Buonasera sulla mia bmw x3 non funzionano i led del cambio qualcuno a risolto senza cambiare la leva?
Ciao mi mandi una foto del tuo cambio? Forse ho una leva e se vuoi te la "svendo". In pratica è impossibile trovare solo la scheda led, e soprattutto ripararla la vedo dura. Io l'avevo comprata e ho sbagliato (presa appunto per la serie X e ho la serie F...)
Gentile utente @Battistoni , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
@Battistoni per la tua presentazione è sufficiente che clicchi sul link qui sotto e crei una nuova discussione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Inoltre per la privacy è sempre preferibile non indicare il proprio numero di telefono nei messaggi
Anche io ho il problema del led spento. Pare che il PCB sia riparabile ma non è facile trovare i led e se si trovano sono di colore più verde e luminosità più intensa. Pare che dissaldarli sia difficile e ci voglia attrezzatura per SMD. Sembra anche che si possa sostituire il PCB della leva da altra uguale di seconda mano. La mia "paura" è soltanto che necessiti codifica per il cambio PCB e che ne esistano diverse versioni. Qualcuno ha risolto ? Grazie per l'eventuale risposta.
Guarda ci o provato sulla f 25 non si apre la leva io lo trovata nuova su internet a prezzo ragionevole evole
Ok, e hai sostituito tutta la leva per intero senza nessun problema (codifica, errori, segnalazioni) ?
Molto bene, grazie per le informazioni. La leva l'hai presa NUOVA o usata ? Ho visto su Eb*y che si trovano fra i 100 e i 200 Euro in buono stato. Nuove non saprei dovre trovarle, se non in BMW...
Io usata non la prenderei visto che i LED sono delicati io lo trovata nuova in Germania credo su ebay ti dico che si rompe se quando in manuale spengi la macchina lo spostamento brusco stacca i LED dalla scheda
Io ho risolto comprando il cambio di una vettura con guida a destra (costano meno i pezzi di ricambio). Ovviamente il joystick non va bene perché l’unlock è dalla parte opposta, ma il led è perfettamente uguale. Smontato chip è montato sul mio. Tutto perfettamente funzionante a soli 30€ e 10 minuti di lavoro
Ok, perfetto, come volevo fare io. Quindi guida a destra o a sinistra non cambia per il circuito interno al pomello. Mi pare però che ci siano due o tre tipi di pomelli (Sport - quello con il tasto P "insieme" e due versioni del pomello "non Sport" - uno con la ghiera di fissaggio sotto ed uno no). Potresti postare una foto del pomello montato con la copertura ed il tasto ? (Una foto del pomello rimontato). Mi fai veramente un favore, grazie !
Ciao. Purtroppo non ho X3, sono molto simili, ma non uguali. ti posso consigliare di prendere il modello identico al tuo cambio, ma con guida a destra. io avevo preso il modello per serie X, e il chip interno cambiava leggermente