prima cazzata (guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, superamento limite di velocità, inversione dove non consentito ecc.) scatti il ritiro/revoca della patente.
    e ovviamente limiti di velocità più bassi per i neopatentati.
    sono dell'idea che sia necessario responsabilizzare certe persone. e se alla prima cazzata che fanno viene ritirata/revocata la patente, uno se ne ricorda per molto tempo.
     
  7. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Con 100cv un neopatentato incoscente non si ammazza e ammazza il suo prossimo? Queste sono le classiche leggi poco utili e molto dannose che i governi di ogni colore stanno mettendo in campo piuttosto che affrontare il vero problema. Creare una cultura generale di sicurezza stradale. Che coinvolge guidatori e manutentori stradali e forze dell'ordine nella stessa misura. Ma a chi interessa in fondo? C'è un giro di soldi mostruoso intorno all'auto, e al suo "abuso" stradale. Gli introiti da multe sono il 20% dell'introito fisso del comune di Roma. Altro che leggi "anti-sabato sera"...
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.935
    1.061
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    100 cv sono sempre tanti! e in ogni caso non la trovo male ..... tanto un 18 enne anche se aspetta 3 anni per avere il maserati nn gli cambia la vita.....

    cmq le multe dipendono dal comune .... da noi fanno veramente pochissime multe.... scassano le balle solo con i parcheggi!
     
  9. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    Fustigatemi pure, io ti quoto poichè non ritengo intelligente lasciare auto molto potenti a neopatentati.

    Anche io ho guidato auto con 200cv da neopatentato, e in tutta franchezza ricordo la sensazione che mi davano... E NON ERA DI CONTROLLO :redface:

    Come tutte queste leggi sono leggi del cz poichè repressive, tuttavia secondo me non è furbo lasciare il maserati o la serie 6 ai 18-20enni!
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi ma secondo voi un ******** con una panda da 60 cv non si ammazza?

    IMHO si ammazza cmq perchè se guida un'auto piccola è così ******** da superare i limiti DELL' AUTO, se guida un'auto potente sicuramente sarà così ******** da superare i limiti SUOI!

    Senza considerare che per 10 imbecilli, ce ne saranno 40 che non si possono permettere di comprare un'auto entro i limiti previsti e magari sfortunatamente in famiglia ne hanno solo di più potente, quindi non potranno guidare.

    IMHO è una caxxata.

    Rendete gli esami SERI, chiedete 1000 euro ad esame ma rendete obbligatori i corsi di guida sicura, togliete strapotere alle scuole guida.
     
  11. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    bingo!

    il punto è che da giovani (come se fossi vecchio ora... vabbè) si tende a cercare di superare i limiti. Propri o della macchina poco cambia...

    Mentre esami e corsi seri sono sempre utili. Dando per scontato che cmq ci sarà una percentuale che va TROPPO veloce, magari qualcuno di piu capisce cosa sta facendo o riesce a controllare la macchina in caso di pericolo.
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.935
    1.061
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    siccome nn puoi impedire ai coglioni di prendere la macchina, non puoi nemmeno sopprimere i coglioni e siccome nn si riesce a far capire alla gente che il cervello nn è un optional, si impongono questi limiti cosìi sono obbligati a tenere un certo limite.

    si ammazzano cmq ma c'è una grandissssssima differenza nel guidare una panda e una serie 6.... e chi afferma il contrario significa che nn ha MAI guidato una panda
     
  13. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Tutto giustissimo quello che si dice e si propone. Ma senza "inculcare" senso di responsabilità alla guida a meno di non limitare ogni auto a 30 orari il morto o l'incidente grave ci scappa sempre. Io la Panda 30 l'ho guidata e la guido spesso per lavoro. E sul bagnato a 80 orari con 2 persone sedute dietro a "sbilanciare" il peso è una "bara". Per certi versi la serie 6 lo è di più. Restano auto che se guidate coscenziosamente, ognuna nei propri limiti, protano dal punto A al punto B senza il minimo problema. E' il caprone dietro il volante che deve essere "formato" per una guida sicura e in totale controllo (e aggiungiamo rispetto della sicurezza stradale).
     
  14. Audioso

    Audioso Collaudatore

    303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Anch'io sono a pro di questa legge.Solo che 100 cv son troppi.E tre anni son troppo pochi.Io direi che fino a 23 anni non si guidano auto con più di 75 cv e che superino i 150 km/h.Se becco un neopatentato che guida qualcosa che non può guidare gli sospendo la patente per un anno.
    Non mi fucilate ma io la penso così.
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mah.. c'è gente che nei primi 3 anni di patente fa si e no 5'000km...

    quelli dopo questi 3 anni sono in grado di guidare qualunque cosa?

    secondo me sono più pericolosi di un neopatentato con un minimo di coscenza...


    diciamo che la teoria "più un auto va forte più è facile farsi male" non è così sbagliata... che poi ci si può ammazzare anche con una panda30 è verissimo ma se io affondo il pedale e in 3 secondi sono a 150 all'ora, mentre se affondo il pedale rimango praticamente fermo, capirete bene che c'è una bella differenza e forse un limite in questo senso non è così sbagliato...

    per il resto andrebbero fatti molti più controlli su tutta la linea.. è inutile puntare il dito sulle stragi del sabato sera se poi non c'è nessuna pattuglia fuori dalle discoteche che impedisce a 4 balordi ubriachi e impasticcati di mettersi a guidare...
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.221
    2.012
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Sono d'accordissimo con tutti voi.......xò un pò meno con Audioso xkè ormai nn c'è nessuno ke possegga una macchina con meno o uguale ai 75cv!io x esempio in casa mi è appena arrivata una Grande Punto 1.3multijet da 90cv e quindi se mettono la limitazione ai 75cv dovrò comprare un ulteriore auto!
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.935
    1.061
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    100CV sono un buon compromesso ... 75 cv sono pochini ed escluderebbe tantissime utilitarie....
     
  18. Audioso

    Audioso Collaudatore

    303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Non si può guardare caso per caso sennò non se ne esce più.Ho fatto prendere alla mia sorellina la Corsa jtd ma da 75 cv e per lei va più che bene.
    Il neo patentato è pericoloso.Lo sono stato anch'io e mi rendo conto che correvo veramente troppo.Ovviamente non tutti sono così ma mediamente chi si mette alla guida per le prime volte si vuole divertire.
    La teoria che più l'auto è potente e più facile è farsi male generalizzando va benissimo.Purtroppo in italia siamo in 60 e passa milioni e per fare una legge si è costretti a generalizzare.
    Benvenga una legge di questo tipo.Ovviamente mettono come pretesto le stragi del sabato sera ma sotto come sempre ci sono i schei.Pensate che se passasse una legge del genere una certa fiat non sarebbe felice??? ;)
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    795
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Come non essere d'accordo più o meno con tutti voi?
    Esiste poi un altro elemento fuorviante nell'approccio del giovane, alla strada e all'auto: il modello proposto dai pubblicitari attraverso il quale la vettura diviene un elettrodomestico cioè fatta apparire amichevole, facile da usare, piena di accessori (che nulla hanno a che vedere con l'auto) o un'alcolva o un posto dove sentire musica o gurdare Tv](*,) .
    Ecco forse è qui l'errore: viene meno il concetto di auto da guardare con "rispetto" in favore di un uso facilone del mezzo di trasporto.
    Con questa premessa viene a cadere tutta la costruzione a monte idonea ad affrontare il rapporto con l'auto, con la strada e soprattutto con gli altri utenti della strada.
     
  20. Audioso

    Audioso Collaudatore

    303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Le utilitarie han tutte una versione con meno di 100 cv.Un'utilitaria con più di 100 cv è pericolosa quanto una M3 o quasi.Soprattutto perchè l'M3 solitamente la guida uno che la sa portare,la panda 100cv la guida chiunque.E 100 cv su 8-900 km d'auto son molti!
     

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