Salve!! Appena ho preso l'auto la mia 520i ho visto che mancavano le luci a led sulla plafoniera vicino allo specchietto.... infatti non ho il pacchetto luci di cortesia. Quelle luci che di notte illuminano soffusamente la radica e la zona cambio sono diventate una fissa le dovevo avere a tutti i costi....così ho preso la plafoniera con i led da uno sfasciacarrozze... però non si accendevano perchè manca il filo (nella mia sono 4 invece che 5) il filo che alimenta le luci collegandole alle luci di posizione. Quindi... potevo solo fare un collegamento diretto... e visto che facendolo da una delle 3 luci preesistenti il collegamento sarebbe stato fisso e le lampadine sarebbero accese anche a vettura spenta non mi rimaneva che collegarlo a una delle due lampadine di lettura laterali... Cosi ho fatto!! ho dovuto rinunciare alla luce del guidatore e ho lasciato principale e passeggero (altrimenti si sarebbe accesa assieme a una di quelle)... E ora comando i 2 led da quel pulsante. Ho messo i led rossi perchè ambra non li ho trovati, ma la radica è molto scura quindi ci sta benissimo anche rosso!!... Qualcun'altro si è fissato per avere queste lucette?? ciaoo
bravo, anche io vado pazzo per questi piccoli particolari, per fortuna alla mia 530 c'e gia questa optional "luce difusa", ma sto pensando di andare oltre, visto come evoluta questa optional ultimamente, mi piacerebbe avere le maniglie e anche spazio sotto sedili e vano sotto il cruscotto illuminato, come in ultima serie 5, appena ho tempo le metto....
Anche io ci avevo già pensato.... ma non avendo le luci di cortesia sotto le portiere è più difficile reperire la corrente dovrei fare cablaggi... sulle maniglie pure è una figata quelle interne?
si quelle interne, e semplice , si monta un led ambra, su ebey si vende anche un kit gia pronto, costa poche euri.....
non ci sono neanche nell'E38 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dove però è illuminata la rotellina dell'air mix. pensa che la vw bora le aveva
poi per fare quelli dietro la maniglia interna, penso la soluzione piu semplice è collegare un led al pulsante del motorino di vetro (sono illuminati )
Non gli ho trovati i led per le maniglie su ebay ho digitato di tutto sul motore di ricerca.... uff... Devo ancora finire di sistemare gli interni... portalattine posteriori che ho sempre trovato rotti in tutte le E39... e la tendina del portaoggetti manca... Su 4 E39 che ho trovato allo sfascio queste cose erano tutte rotte... evidentemente son le parti più delicate. E poi devo montare i nuovi inserti in pelle nelle portiere.. sarà un lavoraccio.