salve ragazzi, sono nuovo in questo forum (non di bmw però ); ad ogni modo vi chiedo un aiuto: ho letto le altre discussioni sul discorso led posteriori. in pratica, sono giorni che ho il led posteriore luce posizioni destro non più funzionante, ho chiesto in officina e mi hanno detto che si cmabia l'intero faro alla modica cifra di euro 200 circa; possibile che non lo si possa passare in garanzia, specie visto che ho letto più post con stesso difetto e soprattutto perchè sarebbe la prima cosa da farmi in garanzia da quando ho comprato l'auto. Bmw italia non risponde ad una mail che ho inviato. Grazie a chi risponderà.
Ciao innanzitutto dovresti presentarti nella sezione apposita prima di postare un nuovo topic cmq se la macchina è in garanzia non capisco perchè ti abbiano chiesto dei soldi. Sicuramente sui fari hai la garanzia di 24 mesi come da CEE.
perdonami, ma essendo nuovo non sapevo della presentazione; andrò a farlo subito. comuqnue, l'auto è del 2008 indi i 24mesi sono passati, altrimenti non ci sarebbe stata necessità di farvi la domanda; io ho provato a far leva sul fatto che non è molto fuori garanzia, che ha tutti tagliandi regolari, mai altri problemi. non ne vogliono sapere per niente però...
la cosa più fastidiosa è che questi benedetti (o maledetti) led belli da vedersi dovrebbero durare una vita (dicono) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma intanto non sono mica il primo a trovare il problema, purtroppo.... poi per un piccolo faro 200euro ti rode davvero tanto... grazie,comunque!!!
comuqnue, l'auto è del 2008 indi i 24mesi sono passati Scusa ma nel 2008 non c' erano i fari posteriori a LED!! O ho capito male la domanda??
sisi, l'auto è del 2008 e siamo fuori garanzia 24 mesi...però ho il pacchetto manutenzione ordinaria/straordinaria tutto compreso e speravo che almeno me la passassero così visto che non più in garanzia. comunque il 3 coupè sin dalla sua uscita, nel fine 2006, ha le posizioni posteriori a led (le tre "righette" di faro, per intenderci, sono a led).
cambiarlo da solo pare impossibile;; ho chiesto ad un elettrauto, oltre che in bmw, e pare che quel tipo di led non si possa cambiare se non cambiando il faro. su internet per l'e92 non ne ho trovati, per ora; ne ho trovato solo uno per la e93 ma sto aspettando di sapere se sono uguali/compatibili prima di acquistarlo. mi sa che alla fine, visto che tutto questo sbatti mi sta seccando, vado in bmw e lo cambio e mi tolgo dall'impiccio....
più o meno stesso problema del mio , son 2 giorni che uno dei 3 led posteriori non mi si accende . oggi bella notizia!!!! vado in bmw e mi dicono che devo cambiare l'intero faro ......torno a casa e mi metto a smontare il fanale , è propio come dicono loro nulla da fare i 3 led si trovano all'interno del faro bisognerebbe romperlo o cercare di staccarlo con delicatezza , ma è un lavoro del caxx... possibile che per mezzo led da 1 euro si deve cambiare l'intero faro e spendere ben 200 euro è veramente assurdo.
Dai un'occhiata su ebay e su subito.it, c'erano sei fari posteriori E92 in vendita. Cmq usati si trovano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.subito.it/accessori-auto/fanali-bmw-lci-led-bmw-e92-barletta-andria-trani-28615455.htm va cambiato anche il modulo luci che costa circa 330 euro!!
aspettiamo altri 10 anni quando qualcuno con le restyling farà un incidente o saranno da rottamare per risparmaire qualcosa