Led gruppo ottico posteriore fulminati | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Led gruppo ottico posteriore fulminati

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mat85ge, 9 Settembre 2013.

  1. jwill33

    jwill33 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d (E82)
    Mi aggancio al post in quanto mi è successa la stessa cosa, ovvero si sono fulminati i led del faro posteriore sinistro della mia E82.

    Stamattina sono andato in Bmw e ho scoperto che la macchina aveva fatto un richiamo per le guarnizioni ed erano anche stati sostituiti i fari nel 2010 con il kit di riparazione (io l' ho comprata poco dopo).

    Dovrò portarla fra una settimana in concessionaria perchè hanno detto che dovranno fare una diagnosi e che ci vorrà circa 1h.

    Ora mi chiedo, non avendo nessuna garanzia in quanto scaduta, possibile che nel giro di quasi 4 anni si siano fulminati i led??

    Dite che c' è modo per farseli sostituire senza dover spendere, visto il richiamo già fatto e che quindi un problema forse c' è?

    Chi li ha sostituiti ha riscontrato nuovamente lo stesso problema?
     
  2. jwill33

    jwill33 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d (E82)
    Non c' è nessuno che ha avuto lo stesso problema e sappia rispondermi? :sad:
     
  3. Mat85ge

    Mat85ge Kartista

    204
    4
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.490
    Bmw f30 320d Xdrive M sport
    Ciao Jwill33,

    la mia macchina non rientrava nel richiamo ma comunque, anche se con la garanzia scaduta da 3 mesi, il concessonario mi ha fatto sostituire il fanale in garanzia, ed ho pagato solo la manodopera.

    prima che mi sostituissero ll faro, mi ero comunque già rassegnato alla spesa ed avevo ordinato una coppia di blackine restillng

    la spesa non è insostenibile (anche se non gradita) ed elimini il problema definitivamente

    senti cosa ti dice il conce e se non passa in garanzia cambiali entrambe
     
  4. jwill33

    jwill33 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d (E82)
    Ciao Mat85ge, ti ringrazio per la risposta. I blackline avevo già intenzione di montarli, ovviamente adesso mi trovo a far tutto di fretta perché di sera non posso andare in giro con un solo faro posteriore funzionante...ora devo aspettare che mi facciano questa diagnosi e mi dicano se devo spendere soldi (cosa che non farei volendo i blackline) o se li sostituiscono a spese loro. Il dubbio che mi sorge è: avendo avuto il problema delle guarnizioni che facevano partire i led e vedendo ora che si sono fulminati, montando i blackline potrei avere lo stesso problema? Devo insistere per farmi cambiare nuovamente le guarnizioni?
     
  5. Mat85ge

    Mat85ge Kartista

    204
    4
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.490
    Bmw f30 320d Xdrive M sport
    con I fanali restyling non si verificano più I problemi di infiltrazione,

    Credo che ilproblema sia proprio nella fabbricazione del faro, problema eliminato con irest.

    Comprali susalesafter.eu, facendo attenzione al modello specifico per la tua macchina evai tranquillo
     
  6. jwill33

    jwill33 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d (E82)
    Ti ringrazio! Sì i fari li avevo già visti, sono gli HIGH perché ho i bi-xeno e costano circa 260 euro. Per sfizio mentre ero in Bmw ho chiesto quanto mi sarebbe costato cambiarli da loro e mi hanno sparato la bellezza di 795 euro...:eek:
     

Condividi questa Pagina