Ciao a tutti. Un mio amico che possiede una 118d mi ha chiesto di montargli un paio di strisce a led che illuminino i piedi quando la macchina è accesa. Fin li nessun problema, ma vuole che si accendano quando apre le porte, dove trovo un positivo o un negativo che si attiva all'apertura delle portiere?? Grazie in anticipo x le risposte!
sulla plafoniera centrale dove sennò???? io ho appena montato i led sulle maniglie e gli ho collegati là non è poi così difficile
interessante :wink: potresti spiegare i vari passaggi? anch'io lo vorrei fare, ma ero indeciso a dove far passare i fili, poi li colleghi alla plafoniera anteriore, giusto?
muh..... è un idea che mi stuzzica..... mi piace l'idea di avere delle luci soft che illuminano i piedi quando si è in marcia
Dove hai fatto passare i cavi hai smontato il montante????Mi preoccupa il montante, ci sono degli airbag dentro??? Vorrei che si accendessero all'apertura delle porte e poi restino accesi durante la marcia.
le ho messe sulle maniglie esterne............. per il passaggio dei cavi riesci a farlo senza smontare niente basta togliere la guarnizione intorno la porta..........e il filo lo incastri dietro e comunque gli airbag non sono dietro i montanti:wink:
questa mi suona nuova io non gli ho smontati ma avevo letto da altri utenti qui e di là che gli airbag si trovavano sul tetto
I montanti sono a incastro? Mi basta tirare per smontarli? Per passare i fili dalla plafoniera a sopra il montante faccio passare una sonda rigida? Il cielo non mi da difficoltà di passaggio?
anche io pensavo fossero la, forse nella 3p li hanno messi li... il montante ha 2 clips e una vite nascosta sotto la targhetta airbag
il cielo davanti vicino al vetro è un po staccata con la mano ci passi la cosa più difficile è togliere la plafoniera ci sono 2 ganci da far saltare fuori sull anteriore della plafoniera......
Bene su questo non dovrei avere problemi, ora mi resta un unico dubbio. Io collego i led alla plafoniera e si accenderanno assieme a lei nel momento in cui aprirò le portiere ecc... Ma per fare accendere anche durante la marcia a plafoniera spenta dove mi posso agganciare?