Ledenon e T4F 20 luglio....

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da marcolegnano, 8 Luglio 2009.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma il parco auto dei partecipanti è sempre così noioso?
    GT3, Caterham, qualche 911 e poi Manuma con la GT2 e la sua nuova Caterham? :D

2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Razor, per te se non ci sono GT-R è noioso anche avere in pista una F1 :mrgreen: =P

3. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non è vero [-X
    Ci sono tante altre auto da TD, sarà perchè è l'estate e la gente è in ferie...
    Per fortuna che c'è Manu che ogni tanto porta pure la Enzo (come ad Imola due settimane fa).

4. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    beh, io mi accontenterei della noia a vedere GT3, GT2 e Caterham dato che la prima ne avrò vista una/due dal vivo mentre le altre mai.
    Altro che Enzo... :mrgreen:

Poi sarò io, a me fa sangue vedere girare in pista anche solo una Clio Williams o una R1.. eheh, mi accontento di poco :D

5. RWD

RWD Kartista

86
    1
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW Z4 Coupe 3.0si
    Gran pista, gran giornata, grandi tutti e grandissimo Andrew che mi ha ospitato sull'ottovolante per qualche giro :biggrin: Grazie ancora. Mi spiace non aver fatto il viaggio di rientro con voi, ma alla fine ci ho messo molto meno, ero gia' abbastanza bollito e cotto dal sole...

Comunque confermo la mia sensazione di sempre, le SportCup sono superiori alle Toyo, sia sulla distanza sia sul singolo giro :wink:

Cheers!!!

6. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Splendida giornata!
    La pista era veramente affascinante e divertente, con tutti quei sali-scendi dove non sai cosa trovi dietro..... Bellissima!

Poi ho avuto il piacere di salire con Andrew, inutile dire che è bravissimo e che ha il pieno controllo del mezzo. Mi sono divertito molto a vedere l'asfalto dal finestrino laterale.

Nicola invece toyo munito, con alleggerimenti vari ed un td a ledenon già alle spalle, faceva sempre da tappo a qualunque mezzo, persino alle 997s
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Nicola penso che se la sia presa molto per quella 997S Pzero Corsa-dotata :D

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai...mi è bastato dare quasi 2" ad Andrew a parità di gomma:lol::mrgreen:

La prossima volta vieni con la M3 cabrio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Grazie Nic dei complimenti, sono ancora gasatissimo.:biggrin:

Bella pista, bella giornata, belle macchine, gran manici.

Iniziamo dai due bmwisti doc, Nic e Andrew. Sono stato in macchina con entrambi.
    Con Andrew ormai mi fa casa. Anche se, sceso dalla sua macchina, c'ho messo un'oretta prima di rientrare in pista con la mia, per via del senso di inadeguatezza che mi aveva pervaso.
    Con Nic era la prima volta in pista e ho apprezzato assai la sua guida sporca, giacché me l'aspettavo pulita. Significa che il vecchio Spinazzola riesce ad adeguare anche la sua tecnica di guida alle condizioni esterne. Chapeaux, se ce ne fosse bisogno.
    Ho conosciuto Marcolegnano, uno per bene. Peccato che fosse costipato, sia lui, sia la sua M (che per non ricordo quale causa, ai bassi era diventata un V7), quindi se n'è andato presto. Alla prossima, e per tutto il giorno!

Per quanto mi riguarda, primo TD con le Toyo (eccezion fatta per un turno a Vallelunga con pressioni sbagliate e guida pessima) e primo TD in cui sono stato in pista sempre senza controlli. La mia soddisfazione deriva innanzitutto da quello, oltre che dal secondo che ho abbassato oltre i due che mi aveva intimato Nic. Be' insomma quando la macchina scivolava, tranne per un pendolone in terza, me ne uscivo dalle curve un po' di traverso e con serenità. Per me un gran risultato. Non mi attrae l'idea del drift, mi attrae piuttosto imparare a controllare la macchina in tutte le condizioni, ecco perché spero nel prossimo autunno di partecipare a tutte le giornate che organizzerà Andre.

Unico difetto grave della mia bella i sedili. Ci navigo dentro. Ecco perché ho appena ordinato i Recaro e le 4 punti. A settembre al Ring sarò insalamato come si deve!

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco questa cosa mi è stata un pò sulle palle, è vero che avevo un passeggero a bordo e quei 2 o 3" decimi li avrei recuperati ma con le Toyo la M non voleva proprio stare dritta.

Preoccupante invece il fatto che dopo tre giri si accendeva la spia di surriscaldamento del motore, forse non gli faceva proprio bene girare con l'aria condizionata accesa.

11. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non è che forse le Toyo R888 non sopportano il peso e la potenza della M3?
    Perchè su altre auto più leggere e meno potenti mi pare che abbiano questi problemi.

12. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....che invidia ragazzi.....magari alleggersico la 530d, nel senso che butto via sportelli e tutto il resto.....ma mi sa che non basta lostesso....vabbe' lasciamo perdere, per ora sogno leggendo i vostri post! Bravi ragazzi per la pista e per le cene.....

13. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Faceva davvero caldo e faticavo a trovare le pressioni giuste, alla fine sono sceso a 2,4bar a caldo per evitare che in pista salissero oltre i 2,6.

Invece ho dovuto tenere la pressione a 2,8bar sull'anteriore sx, quella della spiattellata di Vallelunga volevo evitare di mendicare 2 giomme ad Andrew che poi me l'avrebbe rinfacciato a vita:lol::mrgreen:

Se guardate la linea verde potete notare quanto sia più bassa l'accelerazione laterale nelle curve a dx, proprio per questo problemino...ma vi prego non fatemi fare il Biaggi della situazione, la prossima volta sarò io a stare sulla riva del fiume con le sportcup vere.:mrgreen:

Le Toyo hanno lo spiacevole difetto di calare molto man mano che si consumano ed io sono tornato a casa sulle tele.

Ecco la telemetria:

14. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    nico, l'anno scorso c'ho girato a valle tutto il giorno (19 agosto)
    con un caldo infernale che tu puoi capire...a/c on tutto il tempo
    ma nessun segno di accensione spie motore...

stavi forse a minimo di olio motore ? (non sotto il min. intendo)

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono a metà ed è capitata la stessa cosa ad Andrew.

16. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol::lol::lol:
    manu, piacere mio :wink:
    come ti ho gia' detto, il pilota piu' vicino al mio stile di guida che abbia trovato fin ora :cool:

tu continua ad illuderti :mrgreen:

grande Fabbri =D>=D>=D>
    girare in una giornata come lunedi con quelle temperature senza controlli, ci va cmq coraggio :wink:

olio e acqua a posto :-k

17. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    non si gira mai con il clima acceso....
    Se provi a farlo driftando ti parte la temp dell'olio che fa due giri di lancetta :wink::mrgreen:

Complimenti e un pò d'invidia,sopratutto per il parco auto di manu =P~:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2009
  18. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mica vero.... drifto sempre col clima acceso :wink:

19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sulla mia se lo accendo l'olio schizza :-k
    Meglio così,si vede che l'e92 raffredda meglio...:wink:

20. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    grandissimiiiiiiiiiiiiii.......!!!!e complimenti...,ma portare la mia emmina mi spiaceva un pokino..e poi l'ho ritirata venerdi17...!!!!!!!!sarà x la proxxxxxxxxxxxxxx

Condividi questa Pagina