Legge abolizione intercettazioni telefoniche

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da AlexMi, 9 Giugno 2008.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' allo studio della maggioranza la legge che dovrebbe rendere illegali l'uso e la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche per la maggior parte dei reati (fra cui pedofilia e corruzione).

    A mio modo di vedere, se approvata, farebbe fare un ulteriore passo indietro alla legalità nel nostro paese (che già non brilla). Basta pensare che le intercettazioni spesso sono l'unico modo per scoprire alcuni casi di corruzione.

    Se si volesse tutelare veramente la privacy, si punirebbe la pubblicazione delle intercettazioni, senza impedirne l'uso ai fini dell'indagine. Qui lo scopo sembra un altro.

    :confused:
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    In effetti sarebbero da punire la pubblicazione e la manipolazione fatta dai giornali, radio e TV e non castrare la legge in sè.
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    apparte che in italia la media delle intercettazioni è ridicolmente alta rispetto al resto del mondo, ma nel caso che venga mantenuto l'attuale regime intercettofonico, io metterei il carcere per chi le lascia trapelare ai giornali, se non si individua chi è stato materialmente ci si mette il responsabile del caso, mi pare una cosa equa no?
     
  4. Nitro

    Nitro Kartista

    207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Lo scopo è proteggere la casta. Sarà un'altra legge che, per favorire pochi, manderà ancora più a puttane il sistema giudiziario: moltissime indagini sui reati comuni (anche gravi) si possono svolgere grazie alle intercettazioni telefoniche.
     
  5. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    Ale.....si chiama "ad personam"..........:mrgreen:
     
  6. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    dato ciò che ci ha coinvolto negli ultimi....emh 15 anni? Hai mai pensato che se le cose stanno cambiando potrebbe esserci un ragionevole motivo?
    Potrebbe non essere definitivo ma momentaneo, primo..
    Potrebbe essere vero o verosimile, tu come me, non lo sai.
    Per esempio la butto li...se si accorgessero che le intercettazioni telefoniche ed altro, coi costi che potrebbero avere, non forniscono grosse informazioni se nn superflue.. credi sia opportuno continuare a spendere, pagando magari chi copre per business una ciurma di deficenti apparentemente giustificati da anni?
    Un po come il gatto e la volpe, che giocano a guardie e ladri incastrando poi pesci piccoli...E se i grossi fossero loro?
    Oltretutto ricorda che la giustizia vera nn ha limiti ne deve dichiarare apertamente cosa o su chi sta eseguendo serie verifiche.

    E' solo un mio parere eh...:wink:
     
  7. Lizzy

    Lizzy Direttore Corse

    1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Le intercettazioni dell'utlimo periodo sono state quelle di Corona, delle varie veline, letterine cocainomani, di Vips in generale...

    Se non me le sorbisco più mi fanno anche un piacere :mrgreen:

    (cavoli studio aperto che notizie darà dopo??? Poverini...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

    Legge ad personam, uhmmmm...:-k
    Non credo che il sig. Silvio sia così ciula da farsi comunque intercettare telefonicamente:cool::cool::cool:
    almeno spero...

    Povero Silviooooo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    [​IMG]
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se le intercettazioni telefoniche servono come sembra a ricattare la gente, allora ben venga questa legge.
    Altrimenti, ove vi fosse una reale esigenza (che IMHO dovrebbe essere provata con fatti) ben venga l'intercettazione a patto di non renderne pubblici i contenuti, soprattutto quelli che riguardano la vita privata
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lizzy, quelle sono le intercettazioni date in pasto alla stampa. Grazie a dio l'utilità delle intercettazioni è molto più ampia.

    :wink:
     
  10. Nitro

    Nitro Kartista

    207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
  11. Nitro

    Nitro Kartista

    207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    E invece sbagli...è così c.o.g.l.i.o.n.e...come D'Alema che ha chiamato Consorte al telefono per dirgli di stare attento...sono di una furbizia incredibile sti politici...si si... :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    effettivamente è così c******e, perchè si è fatto intercettare pure lui
     
  13. Lizzy

    Lizzy Direttore Corse

    1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    si si lo so:mrgreen:

    non trovo comunque giusto che siano divulgate, dovrebbero essere solo usate per le eventuali indagini in corso...tutto qui:mrgreen:
    ironizzavo solo un pochinooooo =P
     
  14. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    bello proprio ora che a lavoro ho iniziato l'attività di controllo automatico degli accessi agli strumenti di intercettazione...
     
  15. Nitro

    Nitro Kartista

    207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Su questo penso siamo tutti d'accordo. :wink:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se la nuova legge fosse approvata, gente come questa resterebbe impunita:

    http://www.corriere.it/cronache/08_...ne_6dd4d930-36ee-11dd-97b9-00144f02aabc.shtml

    facendo sentire noi cittadini ancora più impotenti di quanto non si sia già oggi. Pensate a quella povera ragazza di 18 anni a cui è stato asportato l'intero seno senza che ce ne fosse la necessità, solo per truffa. Solo le inetrecettazioni permettono di incastrare persone coinvolte in operazioni così meschine.

    Una giustizia sempre più impotente fa crescere la voglia di farsi giustizia da soli, e questa proposta di legge va nella direzione di ulteriore sfascio
     
  17. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    stavo quotando un link con la stessa notizia, da altra fonte. credo possa bastare x capire che l'abolizione viene da qualcuno a cui van strette. :wink:
     
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    una giustizia che di fatto lo è solo nel nome, per colpa di qualcuno che per colpa del troppo lavoro (ahahahahah ottima scusa tra l'altro) si dimentica delle norme basilari, oppure emette sentenze ridicole (l'assassino -. che ha confessato - della ragazza rapita 30 anni fa,attualmente libero perchè il magistrato ha deciso che non c'era pericolo che scappasse) fa incazzare e fa venire la voglia di farsi giustizia (vera) da soli, non certo un'intercettazione (che magari finisce in mano ai giornali..... per soldi?)
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E la cosa più incredibile è la cecità di alcune persone, che incuranti dei propri leggittimi interessi di cittadini onesti che hanno diritto ad avere una giustizia diversa, si schierano o meno con certi provvedimenti a seconda della parte politica che li sostiene; questi sono i principali artefici dello sfascio a mio modo di vedere

    :wink:
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    a me invece fa sorridere il facile giustizialismo di molte persone, convinte che meno libertà (tanto io non faccio reati, che mi importa se controllano tutto quello che faccio) uguale più giustizia :wink:
     

Condividi questa Pagina