_aggiornamento serale _ho montato tutte le lampadine a led nelle plafoniere ma nada, non si accende nulla, tranne quelle di lettura! _ho controllato i fusibili e tutto ok; appena rimontati ho provato ad accendere le luci interne e c'è stato solo un lampo e basta... problemi di assorbimento? _comunque dato che è ferma in carrozzeria, ho staccato la batteria per la notte, domani vedremo... qualche testimonianza di chi le ha sostituite tutte sulla sua E46?
_si si provato tutto, sono tonto ma non fino a questo punto! _ecco i fatti: staccata la batteria per una notte e riattaccata la stessa, le luci hanno provato ad accendersi e si sono spente per non riaccendersi più! allora hi rimontato le lampade ad incandescenza al posteriore e ancora niente... allora ho staccato il fusibile 52 e poi si è riacceso tutto correttaemtne, ho rimesso i led e nuovamente buio. Allora ho dedotto che l'auto riconosce un assorbimento minore e quindi taglia la corrente... ora mi hanno consigliato di mettere una resistenza che simuli la presenza di almeno due lampade... _altri suggerimenti?
_oggi ho montato i led nella parte posteriore ed ho rimesso i siluri ad incandescenza nella zona piedi... poi la prossima settimana nasconderò qualche lampadina nascosta da qualche parte.
ma pork... ma ci vuole tutto sto sbattimento x delle semplici luci!!!??? .::ExMiliteIgnudo::. sei un grande guarda ...io avrei preso una mazzetta da un paio di Kg. guarda.....
_purtroppo l'elettronica a volte rompe un po' le scatole... ma basta capire qual è il problema per poter aggirare l'ostacolo... ci vorrà poco a far diventare a led il tutto! _a breve la lista.
Ah allora avevo ragione quando all'inizio dicevo che la macchina riconosce un assorbimento minore e quindi taglia la corrente....
lo so che hanno la polarità ma non è quello il problema, dato che poi non si accendono nemmeno quelli che funzionavano un attimo prima! :wink: _ecco due foto al volo fatte dall'esterno dell'auto!
immagino sulla mia che è tutta grigia chiaro..... ci posti tutto quello che hai comprato/modificato???