Ciao a tutti, dunque la mia imminente F30 import (finalmente mi sono deciso!!) sara' dotata di LED ADAPTIVE il che mi rende proprio felice perche' li trovo cattivissimi quando ho visto la macchina da davanti stavo per avere un orgasmo... speriamo che non me li ciuleranno dato quanto sono rari... ma vabbe. Nell'abitacolo quel poco che ci sono stato ho notato 2 pulsanti. uno sulla leva per gli abbaglianti con la A immagino per l'high beam assistant e l'altra A sulla mapopola delle luci immagino sia come sulla vecchia il sensore che li accende quando fa buio. La mia domanda è: come si attiva quella fantastica funzione che regola il fascio di luce per avere gli abbaglianti sempre accesi anche con le macchine davanti? Bisogna avere qualche altro accessorio? spero di no! grazie
Ciao Win ....ritirata ? Certo che da te ...mi aspettavo degli ...oled adaptive [emoji23][emoji23] In bocca al lupo con la tua nuova auto !!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia ha i led adaptive, quando accendi l'auto devi premere il bottone con la A sul lato sinistro, quello che hai già individuato. Mi spiace deluderti ma, in alcune situazioni, sono veramente deludenti. Quando trovi traffico nel tuo senso di marcia ti conviene disabilitare la funzione perché parte una tarantella di coni che si stringono ed allargano di continuo. Spesso ti trovi con delle zone d'ombra proprio davanti al cofano. Discorso diverso se hai strada sgombra, li fanno veramente la differenza. Se hai altre domande chiedi pure
Quindi praticamente la funzione high beam assistant si identifica con quella che viene chiamata "anti dazzle" su forum stranieri? O sono 2 cose diverse?
si ho ben presente quei video. La mia domanda iniziale nasceva piu che altro per capire se per avere la funzione "dei coni" bastano gli adaptive o serve qualche altra cosa tipo ad esempio il mantenimento corsia (drive assistant)
Grazie per la conferma! Non vedo l'ora di giocare con tutte queste cazzatine ne vado matto! In teoria ho anche il surround view!
Surround view e' una figata, e sara anche molto comodo credo. Io non c'e l'ho, prima avevo messo nel mio configurazione poi l'ho tolto e agguinto harmann kardon al suo posto. Uno degli motivi che ho tolto era come parcheggiano le altri gente. Una volta me hanno strusciato proprio dove ci sara la camera, quindi non ho voluto l'extra preoccuppazione. Pero devo dire che sara molto carina e comoda. :wink: Hai fatto di scegliere l'adaptive, per che anche nelle curve, nelle strade delle colline..etc, sono molto comodi, sulla mia vecchia macchina avevo adaptive xenon, sul questo ho preso xenon normale e mi sono pentito. Complimenti per la nuova macchina e goditela. :wink: Saluti, Garo
Anche io li ho e confermo che la funzione adattiva (i coni d'ombra per non abbagliare le altre macchine) è integrato con l'high beam assistant. Le prime settimane ero un pò perplesso sul loro funzionamento e cominciavo a pensare di aver preso un optional inutile. In realtà risentono molto dell'illuminazione urbana e se la strada è sufficentemente illuminata (lampioni, etc.), non si attivano. Al primo viaggio "serio" (in quel di Bratislava), però, ne ho potuto davvero verificare l'utilità e l'efficacia. :wink:
Anche io ne sono dotato e sono in accordo con quanto detto da Cyfer. Se incrociamo parecchio traffico, passiamo da un paese all'altro, o da zone illuminate a zone buie ecc.ecc., è normale attendersi delle continue e rapide variazioni dei fasci luminosi. Nel mio caso non ho mai incrociato auto che ne siano state abbagliate o infastidite, ma ci si può aspettare, in alcuni casi limite, che il sistema risponda in ritardo. Complessivamente, ottimo optional.
Finalmente mi e' arrivata l'auto e ho provato un po questi fari... beh devo dire la funzione high beam assistant è un po ballerina nel mio caso si attiva solo in tangenziale e il fascio continua a cambiare in un modo che potrebbe distrarre, ma in generale questi fari sono eccezionali la cosa piu bella di tutta la macchina, ero dubbioso sui LED delle nuove bmw, ma ieri sera ho avuto modo di paragonarli ad uno xeno di un 430 e la mia luce mi piaceva molto di piu! Davvero eccezionali, almeno questi adaptive, i normali non saprei
Che ti avevo detto? Secondo me sarebbe necessario un aggiornamento del software di gestione. Nessuno sa qualcosa?
Ieri sera prima volta autostrada notturna con gli adaptive... beh si sono comportati molto bene, sono molto soddisfatto. Ora capisco come mai a volte venivo superato da grosse auto e mi sentivo immerso nella loro luce!
Se non fosse questo il post giusto chiedo scusa in anticipo, ma avrei bisogno di un consiglio, avendo spazio solo per uno dei due optional, mettereste gli adaptive (che mi intrigano molto esteticamente, oltre che per la loro funzione) oppure il comfort access system (che avendo due bimbe piccole mi aiuterebbe molto avendo spesso le mani occupate)? Grazie a tutti