Ledenon e T4F 20 luglio....

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da marcolegnano, 8 Luglio 2009.

1. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Scusate se apro anche questo post ma volevo sapere chi di voi ci sarà a Ledenon il 20 con t4f, e chiedere soprattutto a chi la pista la conosce e c'è già stato, se è un trackday adatto alla "mia pesante M3stock", e se è davvero così divertente da non perdere.... Io al 90% vorrei andarci, ma mi farebbe piacere se venisse anche qualcuno di voi, per non essere il solo con una bmw...... e fare il fanalino di coda di Lotus e altre gazzelle piu' leggere..... ciao e grazie

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

io e nicola ci saremo al 100% :cool:
    non ti perdere questo TD, e' una delle piste piu' belle e cmq adatte alle nostre auto, l'anno scorso a me e nicola non ci passavano in tanti, lotus comprese :wink:

3. marcolegnano

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    avete gia' prenotato? posso chiederti quando partite? domenica mattina o sera? ciao....

4. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    tutti prenotati da tempo :wink:
    siamo pure con mogli e figlie :mrgreen:

io arrivo all'albergo la domenica sera o pomeriggio e il lunedi sera rientro ma molti si fermano a dormire li e partono il martedi :wink:

se vuoi possiamo andare su insieme visto che penso devi passare da torino :wink::wink:

5. marcolegnano

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Con molto piacere.... x viaggio andata e ritorno x' anch io torno a casa lunedi sera.... contattami in pm così ci scambiamo i cell. un caro saluto marco

6. marcolegnano

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    oggi ritiro la macchina in officina.... sono riuscito a recuperare pasticche ebc gialle per tempo da installare... gomme nuove... ledenon ci vediamo presto... bella

7. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    grandeeeeeeeeeee =D>=D>

mi sa che io te e nicola faremo un bel trenino alla "boia chi molla" :mrgreen::mrgreen:

8. RWD

RWD Kartista

86
    1
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW Z4 Coupe 3.0si
    Presente anche quest'anno, ma senza mettere le gomme in pista, purtroppo. Il treno di R888 e' in ritardo, e a freni non sono messo molto bene... ](*,)

Ci ho girato 2 anni fa con la S2000, ed e' stata la cosa piu' divertente che ho fatto quell'anno con i vestiti addosso :biggrin:

A sto giro faro' "car-sharing" con una Elise 111S, vabbe'.

A lunedi! :wink:

P.S.: Andrew, ti posso chiedere poi un giro di giostra sul sedile passeggero?

9. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    se paghi bene :mrgreen:
    ovviamente :wink:

la parte in neretto: cappottato :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

10. marcolegnano

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè

E' vero che il trenino mi piace... ma con te e nicola spinazzola preferirei stare dietro... invece che stare davanti e avere dietro due diavoli come voi 2 che spingete da dietro.... eheh:lol:

11. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    ledenon e' sempre uno spettacolo, pista meravigliosa, facile ma allo stesso tempo impegnativa e divertentissima.
    essendo la mia seconda volta a in terra franzosa ledenonense, pensavo di non divertirmi come la prima invece mi sono divertito di piu' :cool:
    caldo, poco vento, le nostre povere ///M facevano 2 giri tirati o poco piu'.... e poi nella vaschetta del radiatore buttavi giu' la pasta... pero' bello!!
    ho avuto il piacere di salire sulla caterham R500 con Manu, ormai la fa gia' girare su un dito, l'ha gia' portata al limite, se non sbaglio ha girato in 1:34,6 :eek:
    appena scesi mi fa "facciamo un giro sul GT2?" potete immaginare la mia risposta :mrgreen:
    questa e' l'auto dei miei sogni (che tali rimarranno :sad:) e guidata come bisogna guidarla, un gran godere, complimenti a Manu :wink: (tempo 1:35,7 :eek:)
    poi vabbe' ha accettato di fare un giro con me sulla mia, mi sembrava di essere sceso da una moto e salito su un camion.... l'unica cosa che ho potuto sfoggiare e' stato qualche traverso 8-[
    poi ho fatto da taxi (daltronde e' bianca...) x un po' di gente e cosi' ho terminato le povere toyo [​IMG]

grandi battaglie col Nik... gommati uguali, facevo fatica a non mollargli il culo, mio best lap con gomme ancora in ordine 1:42,4 lui dice 1:40 e qualcosa :eek: effettivamente provando la sua con gli angoli a posto, aveva molta piu' trazione in uscita, la mia e' troppo sovrasterzante 8-[
    poi terminate definitivamente le toyo, x gli ultimi 2 turni ho montato le sport cup da 19".... primo turno 1:40,4 :eek: secondo turno 1:39,6 :eek::eek:
    devo ritenermi soddisfatto visto che lo scorso anno avevo girato in 1:41,2 :cool:

marcolegnano velocissimo gommato molto meno bene rispetto a me e nik, stava di poco dietro =D>
    RWD promessa mantenuta :mrgreen:

bella giornata, grazie come sempre allo staff T4F x tutto =D>=D>=D>

12. marcolegnano

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè

Anche per me devo dire che è stato un bellissimo evento! Ho finalmente conosciuto Andrew e devo dire che sei veramente 1 grande! Un esempio da seguire, sia per come guidi e per il manico, che per la simpatia e la tua modestia! Credimi vedere gente come te e Nik mi fa capire che devo fare tantissima strada prima di lontanamente riuscire a fare metà di quello che voi fate con 1 semplicità disarmante... vederti driftare in terza piena con quella facilità è micidiale! peccato non aver condiviso qualche giro con te! Quanto alla mia povera m devo dire che ha fatto il suo onesto lavoro! d'altronde piu' di cosi era difficile andare, soprattutto visto che quel giorno era un V7!
    Un elogio speciale anche a turner, ho avuto il piacere di conoscere 1 altra persona simpaticissima e molto molto veloce (con la sua e46 praticamente tenevamo lo stesso passo); grande anche il ns. Mister Spinazzola, mago in pista e tra i cordoli, ma mago anche al ristorante alle prese con i polpi e i calamari che grigliava sulla pietra.... eheh!
    un ultimo grazia anche per Manu, che mi ha fatto fare 4 giri tirati con la sua Gt2... che dire un mostro... una volta risalito poi sulla mia m3 mi sembrava di guidare 1 lumaca, appesantita e goffa! grazie davvero a tutti, t4f è sempre garanzia di divertimento puro e passione vera! speriamo di ritrovarci tutti presto.... un salutone ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  13. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    bravi ragazziiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

14. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Ma siete sempre in giro! :mrgreen:

15. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Aspetto anche i video per vedere com'è la pista.
    Intanto un bel =D> a tutti i pistaioli :D

16. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

=D>=D>=D>=D> ...e un po' di SANA INVIDIA da parte mia!!! :wink:

17. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    a breve video :mrgreen:

18. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Complimenti ai pistaioli.

Aspettando il video :popcorn: :mrgreen:

19. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh... è stato detto un pò tutto, come al solito dopo due ore di pista avevo già finito le mie riserve energetiche, per fortuna un panino riparatore insieme a Marco mi ha dato energie sufficienti per girare fino alle 15.

Ma queste uscite in pista non sono solo driftate e sovrasterzi di potenza, sono ancor più le cene tutti insieme, il pomeriggio in piscina pre e post pistata, le risate, le prese in giro, gli scherzi, insomma solo partecipando si apprezza fino in fondo un wk in pista.

Per quanto riguarda la pista sto iniziando a prendere troppa confidenza con Blacky e lei mi sta sempre perdonando meno, tanti errori, alcuni da sturbo come un sovrasterzo di 200metri con zia Tizzy al mio fianco, ma anche qualche testa-coda di troppo e una guida sporca che non mi appartiene.

Complici le Toyo che quando si approssimano alla loro scadenza diventano meno grippose e bastardelle, soprattutto se l'asfalto supera i 60° come nella giornata di Ledenon.

Ormai deciso, saranno sportcup vere, anche perchè c'è stata una 997S con pzero corsa che mi ha dato qualche decimo e Blacky non lo meritava.

Arriva il video, purtroppo è solo il primo della giornata poi lo zoom della videocamera ha fatto le bizze e negli altri video si vede solo il cruscotto di Blacky.

L'alleggerimento ha dato i suoi frutti rispetto all'anno scorso, i 3" in meno sono dovuti sia alle Toyo che comunque vanno più forte delle gomme stradali ed ai 50kg in meno (purtroppo con i 18 perdo il vantaggio di avere 15kg in meno di masse non sospese che garantiscono i cerchi Yokohama).

L'auto è bilanciatissima, forse un pelo sovrasterzante in inserimento, per i miei gusti, domani controllo gli angoli e chiudo ancora un pochino dietro (dovrebbe essere a +0,20° per ruota).

Andrew si è scordato di dire che ha fatto si, un tempo più alto con White ma aveva in macchina Tiziana che per quanto leggera qualcosa fa perdere e la differenza di angoli è notevole, IMHO ha anche gli ammo posteriori un pò scarichi.

Sono molto contento per Turner, sta migliorando tanto ed inizia a prendere le misure giuste, dopo avergli fatto da tutor sono tornato in albergo e l'ho lasciato con un arduo compito, performance box alla mano, doveva tornare in albergo con un tempo più basso di 2" rispetto a quello fatto con me, lui ne ha tolti 3", bravo davvero.=D>=D>=D>

Infine ecco il video dei primi giri, qua siamo già a 1'41"6 ma con qualche errore, poi ho abbassato ulteriormente le pressioni (alla fine giravo a 2,4bar a caldo), ho consumato una 20ina di kg di benzina ed il tempo è sceso a 1'40"680, poi il caldo e le Toyo sempre più consumate (avevo l'anteriore sx completamente spiattellata da Vallelunga) e soprattutto quella maledetta guida sporca non mi ha consentito di andare oltre.

Un'ultima riflessione, le GT3 migliori girano in 1'36" alto, Andrew con macchina senza angoli e più pesante di Blacky ha fatto a parità di gomme (sportcup vere) 1'39", fose non siamo così lontani dalle GT3.

La GT2 invece si è manifestata in tutta la sua grandiosità, è veramente una supercar, soprattuto se guidata da quel manico di Manu che, nelle garette con gli sfilatini (Catheram), ha messo tutti in fila con tempi addirittura più bassi della GT2, veramente una gradino sopra a tutti, bravo Manu=D>

Eccovi il video, erano i primissimi giri, godetevi Andrew e i suoi drift e perdonatemi qualche errore di troppo:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=9Jos22FUpt0[/YOUTUBE]

20. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    invidia invidia invidia!!! :sad: :sad:

=D> =D>=D> =D>

Condividi questa Pagina