Ciao a tutti, su ebay ho trovato questo link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=16611&item=7945777765 che vende per molti pochi euro una coppia di led blu da sostituire alle normali luci di posizione bianche. Volevo fare due domande: sono ammesse dal codice della strada o mi creano problemi per un eventuale controllo di carab/poliz? Il venditore indica che danno problemi con i sistemi di rilevazione delle lampade bruciate.. qualche elettronico/elettrauto conosce qualche sistema per evitare la segnalazione?? Ciao a tutti e grazie.
Re: Led blu al posto delle lampade di posizione Ciao, da quanto so' blu non sono legali, invece per quanto rigurda il problema elettronico quello che ti posso dire e' che io ho delle luci di posizione a LED bianche, ma la centralina non me le riconosce, e mi segnala luce fulminata, in realtà fanno piu' luce di quelle normali... la particolarita' e' che quando accendi solo le luci di posizione ti si accendono anche le frecce anteriori, se accendi anche gli anabagliani tutto torna normale, ti rimane accesa solo la spia luci fulminati sul cruscotto interno... Mi sono informato da un elettrauto, mi ha detto che la modifica te la devono fare in concessionaria.... allora ho capito che era meglio lasciare tutto cosi.... Per tornare al discorso, personalmente ti dico che le luci a led sono molto belle piu' delle normali, ma prendile Bianche no Blu.......