Sono passato da poco da E36 318is a E46 320ci 170cv e ogni tanto scopro cose nuove... Ad esempio, il LED cerchiato in rosso sulla foto.. mai visto ne mai riuscito ad accenderlo... e sul manuale è mai menzionato.. Qualcuno sa a cosa serve e cosa segnala? Già che ci sono altro dubbio... Quando accendo le posizioni, sul muso si accende la lampadina piccola dentro al vano delle luci direzione e la luce è di colore giallo, esiste comunque un'altra lampadina per la direzione sempre stesso vano, gialla anche lei. Ora ho notato che guardando da fuori, nella parabola degli abbaglianti sembra esserci un piccolo portalampade ma è vuoto. Mi chiedo... ma la posizione gialla è regolamentare? Il vecchio proprietario giura che è sempre stato così e la vettura è Italiana.... secondo voi posso star tranquillo? Un grazie anticipato per eventuali risposte e comunque... grazie al forum che è da poco che frequento, lo trovo pieno di tanta gente competente pronta a dare buoni consigli... sono già riuscito a spegnere la luce Airbag lato passeggero Ciao a tutti
è un sensore, non un led. per la precisione, è il sensore luce ambientale, adatta la luminosità dei display alla luce. più c'è luce, più sono luminosi. la posizione su frecce si accende quando le lampadine di posizione sono fulminate o assenti. a meno che il DLR non siano impostati nella versione "USA"
esatto, come "posizione". le si potrebbe configurare "a piacimento", ovvero qui in europa come xeno a bassa potenza che si accendono quando accendi l'auto, ed il quadro resta "non illuminato" finché non accendi le luci dal comando principale (mettendo quindi gli xeno a massima potenza). sono tutte opzioni possibili del modulo luci, ma occhio a metterci le mani! meglio farlo con la strumentazione che hanno in conce
é bruttina l'idea delle luci come in USA? a me non dispiace anzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie Puccio
Accc.... sembrava proprio la testa d un LED.... alla prima occasione la cieco per vedere l'effetto....:wink: Allora per la posizione, probabile che al precedente proprietario piacevano proprio accese le posizioni sulle direzione dato che mancano entrambe le lampadine sulle parabole abbaglianti.... credo proprio che le rimetto che a me 'ste simil frecce acccese proprio non piacciono. Che dire... Puccio grazie per le info, preciso e veloce Ciao a tutti.
illuminalo con una pila di notte, oppure oscuralo di giorno. ma l'effetto si vede anche quando entri in galleria