Led Eyebrown in sostituzione di quelli ambra | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Led Eyebrown in sostituzione di quelli ambra

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Froze77, 9 Novembre 2009.

1. Froze77

Froze77 Kartista

104
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    secondo te se porto il led in conce......me lo fanno?????

2. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ti sparano.. i led non sono sostituibili.. in conce se ti si bruciano cambiano faro..
    ad un mio cliente a seguito di un incidente non si accendevano più nessun led sul faro di dx .. in conce gli cambiavano il faro a 900 euro.. io gli ho segato il faro e gli ho riparato la scheda elettronica all'interno.. poi visto che un faro era aperto abbiamo segato anche l' altro e sostituiti i led del ciglio con uno ghiaccio.... ma il lavoro è brigoso... e devi mettere in conto che se sbagli ci vuole il faro nuovo..!!

3. Froze77

Froze77 Kartista

104
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    led eyebrown

E' assurdo.....ma ci devo riuscire in qualche modo. Quando ho visto con i miei amici quella 5er con le ciglia ghiaccio siamo rimasti....."ghiacciati"!!!!

4. Froze77

Froze77 Kartista

104
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
  5. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    si avevo visto.. con che facilità aprono il faro..... sarebbe interessante vedere con che cosa.... non credo vadano di kuter..

6. Froze77

Froze77 Kartista

104
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Led Eyebrown

Loro lo aprono con molta tranquillità....ora stavo cercando il led che andava a sotituire quello ambra per il sopracciglio, ma non so quale dei milioni che ho visto sia quello idoneo.....

7. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    questo il led da sostituire.. se lo trovi che consuma meno va meglio.. gli originali consumano circa 30 mA...

http://uk.farnell.com/avago-technologies/asmt-qwbe-nfhce/led-plcc4-0-5w-c-wht/dp/1618715

A 1 persona piace questo elemento.
  8. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    mi dici dove sta scritto, invece di gridare?

e tu sei uno di quelli. è già il terzo post che ti chiedo dove sta scritto quello che affermi, e ancora non hai mostrato nulla.

9. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ti ho riportato il tuo articolo, rileggiti bene il primo comma: quelli sono i veicoli che devono avere il lampeggiante. d'accordo che la bmw è una grande macchina, ma non credo sia considerata un mezzo eccezionale :lol:

10. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ...

11. Froze77

Froze77 Kartista

104
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Led eyebrown

Tra i miei post ti ho anche riportato la direttiva europea che prevede che le luci di ingombro devono essere posizionate in modo preciso in maniera tale da far si che si possa stabilire l'ingombro. L'autovettura non ha necessità delle luci in quanto non ha le dimensioni superiori ai 2,10m; inoltre devono essere posizionate lateralmente ed in un punto alto per far si che possano evidenziare la larghezza del veicolo.....le nostre luci non svolgono tali funzioni. Inoltre vorrei aggiungere che il 6°é led illumina anteriormente con un sopracciglio color ambra il fanale. Anche questo allora non sarebbe regolare

12. Froze77

Froze77 Kartista

104
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Led Eyebrown

Ripeto per Machepalle 2002.....................

Non so se hai visto il pezzo in questione?????
    E' una striscia con 6 led di cui 5 con luce vertiacale ed una orizzontale. Lasciando un attimo da parte le 5 in verticale che SECONDO TE sono d'ingombro, la sesta che emette luce ambra è posizionata in modo da illuminare con un fascio la parte anteriore del fanale! Ora mi chiedo, anzi ti chiedo......se i led servono per fare luce d'ingombro, allora non sono regolari nella parte anteriore dove l'unica luce consentita è il bianco e non l'ambra. Quindi devo dedurre che quelle luci, che per altro non sono obbligatori per la bmw, non sono d'ingombro, soprattutto in considerazione del fatto che se lo fossero dovrebbero essere posizionate nella parte più esterna del veicolo.....e non è il caso nostro ed inoltre nella parte più alta in modo da rendere visiblile la dimensione stessa del mezzo.....ed anche questo non è il nostro caso, in quanto la parte più esterna ed ingombrante del veicolo in considerazione è la parte centrale del mezzo =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

13. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    tu ti riferisci sempre alle luci che sono obbligatorie per i mezzi pesanti. per le auto, non è la stessa cosa. in america, e altri paesi dove queste luci sono obbligatorie, sono posizionate così, e infatti credo che siano state messe apposta per questi paesi, lasciandole anche per quelli dove non sono previste.
    comunque ho chiesto parere ad un forumista carabiniere, e, secondo lui, non dovresti avere problemi. ciao e scusa se sono stato pedante

14. Froze77

Froze77 Kartista

104
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Ma ci mancherebbe altro......qui i consigli di tutti sono ben accetti. Anzi confrontarsi con qualcuno è sempre importante.....
    Per quello che dici no, mi riferisco al nostro codice.....una definizione delle luci di ingombro l'ho messa in un post e non si riferisce a quelle americane. Per quello che dici tu, anche io mi sono informato....vigili, stradale e cc ed anche loro sono concordi che si trattano di luci che se sostitutite a quelle bianche non creano problemi:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
    Ma il problema reale in realtà è riuscire a smontarle senza dover distruggere il faro purtroppo

15. Froze77

Froze77 Kartista

104
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Led eye brown

all'articolo 3 e all'allegato II, punto 2.1 della direttiva 97/30/CE(') della Commissione che adegua al progresso tecnico la
    direttiva 76/758/CEE del Consiglio relativa alle luci di ingombro, alle luci di posizione anteriori, alle luci di posizione
    posteriori, alle luci di arresto, alle luci di marcia diurna e alle luci di posizione laterali dei veicoli a motore e dei loro
    rimorchi
    1. DEFINIZIONI
    Ai fini del presente regolamento:
    1.1. Per «luce di posizione anteriore» si intende la luce destinata a segnalare la presenza e la larghezza del veicolo
    visto dalla parte anteriore.
    1.2. Per «luce di posizione anteriore» si intende la luce destinata a segnalare la presenza e la larghezza del veicolo
    visto dalla parte anteriore.
    1.3. Per «luce di arresto »si intende la luce destinata a segnalare agli altri utenti della strada che si trovino dietro il
    veicolo che il conducente sta azionando il freno di servizio.
    Le luci di arresto possono essere attivate da un dispositivo di rallentamento o da un dispositivo analogo.
    1.4. Per «luce di ingombro» si intende la luce disposta presso l'estremità della larghezza fuori tutto e il più vicino
    possibile alla parte più alta del veicolo, che serve ad indicare chiaramente la sua larghezza fuori tutto. Questa
    luce, su determinati veicoli a motore e rimorchi, è destinata a completare le luci di posizione del veicolo,
    attirando particolarmente l'attenzione sul suo ingombro

16. egaouroa47

egaouroa47 Aspirante Pilota

0
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    1
  17. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
  18. Froze77

Froze77 Kartista

104
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Buongiorno a tutti.......
    allora qualcuno ha trovato qualche pezzo su ebay?????

19. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430

io ho ordinato i led... comprato la fresa... prossima settimana.. si cannibalizzano i fari..:mrgreen::mrgreen:

20. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    grande, vogliamo un bel rep proprio sull'apertura del faro!!!!
    almeno poi faccio il cinese e ti copio:wink:

Condividi questa Pagina