Leasing | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Leasing

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Frenkrich, 12 Aprile 2012.

1. Frenkrich

Frenkrich Aspirante Pilota

26
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    118i in Vendita
    Buongiorno ragazzi , vorrei sapere come funziona il leasing se è possibile ..

Mi spiego meglio , a settembre vorrei comprare l'auto nuova a leasing o meglio dire tenerla 2 o 3 anni massimo e riconsegnarla alla ( banca - concessionaria ) ma come funziona ? Ho sentito parlarne parecchio di leasing e ancora non sono riuscito a capirne bene la funzionalità .. :rolleyes:

2. OneLikeNo1

OneLikeNo1 Secondo Pilota

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    E come disse Boston George nel film Blow......PAGHI A RATE...

3. EdoLazio

EdoLazio Kartista

163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Scegli una macchina che una società compra per conto tuo, a quel punto fissi un anticipo che dovrai pagare subito e un riscatto che dovrai pagare alla fine se avrai intenzione di acquistare il bene definitivamente.

La proprietà del bene rimane in capo alla società di leasing fino a quando eserciterai il riscatto che può essere facoltativo (allora il valore residuo previsto incide sul prezzo della rata) od obbligatorio.

Ovviamente se non hai intenzione di riscattarla ti converrà mettere un prezzo di riscatto piuttosto alto (sempre nei limiti del consentito: non ti faranno mai mettere l'80% come valore di riscatto ma mi pare che sia collegato al valore dall'anticipo e comunque non superiore al 25/30%) ma non eccessivamente elevato altrimenti avrai una rata esorbitante.

Generalmente si fa per fini fiscali.

Recentemente viene offerta la possibilità di inserire nel contratto di leasing la manutenzione programmata e l'assicurazione.

Forse nella tua situazione potrebbe andare bene anche un Noleggio a Lungo Termine.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Frenkrich

Frenkrich Aspirante Pilota

26
    0
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    118i in Vendita
    Grazie rep +

Condividi questa Pagina